gomme ?

Fabio

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2008
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
salve !!!

la Vostra esperienza da esperti Terracanisti , che gome sono quelle giuste ? non solo estive oppure non solo invernali, ma all saison , le misure sono 255/65/16 non è che son tanto tanto large ? Voi che montate ? quale è la Vostra esperienza ? che consigliate ? dato che si sà che con il bagnato questo gran bell cassone scodinzola e non poco ! e poi la durata ? non dimenticiamo il costo ! quali sono le Vostre opinioni???? ditemi che devo comprà!

salve
 

maurizio

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2008
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
ciao fabio proprio pochi mesi fà ho sostituito le gomme del mio terracan, e ti dirò è stata dura perche ci sono una mare di gomme in giro di varie marche e prezzi anche nel web, io ho installato quattro gomme ricostruite prezzo settanta (70)euro l'una, valvola nuova, equilibrate e smontaggio e rimontaggio. Ho scelto gomme più stradali sono 80 stradali 20 altro.
la scelta è stata dura ma il prezzo e l'esperienza sulle gomme ricostruite dalla ditta lerma gomme mi ha convito nella scelta, nelle gomme nuove il prezzo non è mai sceso sotto i 120 euro.
guarda anche sul sito e poi decidi tu
ciao tanti km tranquilli
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Io è da tantissimo tempo che acquisto le gomme su internet (di solito dalla Germania). La mia esperienza di fuoristrada mi ha fatto imparare che molte marche di gomme in Italia non vengono vendute per ragioni unicamente commerciali.

Le ultime che ho montato sul Terracan (che avrò ancora per poco perché ho acquistato la ix35) sono della Cooper, marca sconosciuta in Italia e tra le più vendute in America, ad esempio.

Costi: circa la metà di quelle vendute in Italia e qualità, a mio avviso, maggiore.

Per quanto riguarda la scelta delle gomme dipende veramente da molti fattori:

a) costo: sicuramente importante, ma non l'unico in quanto le gomme sono un elemento importante per restare in strada...

b) chilometri che percorri: le gomme si rovinano anche stando fermi, quindi è inutile che una gomma ti duri Xmila Km se tu questi chilometri li fai in 4 anni... una gomma è già da buttare al massimo dopo un paio d'anni (poi, intendiamoci, c'è pure chi se le tiene 10 anni...)

c) non esiste una gomma buona per tutte le stagioni... al massimo si possono trovare compromessi; l'ottimale sarebbe averne due treni estate/inverno

d) fuoristrada sì/fuoristrada no: se fai fuoristrada va da sè che un bestione come il terracan non può che montare gomme tassellate, altrimenti stai fresco... io con i tasselli sono stato in posti da fare invidia al Wrangler... poi però con le gomme stradali sono rimasto impantanato in 10 cm di fango...

e) efettivamente il Terracan tende a perdere aderenza al posteriore con il bagnato, dunque secondo me dovresti privilegiare una scolpitura che faccia andare bene via l'acqua

f) poi ci sono fattori minori tipo la rumorosità, etc.

Insomma, mi rendo conto non sia semplice decidere. Dovresti prima farti mentalmente una scaletta sulle esigenze e poi decidere.
 
Alto Basso