• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

GPL Gpl Brc. I led rimangono tutti verdi fissi

Sabi26

Utente
Registrato
19 Feb 2023
Messaggi
57
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 gpl connectline
Anno
2023
Buonasera, ho una i20 gpl. Purtroppo gli indicatori led non indicano più il consumo ma rimangono tutti verdi come se fosse sempre al pieno. Qualcuno ha lo stesso problema?
 

Bayon-etta

Utente
Registrato
11 Nov 2022
Messaggi
204
Punteggio reazioni
124
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL MT XLine
Anno
2023
Non nel mio caso. Spegnimento regolare dei led, anche se mi sembra che l'ultimo duri di più.

Solo in un paio di casi, "tirando" la riserva, poco prima di finire mi si sono riaccesi ben 3 led...
 

LuBre

Utente
Registrato
12 Lug 2022
Messaggi
105
Punteggio reazioni
62
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 Connect line GPL + Exterior Pack + Colore Brass
L'indicatore del GPL è più finto di una banconota del Monopoli. Io faccio sempre riferimento ai chilometri percorsi. Con un pieno so che la i20 arriva a 550km (uso misto, guida delicata).

A volte per esempio mi capita che dopo un pieno lampeggino tutti e 4 i led verdi... Senza motivo. In altre occasioni mi ha lasciato accesi i 4 led anche con 350 chilometri percorsi, cosa ovviamente irrealistica.

Aspetta un po' e magari si sistema da solo.
 

Maurhoz

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2024
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
1.2GPL
Anno
2021
Buonasera, ho una i20 gpl. Purtroppo gli indicatori led non indicano più il consumo ma rimangono tutti verdi come se fosse sempre al pieno. Qualcuno ha lo stesso problema?
Probabilmente hai la valvola del gas rotta…succede quando quelle brutte persone delle pompe di rifornimento forzano il gas ovvero mettono più gas per fare cifra tonda rompendo la molla dentro la valvola e così la “ghiera” gira a vuoto…mi è costato 100 euro per farti capire. Infatti ora ogni volta che vado a fare gas specifico di non forzare perché altrimenti gli presento la fattura la prossima volta
 

Sabi26

Utente
Registrato
19 Feb 2023
Messaggi
57
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 gpl connectline
Anno
2023
Probabilmente hai la valvola del gas rotta…succede quando quelle brutte persone delle pompe di rifornimento forzano il gas ovvero mettono più gas per fare cifra tonda rompendo la molla dentro la valvola e così la “ghiera” gira a vuoto…mi è costato 100 euro per farti capire. Infatti ora ogni volta che vado a fare gas specifico di non forzare perché altrimenti gli presento la fattura la prossima volta
Grazie, lo terrò presente. A breve farò il tagliando. Spero di risolvere.
 

LuBre

Utente
Registrato
12 Lug 2022
Messaggi
105
Punteggio reazioni
62
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 Connect line GPL + Exterior Pack + Colore Brass
Grazie, lo terrò presente. A breve farò il tagliando. Spero di risolvere.

Non credo sia una cosa da tagliando, va controllato a parte. Gli indicatori del GPL sono sempre un po' così, io ho avuto macchine a gas da semore in famiglia e non hanno mai funzionato come uno si aspetterebbe. Affidati ai km percorsi, con quelli vai sereno.
 

Sabi26

Utente
Registrato
19 Feb 2023
Messaggi
57
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 gpl connectline
Anno
2023
Non credo sia una cosa da tagliando, va controllato a parte. Gli indicatori del GPL sono sempre un po' così, io ho avuto macchine a gas da semore in famiglia e non hanno mai funzionato come uno si aspetterebbe. Affidati ai km percorsi, con quelli vai sereno.
Ciao, al primo tagliando ho specificato il problema dei LED sempre verdi fissi. È stato fatto un reset ed ora funziona tutto regolarmente. Risolto.
 
Alto Basso