• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Grandine!

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
Ciao a tutti,
purtroppo nel we sono stato vittima di mega grandinata :( .... completamente segnato tetto e cofano....
Sono assicurato ma ahimè ho una franchigia di 500 euro.... qualcuno di voi ha esperienza di quanto potrebbe essere all'incirca il costo della riparazione per tirare su i bolli? Vorrei sapere di che morte morire :(

Ciao e Grazie,
Luigi
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Fatti un giro da qualche carrozziere lui magari saprá come venirti incontro
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Dipende da quanti bolli ci sono da tirare, dalla loro entità e dalle capacità del carrozziere.
Paradossalmente uno bravo attrezzato a dovere con apposite leve tirabolli, in questa tipologia di lavoro impiega meno tempo e quindi costa meno di un carrozziere da 4 soldi che tra smontaggi, battiture stucchi e verniciatura alla fine di soldi ne costa altro che 4...!
Ora non so quanto siano gravi i tuoi danni, ma credo che di base partirai proprio da quei 500 in su...
Se potessi essere così gentile da postare delle foto e allegarle al preventivo che riceverai, in futuro potrebbe tornare utile a chi si troverà nella tua stessa situazione.
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
grazie delle info... infatti voglio andare quanto prima a farmi fare qualche preventivo, ma come sapete, lavorando il tempo è sempre poco.

Vi terrò aggiornati.

Ciao,
luigi
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
Ciao,
queste sono le foto

Foto Grandine

purtroppo le foto non rendono molto, la situazione è ben più grave.

Stasera vado da un carrozziere per un preventivo.

Ciao,
Luigi
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Come già ti hanno consigliato, se non hai danneggiato anche la vernice , può essere interessante trovare qualche artigiano che lavori di "tirabolli", di solito riescono a togliere i vari bolli senza dover riverniciare e stuccare tutto come farebbe un carrozziere. Chiedi magari al tuo concessionario.
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
Ciao,
ieri ho sentito due carrozzieri, entrambi mi hanno detto che il tetto è da cambiare, purtroppo a causa delle diverse nervature il tirabolli risulta poco efficace.
Il cofano potrebbe essere riparato col tirabolli, ma vista la numerosità probabilmente è meglio sostituirlo.
Le portiere e i fianchetti posteriori potrebbero essere gli unici che si sistemano senza riverniciare.

Morale il costo varia dai 3.500 ai 5.000 euro, nessuno si è sbilanciato di più, tutti dicono che dipende durante la lavorazione quale strategia adotteranno.

Ora ho interpellato l'assicurazione, poi deciderò il da farsi.

Ciao,
luigi
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
I contatti forniti da The_Cat mi sembrano buoni, gente del genetre l' ho vista in opera e problemi come il tuo li risolve tranquillamente, in effetti è tanta roba ma piuttosto piccola, quindi il tirabolli ci fa poco, ma con leve punteruoli e mazzuoli si risolve...
Non dare troppo retta ai carrozzieri che ti dicono cambia qua cambia la, finchè è possibile meglio sistemere i pezzi originali, lo dico con certezza perchè in carrozzeria ci ho lavorato...
Nel tuo caso cambiare il tetto significa ritrovarti a vita schiavo di rumori scricchiolii e probabilmente infiltrazioni d' acqua!
Quindi, dovunque tu vada, insisti almeno sulla riparazione del tetto e non accettare che lo cambino!
Se pure dovesse rimanere qualcosa di visibile ti assicuro che conviverci sarà meglio che convivere con i problemi detti prima...
Poi tieni presente che la resistenza alla corrosione dei pezzi nuovi è sempre inferiore a quella degli originali (escluse mercedes porsche e poche altre), in quanto i singoli componenti non facenti parte della scocca originale non vengono zincati come quest'ultima.
Per il prezzo, vedendo le foto, anche cercando, dubito che riuscirai a stare sotto ai 3000€.
 

Autoperfetta

Utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
114
Punteggio reazioni
65
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Gialla
Vai da un tirabolli, spesso riescono a fare dei lavori che sembrano non recuperabili. Il costo varia in base al danno, ma difficilmente arrivi a 3,500 o 5000€
Prova, tanto un preventivo non costa niente.
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
ciao a tutti,
alla fine l'ho fatta riparare.... una mazzata.... 5.800EUR

hanno sostituito il cofano, tirato i bolli dove potevano e in alcuni punti hanno anche dovuto stuccare.... niente sostituzione di tetto.

a vista mi sembra un buon lavoro, speriamo duri nel tempo.

ciao,
luigi
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
ciao a tutti,
alla fine l'ho fatta riparare.... una mazzata.... 5.800EUR

hanno sostituito il cofano, tirato i bolli dove potevano e in alcuni punti hanno anche dovuto stuccare.... niente sostituzione di tetto.

a vista mi sembra un buon lavoro, speriamo duri nel tempo.


ciao,
luigi


ma almeno te l'ha pagata l'assicurazione?
Con 5800 euro piu la tua forse te la portavi a casa nuova.
Ciao Pet.
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
cavoli,che botta!!!un mio conoscente con quella cifra(euro più euro meno)ha riverniciato una ford di alta gamma,cambiando anche un bel pò di pezzi(rovinata con l'acido da un delinquente)
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
Si, l'assicurazione ha pagato, altrimenti non credo che me la sarei fatta riparare.
Io pagato solo la franchigia.

