• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gpl e ruota di scorta

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Mi piacerebbe sapere come avete risolto il problema, se per voi e' un problema, della ruota di scorta nella I30 gpl ?
Per problema intendo dove l'avete messa, come me l' hanno data, anche se e' in un bel contenitore in plastica, mi prende un sacco di posto nel bagagliaio, poi non so se dovessi forare (sgrant sgrant) mi metto a cambiarila, pesa un'accidente.
Avrei pensato ad un kit per riparare gli pneumatici, ne ho trovato uno che ha anche un'assicurazione, mi sembra con europe assistance, per due anni che in caso di un foro non riparabile chiami un numero verde e ti rimorchiano l'auto fino all'officina piu' vicina, pero' non so decidermi.
Soluzioni, suggerimenti, idee ???
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Io mi sono fatto regalare il kit di riparazione dal concessionario.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Pipistro ha scritto:
Io mi sono fatto regalare il kit di riparazione dal concessionario.

La ruota di scorta la hai 'parcheggiata' in qualche posto, box soffitta ?
Che tipo di kit e', una foto non sarebbe male.
 

lucipo

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
ruota di scorta

io la ruota di scorta la lascio nel box. Per eventuali forature ho preso il kit (però io l'ho pagato), kit ,piccolissimo,formato da un minicompressore e bomboletta ripara buchi. Secondo il concessionario nel caso di forature con il classico "chiodo",non serve neanche la bomboletta,una gonfiatina e via, fino dal gommista....bah, speriamo bene....active1.4gpl....
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Ritiro la macchina sabato, quindi poi metto un po' di foto :)
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Re: ruota di scorta

lucipo ha scritto:
io la ruota di scorta la lascio nel box. Per eventuali forature ho preso il kit (però io l'ho pagato), kit ,piccolissimo,formato da un minicompressore e bomboletta ripara buchi. Secondo il concessionario nel caso di forature con il classico "chiodo",non serve neanche la bomboletta,una gonfiatina e via, fino dal gommista....bah, speriamo bene....active1.4gpl....

Marca ? Non chiedo la foto perche' se mi dici la marca vado a cercarlo on line.
 

lucipo

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
se poi mi capita di scendere ti scrivo la marca del kit. Ma penso che comunque qualsiasi ipermercato o autoricambi....p.s. comunque io per averlo 50 euri...
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Preferisco la ruota di scorta. :up:
 

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Io mi sono fatto includere il kit riparazione che vendono in concessionaria...52 euro di listino loro, ma con una lunga trattativa l'ho avuto nel prezzo!!!
E' abbastanza pratico, può riparare le forature toste, e non ingombra troppo il bagagliaio.....Cosi la ruota ingombrante se ne sta in garage!! :)
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
beppe54 ha scritto:
Preferisco la ruota di scorta. :up:

Si forse la ruota di scorta e' meglio, ma messa nel bagagliaio prende posto e, in piu', una 195 pesa una cifra e per sostituirla dovrebbe essere un bel problema.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
gianlu74 ha scritto:
Io mi sono fatto includere il kit riparazione che vendono in concessionaria...52 euro di listino loro, ma con una lunga trattativa l'ho avuto nel prezzo!!!
E' abbastanza pratico, può riparare le forature toste, e non ingombra troppo il bagagliaio.....Cosi la ruota ingombrante se ne sta in garage!! :)

Dove ho preso l'auto non lo avevano proprio, dovro' comprarlo :(
Quello che ho visto, con l'assicurazione Europe Assistance, costa un po troppo, 85 euro, vedro' di trovarne qualcuno piu' economico.
Intanto, se puoi, mi dici la marca, e il modello, del tuo.
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Quello che mi ha dato il concessionario loro lo vendono a 100€
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
a me il kit l'ha regalato la concessionaria, il ruotino l'ho venduto su ebay
 

lucipo

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
kit

il kit che ho preso dal concessionario è lo " SLIM SMART REPAIR ". Però ,secondo me come dicevo prima , in qualsiasi autoricambi o ipermercato , dove forse costa anche meno , lo puoi trovare . Anche se non della stessa marca.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
anke a me lucipo hanno dato questo.....pero senza pagare!!!! :D
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Ma c'è il ruotino o la ruota normale?? Purtroppo sabato non ho potuto verificare perchè ancora non avevano messo i fusibile delle chisure e quindi lo sportellone posteriore non si apriva.
 

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
sergiorom ha scritto:
gianlu74 ha scritto:
Io mi sono fatto includere il kit riparazione che vendono in concessionaria...52 euro di listino loro, ma con una lunga trattativa l'ho avuto nel prezzo!!!
E' abbastanza pratico, può riparare le forature toste, e non ingombra troppo il bagagliaio.....Cosi la ruota ingombrante se ne sta in garage!! :)

Dove ho preso l'auto non lo avevano proprio, dovro' comprarlo :(
Quello che ho visto, con l'assicurazione Europe Assistance, costa un po troppo, 85 euro, vedro' di trovarne qualcuno piu' economico.
Intanto, se puoi, mi dici la marca, e il modello, del tuo.

Ciao, eccolo, il modello è Airman, sembra di buona qualità ed è comodo, compatto, e si collega alla presa 12v. Il mio non ha l'Europ assistance, mi sembra che il concessionario aveva anche quello con L'Europ inclusa, ma costava il doppio e io l'avevo gia!!
 

Allegati

  • airman_869.jpg
    airman_869.jpg
    8,9 KB · Visite: 141
  • airman1_110.jpg
    airman1_110.jpg
    15,2 KB · Visite: 140
  • airman2_106.jpg
    airman2_106.jpg
    14,8 KB · Visite: 140

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Pipistro ha scritto:
Ma c'è il ruotino o la ruota normale?? Purtroppo sabato non ho potuto verificare perchè ancora non avevano messo i fusibile delle chisure e quindi lo sportellone posteriore non si apriva.

Ruota normale, che quando e' fuori dall'alloggiamento, occupato dal serbatoio gpl, prende un sacco di posto !!
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
gianlu74 ha scritto:
sergiorom ha scritto:
gianlu74 ha scritto:
Io mi sono fatto includere il kit riparazione che vendono in concessionaria...52 euro di listino loro, ma con una lunga trattativa l'ho avuto nel prezzo!!!
E' abbastanza pratico, può riparare le forature toste, e non ingombra troppo il bagagliaio.....Cosi la ruota ingombrante se ne sta in garage!! :)

Dove ho preso l'auto non lo avevano proprio, dovro' comprarlo :(
Quello che ho visto, con l'assicurazione Europe Assistance, costa un po troppo, 85 euro, vedro' di trovarne qualcuno piu' economico.
Intanto, se puoi, mi dici la marca, e il modello, del tuo.

Ciao, eccolo, il modello è Airman, sembra di buona qualità ed è comodo, compatto, e si collega alla presa 12v. Il mio non ha l'Europ assistance, mi sembra che il concessionario aveva anche quello con L'Europ inclusa, ma costava il doppio e io l'avevo gia!!

E' il modello che avevo visto dal gommista, costa 85 euro, e mi aveva parlato solo di quello con Europe Assistance, ed anche sul loro sito vedo solo che c'e' quello con l'assicurazione, non parla di altro.
Ma se prendo questo sicuramente lo prendo con l'assicurazione, non si sa mai (sgrant, sgrant !)
Grazie per l'informazione e le foto.
 
Alto Basso