• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Giri motore

LeoCave

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid exellence
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum.
Da circa 2 mesi ho comprato una Tucson Full Hybrid. Ho la sensazione che in fase di accelerazione, soprattutto se in salita, il motore vada toppo su di giri. È la mia prima auto con cambio automatico e sto iniziando ora a conocerla. Però mi è parso un po’ strano. Magari mi fate sapere come va la vostra in situazioni analoghe? Grazie! Leo
 

fonziss

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson xline 2021
Anno
2022
Anche io noto questo problema in salita.
Praticamente non cambia marcia. Altri con lo stesso problema?
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
86
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
In salita, se ripida, conviene passare in modalità sport e alla gestione con il cambio sequenziale...
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@fonziss siamo nella sezione Tucson 2021.
Tu che Tucson hai e di che Tucson stai parlando?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum.
Da circa 2 mesi ho comprato una Tucson Full Hybrid. Ho la sensazione che in fase di accelerazione, soprattutto se in salita, il motore vada toppo su di giri. È la mia prima auto con cambio automatico e sto iniziando ora a conocerla. Però mi è parso un po’ strano. Magari mi fate sapere come va la vostra in situazioni analoghe? Grazie! Leo
Molto dipende da come gestisci il pedale dell'acceleratore.
Prova una leggera accelerazione poi superati i 2000/2500 giri rilascia per un attimo l'acceleratore come se tu avessi il cambio nornale con frizione e inserimento marce a mano.
Vedrai che quel leggero rilascio del pedale del gas farà capire alla Tucson che vuoi cambiare marcia, e lo farà (oppure ti attiverà la modalità EV.

Ciao
Frengo
 

Petrus

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2020
Messaggi
16
Punteggio reazioni
18
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Ioniq plugin my 2020
Ioniq plugin, il cambio penso sia lo stesso: vai di "sport" e cambio sequenziale quando sei in salita, molto più divertente e "rassicurante" anche se trovo comunque la cambiata troppo lenta per definirla sportiva. Anche il trucchetto del rilascio dell'acceleratore per indurre la centralina a cambiare marcia è un'opzione, ma più "variabile".
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Ioniq plugin, il cambio penso sia lo stesso: vai di "sport" e cambio sequenziale quando sei in salita, molto più divertente e "rassicurante" anche se trovo comunque la cambiata troppo lenta per definirla sportiva. Anche il trucchetto del rilascio dell'acceleratore per indurre la centralina a cambiare marcia è un'opzione, ma più "variabile".
Ho provato a cambiare con le palette al volante,ma spesso e volentieri l'auto medesima dopo un po' ritorna in automatico alla sua marcia preferita...
 
Alto Basso