Graffio carrozzeria e rimedi

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Grazie molte! ;) Ogni tanto dimentico di dover "uniformare" le discussioni che apro, per fortuna che ci siete voi moderatori! ;)

A presto (e grazie anche per avermi modificato il messaggio e aver tolto il link della discussione che avevo messo, in modo tale che non si aprisse la stessa discussione nel cliccarvi! ;)!)! :)

GIG
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
passato con del cotone idrofilo[sarebbe del semplice cotone da medicazione, i batuffolatti per intenderci] lasciato ad agire ammorbidendo il "graffio" e poi togliendo il prodotto sempre con un batuffolo pulito, agendo sempre con dei movimenti circolari senza forzare troppo

Confermo e sottoscrivo, sempre utilizzato lo stesso metodo e mai avuto sorprese.
P.S. ottima spiegazione di cotone idrofilo :up:
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Per tutti coloro i quali che mi hanno aiutato per la risoluzione di questo problemino...
Intanto grazie ancora per i preziosi suggerimenti: ecco cosa ho fatto:
oggi ho lavato la i10 con una passata di acqua calda, e ho passato il Rhutten (sul quale si era formata un patina gelatinosa (probabilmente dovuta all' esposizione al sole) che ho tolto e ha cominciato a funzionare come prima). Insistendo (mi ci sono voluti dieci minuti buoni), sono riuscito a togliere ogni traccia del segno nero, meno della new-entry bianca, che è rimasta il leggera parte (forse perchè avevo un tale dolore al dito con il quale ho sfregato con il panno e la pasta abrasiva, che ho lasciato perdere il secondo (provvederò ion seguito, magari!). Posterò delle foto per mostrare che non è rimasto nemmeno un segno! Sono soddisfattissimo del Rhutten e di me! ;)
L' ho lasciato prima asciugare sull' auto, poi ho strofinato con un panno in microfibra!

Grazie ancora a tutti per i suggerimenti! ;)
Se avete domande sul prodotto chiedete pure! ;)

GIG
 

Autoperfetta

Utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
114
Punteggio reazioni
65
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Gialla
Bravo! sono contento che hai risolto. A volta basta far lavorare il prodotto più a lungo. Se pensi che con la lucidatrice lavoro a 1800 rpm per qualche minuto, figurati a mano.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
benissimo, mi fa molto piacere che tu sia riuscito a risolvere. Essendoci passato un pò di tempo fa, posso immaginare la rottura di scatole iniziale e la soddisfazione finale quando riesci nell' intento.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ti ringrazio! Ho insistito perchè mi è stato consigliato da esperti in materia come te ed altri, altrimenti avrei lasciato perdere temendo di rovinare la carrozzeria! ;) Ora il nero è tolto, qualche giorno mi metto a provare di togliere anche il segno bianco (che però sembra più marcato, purtroppo)... Posterò le foto! ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Grazie! Ora, come scritto ad "Autoperfetta", devo togliere "solo" quello bianco. Poi mi metto a dare un' occhiata se ce ne sono altri, non so... potrebbe essere: se ce ne sono, seguo i vostri suggerimenti!
Comunque concordo: è molto stancante farlo (anche perchè ho dovuto lavorare in ginocchio!), ma ne è valsa la pena! ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Scusate il ritardo... meglio tardi che mai. Ecco le foto del lavoro ultimato (ho fatto il prima possibile: mi si è rotta la fotocamera è ieri ne ho comprata una nuova, così, nel fotografare le nuove gomme, non ho potuto evitare il "capolavoro"!)...

Et voilà...
i10 e gomme nuove 012.JPG

Grazie ancora a tutti coloro che mi hanno aiutato con i consigli per togliere il graffio.
Ora mi rimane "solo" la striscia bianca da togliere! :(

GIG

;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Mi trovavo a fotografare un altro graffio e mi son ricordato di aver lasciato insospeso le foto del graffio profondo sul cofano. Ecco quindi uno scatto

Graffio (4).JPG
 
Alto Basso