Gomme termiche invernali Tucson - 17"

M

Mass

gomme termiche + cerchi in lega 16 + sensori @ 920€ + 30€ montaggio.... giá mi pare caro... 1800+iva sembra troppo

Ottima la scelta dei 16" per le invernali.
Mi pare ottimo anche il prezzo: considerando 230 a ruota: cerchio + gomma + sensore
Che pneumatici sono ?
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
...e poi si da dei ladri a quelli che hanno venduto il set winter al Boni ! :D :D

questi sono legalizzati hyundai .... hanno fatto il condono ladrizio ....
 
M

Mass

questi sono legalizzati hyundai .... hanno fatto il condono ladrizio ....

Ah.... non avevo letto che era il prezzo del magazzino... ufficiale-autorizzato-omologato.

Allora effettivamente il prezzo ci sta :) .....e non gliene faccio nemmeno una colpa :)

Fermo restando che uno va dove vuole: ma per quale motivo si devono comprare le ruote al concessionario ? :rolleyes:
Ci sono tanti cerchi analoghi e di ottima fattura, venduti ed installati presso gommisti competenti, se non ci si vuole rivolegere al mercato on-line perché si hanno dubbi e si vogliono garanzie. o_O
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
Ottima la scelta dei 16" per le invernali.
Mi pare ottimo anche il prezzo: considerando 230 a ruota: cerchio + gomma + sensore
Che pneumatici sono ?

gomme Kumho, concessionario non ha detto il modello, anche se chiesto... questo il dubbio che mi blocca al momento. Sto chiedendo a gommisti in zona delle offerte, per vedere se concessionario Hyundai ricarica molto o no.
Fosse stato con gomme Nokian, Semperit, Michelin o Hankook avrei giá proceduto al montaggio
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
altri prezzi, sempre per gomme+cerchi 16+sensori, tutto incluso, da gommista
Continental - 985€
Semperit - 885€
Barum - 840€
cerchi a scelta tra quelli in foto...
autec yucon.png borbet re black.png borbet re silber.png borbet t1 metal grey.png borbet t1 silber.png tec as1 black.png tec as1 silber.png
dice che chi ha il freno a mano elettronico non puó mettere i cerchi da 16.... vero?
io ho quello manuale, come il cambio.
 
M

Mass

altri prezzi, sempre per gomme+cerchi 16+sensori, tutto incluso, da gommista
Continental - 985€
Semperit - 885€
Barum - 840€
cerchi a scelta tra quelli in foto...
Vedi l'allegato 20108 Vedi l'allegato 20109 Vedi l'allegato 20110 Vedi l'allegato 20111 Vedi l'allegato 20112 Vedi l'allegato 20113 Vedi l'allegato 20114
dice che chi ha il freno a mano elettronico non puó mettere i cerchi da 16.... vero?
io ho quello manuale, come il cambio.

Alla fine con 35 euro in più monti un set completo con le Continental.
Le Winter Contact ?

Confesso di non conoscere gli altri marchi che hai nominato.... a parte Kuhmo, ma solo per sentito nominare.
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
Alla fine con 35 euro in più monti un set completo con le Continental.
Le Winter Contact ?

Confesso di non conoscere gli altri marchi che hai nominato.... a parte Kuhmo, ma solo per sentito nominare.

sto aspettando il dettaglio dei modelli.
Avuto semperit su due auto e si sono comportate molto bene sulla neve. Marca austriaca, era anche a me sconosciuta prima di provarle...
 
M

Mass

sto aspettando il dettaglio dei modelli.
Avuto semperit su due auto e si sono comportate molto bene sulla neve. Marca austriaca, era anche a me sconosciuta prima di provarle...

I cerchi da 16", se la memoria non mi inganna, montano 215/70
Cercando sui siti di vendita on-line, di Continental trova le WinterContact TS 850.
A parer mio dei pneumatici molto buoni.
Avuto un treno in passato e mi ci sono trovato bene.... anche se poi alla fine ho sempre optato per Pirelli
 
M

Mass

sto aspettando il dettaglio dei modelli.
Avuto semperit su due auto e si sono comportate molto bene sulla neve. Marca austriaca, era anche a me sconosciuta prima di provarle...

Sono 100 euro in meno del treno con le Continental.... se ti ci sei trovato bene direi che hai già fatto la tua scelta :)
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
In verità credo che anche da fuori si possa notare una forma del cerchio tale da far pensare alla presenza interna del sensore.
E' come se ci fosse un alloggiamento interno, atto a formare una superficie interna orizzontale dove il sensore va ad attaccarsi.
Questo "alloggiamento" si ripresenta nella linea esterna del cerchio, che nel punto della valvola risulta "affossato"

Questa è una foto del particolare, foto presa da internet cercando 'cerchio Tucson'

Vedi l'allegato 20071

Cerchio intero

Vedi l'allegato 20070

Anche quello da 19" lo ha

Vedi l'allegato 20072

I miei cerchi, hanno questa forma in corrispondenza della valvola e hanno ovviamente i sensori.
Dai un occhio a quelli che ti hanno mandato ;)
è vero che dalla forma del cerchio si può evincere l'eventuale presenza, ma se non smonti il cerchio dalla gomma non potrai mai essere certo della reale presenza.. qualcuno potrebbe averli smontati e rivenduti visto che il loro prezzo nuovo è alto e anche l'usato ha buone quotazioni...
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
Sono andato ieri al magazzino ricambi. Mi hanno proposta 4 cerchi da 17" con sensori con 4 gomme termiche a 1.800 + IVA.

