Gpl e ruota di scorta

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
gianlu74 ha scritto:
sergiorom ha scritto:
gianlu74 ha scritto:
Io mi sono fatto includere il kit riparazione che vendono in concessionaria...52 euro di listino loro, ma con una lunga trattativa l'ho avuto nel prezzo!!!
E' abbastanza pratico, può riparare le forature toste, e non ingombra troppo il bagagliaio.....Cosi la ruota ingombrante se ne sta in garage!! :)

Dove ho preso l'auto non lo avevano proprio, dovro' comprarlo :(
Quello che ho visto, con l'assicurazione Europe Assistance, costa un po troppo, 85 euro, vedro' di trovarne qualcuno piu' economico.
Intanto, se puoi, mi dici la marca, e il modello, del tuo.

Ciao, eccolo, il modello è Airman, sembra di buona qualità ed è comodo, compatto, e si collega alla presa 12v. Il mio non ha l'Europ assistance, mi sembra che il concessionario aveva anche quello con L'Europ inclusa, ma costava il doppio e io l'avevo gia!!

Una ultima cortesia, si riesce a mettere sotto uno dei sedili anteriori ?
 

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Devo verificare, a occhio sembra di no, forse sollevando al max il sedile lato guida....a chi piace la visuale alta!!! Io sicuramente non potrei :) ciao
 

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
sergiorom ha scritto:
Una ultima cortesia, si riesce a mettere sotto uno dei sedili anteriori ?
Mi correggo!!Si puo infilare sotto il sedile passeggero, e rimane lo spazio per i piedi cmq....a prima vista non me l'aspettavo!!
 

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
sergiorom ha scritto:
Una ultima cortesia, si riesce a mettere sotto uno dei sedili anteriori ?
:wink: Confermo. puoi metterlo sotto il sedile passeggero tranquillamente!
:?: Scusa ti volevo chiedere, avevo letto qui che avevi intenzione di applicare il materiale fonoassorbente nelle portiere...non ricordo in che post!! Sei poi riuscito a farlo? Si riesce a smontare i pannelli porta agevolmente e rimontarli bene? Anche a me l'insonorizzazione non soddisfa del tutto... :roll: .
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
gianlu74 ha scritto:
sergiorom ha scritto:
Una ultima cortesia, si riesce a mettere sotto uno dei sedili anteriori ?
Mi correggo!!Si puo infilare sotto il sedile passeggero, e rimane lo spazio per i piedi cmq....a prima vista non me l'aspettavo!!

Ottimo, veramente ottimo :)

Tnks
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
gianlu74 ha scritto:
sergiorom ha scritto:
Una ultima cortesia, si riesce a mettere sotto uno dei sedili anteriori ?
:wink: Confermo. puoi metterlo sotto il sedile passeggero tranquillamente!
:?: Scusa ti volevo chiedere, avevo letto qui che avevi intenzione di applicare il materiale fonoassorbente nelle portiere...non ricordo in che post!! Sei poi riuscito a farlo? Si riesce a smontare i pannelli porta agevolmente e rimontarli bene? Anche a me l'insonorizzazione non soddisfa del tutto... :roll: .

No non ero io per i panneli, anche perche' non ne sento la necessita'.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Una informazione per chi ha 'parcheggiato' la ruota di scorta nel box: l'avete messa in orizzontale (per intenderci come sta nel bagagliaio) o in verticale ?
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Altra curiosita' (mi sono svegliato molto cuorioso stamattina :) )
Qualcuno ha usato, o usa, quei kit che chiudono il buco di una eventuale foratura con gomma ?
L'ho visto usare un paio di giorni fa e, chi lo usava, non ci ha messo piu' di cinque minuti per ripartire: ha tolto il chiodo, ha messo in una specie di cavatappi una 'barretta' di gomma, o qualcosa di simile, lo ha infilato nel buco della foratura, lo ha ritirato fuori, lasciandone una parte che chiudeva il buco, ha tagliato l'eccedenza di gomma e ha gonfiato il pneumatico.
A parte il risparmio economico, mi ha detto che la riparazione e' definitiva (anche se non so se mi fiderei) ed e' molto piu' semplice posizionare il tutto (compreso un mini compressore) nell'auto.
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Il metodo che hai visto è quello che ha utilizzato il mio meccanico quando ho forato. Anche con il kit di riparazione ci vogliono circa 6/7 minuti. Unica cosa che poi devi farla riparare bene.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Pipistro ha scritto:
Il metodo che hai visto è quello che ha utilizzato il mio meccanico quando ho forato. Anche con il kit di riparazione ci vogliono circa 6/7 minuti. Unica cosa che poi devi farla riparare bene.

