• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Grazie sensore di parcheggio!

Massimiliano

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
241
Punteggio reazioni
211
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi 4wd 136cv comfort silver machine
Un po' di colpa me la prendo anch'io peró i sensori non hanno funzionato...
L'unica volta che non hanno suonato....20130104_135458.jpg20130104_135509.jpg20130104_135445.jpg
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
Bisogna vedere che tipo di ostacolo hai urtato, in ogni caso non bisogna affidarsi al 100%, sono solo un aiuto :)
Probabilmente era un ostacolo non facilmente rilevabile (come indicato sul libretto) o magari non volendo hai escluso l'avviso sonoro del sensore.
Ma adesso funzionano?
 

MAXIM

Utente noto
Registrato
24 Mag 2012
Messaggi
393
Punteggio reazioni
73
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 COMFORT CRDI 1.6 110CV+ADV PACK BLU BERRY
Un po' di colpa me la prendo anch'io peró i sensori non hanno funzionato...
L'unica volta che non hanno suonato....Vedi l'allegato 7857Vedi l'allegato 7858Vedi l'allegato 7859

Ti capisco benissimo è successo anche a me :mad: auto nuova di 2 mesi contro un paletto metallico nero.....poi son ritornato sul luogo del "delitto"..ho riprovato e i sensori han funzionato...proprio quella volta non dovevano andare...300,00 € buttati per il carrozziere..un lavoro nenche fatto a doc poi...ah, 'ste auto gioie e dolori!!!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Sono un pò come i navigatori, bisogna farsi coadiuvare ma non fidarsi ciecamente.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
C'è scritto anche sul libretto di stare attenti e non affidarsi completamente dei sensori perchè potrebebro non funzionare.
Il problema potrebbe presentarsi se sono sporchi, se per esempio ci riflette sopra il sole...
comunque mi spiace per il danno.... :(
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
nooooooooooooooooooo povera la piccola ICHISI-TRENTACINQUINA! :( ... :'(
 

Massimiliano

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
241
Punteggio reazioni
211
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi 4wd 136cv comfort silver machine
Era un muro di una casa... dopo quella volta hanno sempre funzionato benissimo. Va be', il danno è fatto, ora cerchiamo la soluzione più economica...
 

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
Purtroppo non ci si può fare affidamento al 100%, anche a me è capitato una sera con pioggia che i sensori non rilevassero una rete che, invece, tutti gli altri gg avevano sentito e segnalato. Così complice la pioggia e la fretta, non ho guardato bene dietro perché mi sono fidato della telecamera (che vedeva poco) e dei sensori e sono finito contro il palo di sostegno. Per fortuna non ho fatto danni (tranne al palo) però ho imparato che è meglio non fidarsi... specialmente quando l'auto è sporca o piove...
Per il faro se ti chiedono più di 200€ ti conviene sostituirlo con uno non originale, magari anche a led (guarda nella sezione apposita, io li ho cambiati con 170€), per il resto ti serve un carrozziere...

ERRATA CORRIGE I fanali a led li ho pagati 270€
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ohi ohi... Brutto danno :(
Comunque ti capisco: anche a me una volta, (pur avendo una i10 ho i sensori come le grosse ix35!) con la pioggia i sensori non hanno recepito un muro dietro di me e l' ho preso in pieno! Non la riparerò mai perchè ci sarebbe da spendere troppo per un graffio non molto grosso, ma avrei potuto risparmiarmelo: ormai il rosso lì non c' è più :(
 

Massimiliano

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
241
Punteggio reazioni
211
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi 4wd 136cv comfort silver machine
Per il faro dovrei sostituire solo la parte esterna, l'interno è intero. Ho visto alcuni prezzi del paraurti inferiore, fuori dal mondo! 585 € per un pezzo di plastica... Dove hai preso quelli a led a quel prezzo? Mi sembra di averli visti a di più. Quello che non ho capito è se il retro nebbia è un pezzo unico o meno, l'ho trovato a 40 € ma non sono riuscito a capire come era.
 