Leggendo i vostri prezzi secondo me c'è qualcosa che non va.

Ciao
se compri prodotto nuovo ed originale ci sta quel prezzo, se trovi usato buono puoi risparmiare tanto.. io 4 cerchi da 17" bruniti (quelli della ix35) 400 euro ed hanno i sensori pressione gomme!!!
 

irondany

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson CRDi DCT 141cv Xpossible
Effettivamente 1.800 € sono troppo avendo letto tutti i post. L'unico mio dubbio sono i sensori. Li monta e li procura il gommista ?

Grazie
 

davok80

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
10
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson XPossible 1.7 DCT
altri prezzi, sempre per gomme+cerchi 16+sensori, tutto incluso, da gommista
Continental - 985€
Semperit - 885€
Barum - 840€
cerchi a scelta tra quelli in foto...
Vedi l'allegato 20108 Vedi l'allegato 20109 Vedi l'allegato 20110 Vedi l'allegato 20111 Vedi l'allegato 20112 Vedi l'allegato 20113 Vedi l'allegato 20114
dice che chi ha il freno a mano elettronico non puó mettere i cerchi da 16.... vero?
io ho quello manuale, come il cambio.
Vero... 1.7 dct con cambio automatico e freno elettronico, minimo 17"
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Effettivamente 1.800 € sono troppo avendo letto tutti i post. L'unico mio dubbio sono i sensori. Li monta e li procura il gommista ?

Grazie

in genere si' .... se ti presenti al gommista con 4 sensori comprati da te ..... boh, magari e' tuo amico e te li monta .... ma di normal, non e' che amano molto qeusto aproccio ...
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
In verità credo che anche da fuori si possa notare una forma del cerchio tale da far pensare alla presenza interna del sensore.
E' come se ci fosse un alloggiamento interno, atto a formare una superficie interna orizzontale dove il sensore va ad attaccarsi.
Questo "alloggiamento" si ripresenta nella linea esterna del cerchio, che nel punto della valvola risulta "affossato"

Questa è una foto del particolare, foto presa da internet cercando 'cerchio Tucson'

Vedi l'allegato 20071

Cerchio intero

Vedi l'allegato 20070

Anche quello da 19" lo ha

Vedi l'allegato 20072

I miei cerchi, hanno questa forma in corrispondenza della valvola e hanno ovviamente i sensori.
Dai un occhio a quelli che ti hanno mandato ;)

@Mass,
se quanto dici e' vero (e non ho motivo di dubitare perche' ha senso), temo allora di non averli, perche' i cerchi hyundai ix35 non hanno questo "alloggiamento" piatto.

non so se lo avevo detto, ma non sono nuovi, son tenuti benissimo, ma si vede che sono usati ..... e dalla valvolina c'e' un forellino normale, senza parti piatte.

la domanda ora e' :.... ma esistono quindi dei cerchi propedeutici alle valvole ...oppure le valvole si possono installare in ogni cerchio ???

la prima opzione mi sembra un po' .... sciocca ......... anche se nel mondo auto, come in tanti altri ... non c'e' da stupirsi .....
 
M

Mass

@Mass,
se quanto dici e' vero (e non ho motivo di dubitare perche' ha senso), temo allora di non averli, perche' i cerchi hyundai ix35 non hanno questo "alloggiamento" piatto.

non so se lo avevo detto, ma non sono nuovi, son tenuti benissimo, ma si vede che sono usati ..... e dalla valvolina c'e' un forellino normale, senza parti piatte.

la domanda ora e' :.... ma esistono quindi dei cerchi propedeutici alle valvole ...oppure le valvole si possono installare in ogni cerchio ???

la prima opzione mi sembra un po' .... sciocca ......... anche se nel mondo auto, come in tanti altri ... non c'e' da stupirsi .....

Secondo me i sensori si possono installare in qualsiasi cerchio... magari è stato deciso di impostarli con quella forma piatta nella zona valvola per favorire il montaggio e renderlo più stabile e sicuro o_O
Ci sono in vendita sistemi di monitoraggio pressione per auto che non lo montano, non credo si vada ad obbligare le persone a dover cambiare pure i cerchi. :confused:
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Secondo me i sensori si possono installare in qualsiasi cerchio... magari è stato deciso di impostarli con quella forma piatta nella zona valvola per favorire il montaggio e renderlo più stabile e sicuro o_O
Ci sono in vendita sistemi di monitoraggio pressione per auto che non lo montano, non credo si vada ad obbligare le persone a dover cambiare pure i cerchi. :confused:

bravo .. questi discorsi mi piacciono
 

alesszane

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Classic ADV
Per chi volesse montare i cerchi in lega da 16'' per il cambio invernale vendo i miei cerchi in lega 16'' originali e gomme estive (solo 10.000km) della mia Tucson classic 2015. Contattatemi se interessati. Ciao.
 
Alto Basso