Gli specchietti....OCCHIO!

78thebest

Utente
Registrato
5 Ago 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.4 aqua blue advanced pack
manca il cicalino delle luci accese con porta aperta!
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Secondo me hanno tolto il cicalino poichè le luci si spengono chiudendo la macchina.
Sulle Hyundai delle generazioni precedenti c'è il cicalino, ma chiudendo la macchina le luci rimangono accese.
Questa è l unica spiegazione che mi sono dato, è improbabile che sia una "dimenticanza".
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Sono pure io convinto cosí
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Per cortesia rientrate nella discussione, siete offtopic.
Grazie
 

vivvi82

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2012
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Enna EN
Auto ed Allestimento
New i30 Première 1.6 crdi 110 cv
..capita a fagiolo questo argomento specchietto!!
pochi giorni fa ho beccato con lo specchio un' altra auto, praticamente specchio contro specchio in velocita',fortunatamente mi si e' rotto solo il fanalino della freccia inserita nello specchio e un segno sulla vernice ,per il resto si apre e chiude come prima ,si regola e la freccia funziona..spero mi cambino solo il fanalino rotto e non tutto lo specchio intero!perche' a quel prezzo mi sa che lo tengo cosi!

Ed io ti ho fatto un danno fotocopia al tuo solo che il plexiglass della freccia + qualche bel segno di usura allo specchietto l'ho fatto uscendo dal garage, concentrato sull'auto della vicina che mi aveva (quasi?) ostruito l'uscita.. Li mort...:x: cci sua! Ad ogni modo ti dico la gioia sentendo quello stridere di cemento e plastica... Oggi ho chiamato a due concessionari Hyundai in zona (sono in Francia io) e... un pezzo di plexiglass 90 euro? L'altro concessionario mi ha chiesto 140 euro compreso di montaggio! Ora capisco perchè i prezzi delle Hyundai sono competitivi, finchè stanno dentro al concessionario ok. Insomma, come hai risolto? A parte lo strazio estetico entrerà acqua nel circuito elettrico interno.. Il vetro almeno lo vorrei integro. Sulla rete non trovo nulla.. Datemi dritte!
 

ocsecnarf

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
23
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi 110cv confort aqua blue advance pack
Ed io ti ho fatto un danno fotocopia al tuo solo che il plexiglass della freccia + qualche bel segno di usura allo specchietto l'ho fatto uscendo dal garage, concentrato sull'auto della vicina che mi aveva (quasi?) ostruito l'uscita.. Li mort...:x: cci sua! Ad ogni modo ti dico la gioia sentendo quello stridere di cemento e plastica... Oggi ho chiamato a due concessionari Hyundai in zona (sono in Francia io) e... un pezzo di plexiglass 90 euro? L'altro concessionario mi ha chiesto 140 euro compreso di montaggio! Ora capisco perchè i prezzi delle Hyundai sono competitivi, finchè stanno dentro al concessionario ok. Insomma, come hai risolto? A parte lo strazio estetico entrerà acqua nel circuito elettrico interno.. Il vetro almeno lo vorrei integro. Sulla rete non trovo nulla.. Datemi dritte!

http://www.ebay.com/itm/2012-2013-H...Parts_Accessories&vxp=mtr&hash=item416f9764cf
Ci mettono circa un mese per arrivare, però costano decisamente meno e sono praticamente originali
 

vivvi82

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2012
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Enna EN
Auto ed Allestimento
New i30 Première 1.6 crdi 110 cv
Bellissimo! Grazie! Nel caso prendessi specchietto completo bisognerebbe vedere se spediscono in Francia. Inoltre: il motore per la chiusura da pulsante è integrato nello specchietto o nel supporto?
 

vivvi82

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2012
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Enna EN
Auto ed Allestimento
New i30 Première 1.6 crdi 110 cv

In pratica il mio problema è: siccome nella mia i30 gli specchietti sono retrattili tramite pulsante, come faccio a sapere se il motore in questione è integrato negli specchi (e quindi devo assicurarmi che questi siano motorizzati) o posso stare tranquillo perchè la motorizzazione é integrata a livello dell'attacco (e quindi esterna allo specchietto)? Grazie!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
potresti provare a chiedere in concessionaria.
 

vivvi82

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2012
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Enna EN
Auto ed Allestimento
New i30 Première 1.6 crdi 110 cv
Ciao a tutti.
Ricevuto ieri la freccia nuova mi sto cimentando nel montaggio.
Ho tolto la calotta posteriore e svitato le due viti a stella che reggono la calotta anteriore che ricopre il cristallo. Ora sto diventando pazzo perche credo che per accedere alla vite che regge la freccia si debba staccare fisicamente il cristallo.. o non so! Ci sono guide sul forum o sulla rete per lo smontaggio degli specchietti? O qualcuno ha idea? Sto diventanto pazzo da un pomeriggio!
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Gli specchietti....OCCHIO!

Lo specchio è agganciato a pressioblbe... dovresti riuscire a staccarlo con attenzione....
 

vivvi82

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2012
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Enna EN
Auto ed Allestimento
New i30 Première 1.6 crdi 110 cv
Si, grazie! Infatti è quello che ho fatto, aiutandomi con un cacciavite sul centro attaccato al supporto motorizzato!
Sistemato! Ricordatevi il passo 3, è fondamentale staccarlo dal supporto con attenzione per non romperlo! V
 

Lorenz78

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 sw 1.6 diesel 110 cv Comfort Plus
ciao a tutti,

qualcuno sa se è possibile acquistare solo la calotta degli specchietti? dovrei sostituirne una danneggiata ma non so se viene venduta singolarmente o insieme a tutto lo specchietto....
 
Alto Basso