Ma quella del tuo meccanico era definitiva ?
Quella del kit con la bomboletta so che la ruota poi va fatta riparare, con questo metodo sembra che non serva.
 

lucipo

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
kit slime

A me l'ha venduto il conc. di Roma dove ho preso l'auto. 50 euri , fortunatamente non mi è mai servito...
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Re: kit slime

lucipo ha scritto:
A me l'ha venduto il conc. di Roma dove ho preso l'auto. 50 euri , fortunatamente non mi è mai servito...

Parli dello slime? Se si, come e' l'impressione 'visiva', e' un prodotto ben fatto, le istruzioni sono chiare ?
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
sergiorom ha scritto:
Pipistro ha scritto:
Il metodo che hai visto è quello che ha utilizzato il mio meccanico quando ho forato. Anche con il kit di riparazione ci vogliono circa 6/7 minuti. Unica cosa che poi devi farla riparare bene.

Ma quella del tuo meccanico era definitiva ?
Quella del kit con la bomboletta so che la ruota poi va fatta riparare, con questo metodo sembra che non serva.
Si quella del mio meccanico è definitiva. Quella del kit di riparazione va bene fino a un max. di 300km, e per fori di max. 6mm.
 

lucipo

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
kit slime

Ciao Sergiorom . Si , parlo dello slime. A vederlo sembrerebbe un buon prodotto , ma poi bisognerebbe testarlo sul campo . E io , francamente non mi auguro di doverlo fare. Per le istruzioni mi sono guardato quelle che sono sul sito del prodotto , e sembrano abbastanza chiare....
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Re: kit slime

lucipo ha scritto:
Ciao Sergiorom . Si , parlo dello slime. A vederlo sembrerebbe un buon prodotto , ma poi bisognerebbe testarlo sul campo . E io , francamente non mi auguro di doverlo fare. Per le istruzioni mi sono guardato quelle che sono sul sito del prodotto , e sembrano abbastanza chiare....

No, no, non intendevo se lo avevi usato, e spero non ti capiti mai di usarlo :)
Volevo solo un'impressione 'a naso' della cosa, e sembra una buona impessione.
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Comunque io credo che il kit di riparazione vada bene se vai a lavorare o in giro, ma in caso di viaggio è sempre meglio avere la ruota di scorta, Ovviamente questo è il mio punto di vista.
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Ma il liquido dell'AIRMAN ha una scadenza??????
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
gimmy74 ha scritto:
Ma il liquido dell'AIRMAN ha una scadenza??????

Lo ho chiesto alla Airman, non trovo la mail di risposta comunque la risposta era:
Sulla confezione c'e' una data di scadenza, pero' il prodotto si puo' usare entro 5/6 anni, si consiglia di agitare, ogni mese o poco di piu', il flacone per evitare una 'posa' del liquido.

P.S.: se ritrovo la mail vi trascrivo cosa mi dissero esattamente.
 

Diego79

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 Econext Comfort
Mi collego a questo thread anche se da qualche anno nessuno ha più scritto.Qualcuno di voi ha trovato una soluzione al ruotino della ix20 GPL.
In questo caso la ruota di scorta non è possibile metterla sotto il sedile del passeggero (almeno non quella in dotazione di fabbrica. Visto che la capacità del bagagliaio è un pò ridotta, prima di acquistare il kit mi chiedevo se esistesse soluzione.Grazie..
 
Alto Basso