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
Scusa ho scritto male, li ho pagati 270€, ora lo stesso venditore su e-bay li vende a 299€!
Su e-bay trovi anche i singoli fanali uguali agli originali, qui se ne è parlato:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?9461-Fanale-posteriore-esterno
Comunque io non sostituirei la parte in plastica inferiore del parafango: ti costerebbe molto e secondo me è riparabile.
Procurati i fanali (valuta se cambiare il retronebbia, secondo me basta lucidarlo) e Vai da un bravo carrozziere e con il solo costo della verniciatura ti mette a nuovo la SExi!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Per il faro dovrei sostituire solo la parte esterna, l'interno è intero. Ho visto alcuni prezzi del paraurti inferiore, fuori dal mondo! 585 € per un pezzo di plastica... Dove hai preso quelli a led a quel prezzo? Mi sembra di averli visti a di più. Quello che non ho capito è se il retro nebbia è un pezzo unico o meno, l'ho trovato a 40 € ma non sono riuscito a capire come era.


Effettivamente hai danneggiato tutto il danneggiabile con quell' urto! E' pur vero che sono quasi 600 euro per un paraurti inferiore... Esagerati! ;)
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Era un muro di una casa... dopo quella volta hanno sempre funzionato benissimo. Va be', il danno è fatto, ora cerchiamo la soluzione più economica...

Qui lo dico e qui lo nego, ma conosco qualcuno che ne ha usufruito, quindi...:rolleyes:

Provato ad andare a fare denuncia nei parcheggi dei grandi supermercati?? Hanno per legge (credo) un assicurazione contro i danni che possono subire le macchine, magari "tamponate" dai carrelli lasciati magari incustoditi.

:angle: Perchè, vero che ti è successo in QUEL supermercato dove spesso vai a fare la spesa?? :angle:
 

Massimiliano

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
241
Punteggio reazioni
211
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi 4wd 136cv comfort silver machine
Scusa ho scritto male, li ho pagati 270€, ora lo stesso venditore su e-bay li vende a 299€!
Su e-bay trovi anche i singoli fanali uguali agli originali, qui se ne è parlato:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?9461-Fanale-posteriore-esterno
Comunque io non sostituirei la parte in plastica inferiore del parafango: ti costerebbe molto e secondo me è riparabile.
Procurati i fanali (valuta se cambiare il retronebbia, secondo me basta lucidarlo) e Vai da un bravo carrozziere e con il solo costo della verniciatura ti mette a nuovo la SExi!

Il retronebbia purtroppo è spaccato.
 

Massimiliano

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
241
Punteggio reazioni
211
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi 4wd 136cv comfort silver machine
Cambiato il f fanale posteriore per la 'modica' cifra di 70 € e spiccioli compresa la spedizione! Per la verniciatura cerco ancora il più economico.
 

Sebastiamo

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
Anch io mi sono affidato ai sensori di parcheggio (andavano alla grande) ma la colpa è mia al 100% perchè non avevo calcolato un piccolo particolare. State attenti anche a questo, vi allego un esempio, mi è successo in un parcheggio pubblico dove la sporgenza del muro mi ha fatto uno scherzo poco gradito. Fortunatamente me la sono cavata con qualche graffietto sulla parte superiore dello stop centrale...potevo beccare il vetro...menomaleeee!!!

IX 35 ESEMPIO.jpg
 

wolferine84

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 xpossible white MY2013
azz non ci avevo mai pensato alla possibilità di un muretto cosi
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Anch io mi sono affidato ai sensori di parcheggio (andavano alla grande) ma la colpa è mia al 100% perchè non avevo calcolato un piccolo particolare. State attenti anche a questo, vi allego un esempio, mi è successo in un parcheggio pubblico dove la sporgenza del muro mi ha fatto uno scherzo poco gradito. Fortunatamente me la sono cavata con qualche graffietto sulla parte superiore dello stop centrale...potevo beccare il vetro...menomaleeee!!!

Vedi l'allegato 8124

Per cortesia specifica nel tuo profilo la mototrizzazione della tua ix35.
Grazie
 
Alto Basso