Ciao,
Luigi
 

nikthesnake

Utente noto
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
543
Punteggio reazioni
346
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 comfort Creamy White
azz. che legnata, vabbè è stato un toccasana assicurarla come credo abbiamo fatto in tanti per grandine e quant'altro.
Le nostre Sexi meritano il meglio!!!!
bravo hai fatto bene.
 
Registrato
19 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
13
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 Comfort Steel Gray
La cifra sborsata dall'assicurtazione mi sembra enorme, a meno che non l'abbiano riverniciata interamente. Comunque o tre mila o otto mila sempre 500 euro dovevi pagare. Meglio così, in fondo poteva andare peggio!!!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ragazzi purtroppo sabato pomeriggio pure la mia sexy a subito la intemperie violenta di una brutta grandinata avvenuta a torino mi si e rovinato maggiormente il tetto dove ci sono le righe di rialzo e qualche altro bollo qua e la ,(che palle fra bozzo laterale creato da uno in retromarcia e grandine la mia sexy le tocca farsi un bel lift ing. Dal mio carrozziere ) ps il danno in retromarcia per avermi bollato la portiera posteriore all'altezza del passaruota e il passaruota stesso siamo già a 750€ di danno che naturalmente paga l'assicurazione opposta avendo ragione , ora vedremo il danno di codesta grandinata a quanto dovrebbe ammontare , Cmq mi girano abbastanza pero sono sicuro che il mio carrozziere me la fa tornare come nuova ,Menomale che avevo inserito le calamita naturali in polizia assicurativa altrimenti ero rovinato
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
Ragazzi purtroppo sabato pomeriggio pure la mia sexy a subito la intemperie violenta di una brutta grandinata avvenuta a torino mi si e rovinato maggiormente il tetto dove ci sono le righe di rialzo e qualche altro bollo qua e la ,(che palle fra bozzo laterale creato da uno in retromarcia e grandine la mia sexy le tocca farsi un bel lift ing. Dal mio carrozziere ) ps il danno in retromarcia per avermi bollato la portiera posteriore all'altezza del passaruota e il passaruota stesso siamo già a 750€ di danno che naturalmente paga l'assicurazione opposta avendo ragione , ora vedremo il danno di codesta grandinata a quanto dovrebbe ammontare , Cmq mi girano abbastanza pero sono sicuro che il mio carrozziere me la fa tornare come nuova ,Menomale che avevo inserito le calamita naturali in polizia assicurativa altrimenti ero rovinato

la grandine purtroppo è uno spauracchio...diabolik,ma le nervature sul tetto ti sono sembrate più resistenti alla grandine,rispetto, ad esempio,alla lamiera dritta?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao , Assolutamente no molto piu resistente la lamiera dritta le nervatura sul tetto si sono bollate la lamuera dritta sul tetto non si e bollata Cmq ti assicuro che la grandine erano palline da Ping pong e tutto sommato l'auto a retto molto bene purtroppo era parcheggiata in un posto del tutto scoperto e se le presa tutta ma non ha creato molto danno per fortuna Cmq e da visionare sotto un lampione la sera per visionare per bene i bolli perche certi di giorno si notano poco si notano molto quelli sul tetto sulle netvature appunto sembrerebbero molto meno resistenti
 

desimo10

Utente
Registrato
5 Lug 2011
Messaggi
107
Punteggio reazioni
29
Provincia
Torino TO
Ciao , Assolutamente no molto piu resistente la lamiera dritta le nervatura sul tetto si sono bollate la lamuera dritta sul tetto non si e bollata Cmq ti assicuro che la grandine erano palline da Ping pong e tutto sommato l'auto a retto molto bene purtroppo era parcheggiata in un posto del tutto scoperto e se le presa tutta ma non ha creato molto danno per fortuna Cmq e da visionare sotto un lampione la sera per visionare per bene i bolli perche certi di giorno si notano poco si notano molto quelli sul tetto sulle netvature appunto sembrerebbero molto meno resistenti

nooooo LA sexy piu bella di torino rovinata... io pensa ke sono sceso di corsa appena ha iniziato a grandinare e l'ho messa in garage!! ho salvato la macchina ma non la testa ke maleeeeeeee
 
Alto Basso