Gpl in aumento che ne pensate ?

raffunzo

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 sound ediction
Salve é la mia prima auto gpl, oltre al fatto che mi hanno detto ke i consumi aumentano d'inverno e diminuiscono in estate ma é possibile he in 4 settimane il gpl é già aumentato di 5 cent la media di uno a settimana se continua così credo che la convenienza non c'è proprio voi che ne pensate?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.825
Punteggio reazioni
9.313
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La cosa è putroppo 20ennale.
Tutti gli anni in inverno aumenta con la scusa degli impianti gpl... per poi scendere quasi sempre allo stesso ritmo a fine primavera.

Cmq in italia è ancora contenuto... in francia si supera 1 euro! :(

Purtroppo la speculazione c'è sempre... e siamo fortunati che in estate quest'anno si era arrivati al 55% di risparmio, valore mai raggiunto negli ultimi 5 anni.

Cmq si... il risparmio va via diminuendo purtroppo... ma sempre presente rispetto alla benzina ma con una differenza economica sul filo del rasoio rispetto al gasolio....
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Salve é la mia prima auto gpl, oltre al fatto che mi hanno detto ke i consumi aumentano d'inverno e diminuiscono in estate ma é possibile he in 4 settimane il gpl é già aumentato di 5 cent la media di uno a settimana se continua così credo che la convenienza non c'è proprio voi che ne pensate?
Penso c'e e' assurdo. Infatti la mia tra un po la converto a metano. Ho sbagliato io a mettere il gpl fin dall'inizio (io che ero un metanaro!)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Secondo me è sempre meglio un GPL che un benzina, di questi tempi il risparmio è notevole! :)
 

raffunzo

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 sound ediction
Secondo me è sempre meglio un GPL che un benzina, di questi tempi il risparmio è notevole! :)

Io mi chiedo come è possibile che io faccio massimo 369 km con 33 litri andando extraurbano massimo 90 km/h ho acquistato l'auto da poco ha solo 2000 km dite che c'è un problema al gpl
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Io mi chiedo come è possibile che io faccio massimo 369 km con 33 litri andando extraurbano massimo 90 km/h ho acquistato l'auto da poco ha solo 2000 km dite che c'è un problema al gpl

Mia madre ha una i20 bluedrive gpl e su percorso misto fa circa 450-460km.

ma e' a gpl della casa? i consumi dovrebbero assestarsi a 10000.

Controlla per caso di non avere sempre il condizionatore acceso, che anche d'invero si accende da solo.
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
per questo ho optato per la i20 1.1 crdi...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.825
Punteggio reazioni
9.313
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Io mi chiedo come è possibile che io faccio massimo 369 km con 33 litri andando extraurbano massimo 90 km/h ho acquistato l'auto da poco ha solo 2000 km dite che c'è un problema al gpl

Fatti fare un controllo in BRC, probabilmente basta verificare e ritarare l'impianto, 2000km sono sufficienti per vedere un assestamento dei parametri autoadattivi della centralina benzina e regolare quindi quella gpl.

Ciauz :)
 

raffunzo

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 sound ediction
Si é uscita così, ma tua mamma 450 con quanti litri?
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Si é uscita così, ma tua mamma 450 con quanti litri?
Eh me lo sono scordato, glirlo richiedo. so pero' che avevo calcolato un 12.3km/l
pero' mi ricordo che per tutto il primo anno consumava di +, per quello ti ho detto 10000 per assestarsi.
 

raffunzo

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 sound ediction
Arcano risolto o meglio cercate di risolverei voi, mi hanno cambiato la valvola del serbatoio che non caricava più di 33 litri, ho insistito giacche il mio serbatoio e' di 47, vado sotto la
Pompa entrano 34 litri un litro in più ma magicamente mi fa 420 km , prima
Con 33 meno di 360, ora non so cosa e' cambiato sto a 3000 km i consumi comunque si assesteranno a 10000 ( che raggiungerò a breve ), ma la valvola può cambiare i consumi domanda ?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.825
Punteggio reazioni
9.313
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Quando ti finisce il gpl... insisti nel rimetterlo in modo da forzare il consumo dello stesso.
Però se l'hai di 47... dovrebbe arrivarti a 39-40.
Per questo potresti avere un problema di regolazione nella bombola, quindi io opterei per un controllo in concessionaria.
 

raffunzo

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 sound ediction
Quando ti finisce il gpl... insisti nel rimetterlo in modo da forzare il consumo dello stesso.
Però se l'hai di 47... dovrebbe arrivarti a 39-40.
Per questo potresti avere un problema di regolazione nella bombola, quindi io opterei per un controllo in concessionaria.

Ma io in concessionaria ci sono passato e mi hanno cambiato la valvola sul serbatoio e da li l'auto ha incominciato a consumare di meno ma è' entrato solo un litro in più , mi hanno detto però che farà testo solo tra altro 5/6 pieni che comunque uscita di nuovo tutta l'aria , ma quello che mi chiedevo io è' possibile che già cambiando la valvola alla bombola dietro il consumi sia drasticamente diminuito?
 
Alto Basso