• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Griglia nido d'ape anteriore

Dino78

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
10
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 cdri 185cv manual gear
Salve a tutti, per chi dispone del sistema AEB e quindi griglia anteriore a nido d'ape solo a destra della targa... mi chiedo come potrebbe essere migliorato l'aspetto estetico...capisco che il radar si trova dietro al carter ma avere una asimmetria sul frontale non e' fortemente antiestetico??? Cosa ne pensate? Buona serata a tutti...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Salve a tutti, per chi dispone del sistema AEB e quindi griglia anteriore a nido d'ape solo a destra della targa... mi chiedo come potrebbe essere migliorato l'aspetto estetico...capisco che il radar si trova dietro al carter ma avere una asimmetria sul frontale non e' fortemente antiestetico??? Cosa ne pensate? Buona serata a tutti...
Scambio griglia a nido d'ape sinistra con radar e altre parti dell'AEB che non mi hanno dato... ;)
 

Robby

Utente
Registrato
14 Gen 2016
Messaggi
95
Punteggio reazioni
52
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 2.0 136 Cv - Xpossible, Moon Rock, Sedili in pelle beige, Safety pack
Salve a tutti, per chi dispone del sistema AEB e quindi griglia anteriore a nido d'ape solo a destra della targa... mi chiedo come potrebbe essere migliorato l'aspetto estetico...capisco che il radar si trova dietro al carter ma avere una asimmetria sul frontale non e' fortemente antiestetico??? Cosa ne pensate? Buona serata a tutti...
Grazie Dino78, hai dato risposta a un mio forte dubbio! Proprio un paio di giorni fa mi sono accorto che la griglia non era simmetrica e sono tre mesi che ho l'auto. Inizialmente pensavo di aver perso un pezzo di griglia ma poi, trovandomi per caso in un'officina Hyundai, ho visto una foto su un depliant che riportava l'auto come la nostra. Il meccanico mi aveva detto che doveva essere il 2.000 così perché un'altra auto 1.700 aveva la griglia completa e forata. Figuriamoci! Quindi è l'AEB! Effettivamente esteticamente il frontale è meno bello, potevano anche replicare il nido d'ape, non capisco perché! E quel piccolo foro è funzionale all'AEB?20160312_124953_resized.jpg
 

Dino78

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
10
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 cdri 185cv manual gear
Grazie Dino78, hai dato risposta a un mio forte dubbio! Proprio un paio di giorni fa mi sono accorto che la griglia non era simmetrica e sono tre mesi che ho l'auto. Inizialmente pensavo di aver perso un pezzo di griglia ma poi, trovandomi per caso in un'officina Hyundai, ho visto una foto su un depliant che riportava l'auto come la nostra. Il meccanico mi aveva detto che doveva essere il 2.000 così perché un'altra auto 1.700 aveva la griglia completa e forata. Figuriamoci! Quindi è l'AEB! Effettivamente esteticamente il frontale è meno bello, potevano anche replicare il nido d'ape, non capisco perché! E quel piccolo foro è funzionale all'AEB?Vedi l'allegato 16637
Esatto E' scritto anche nel manuale di manutenzione .....
"Non installare alcun accessorio,
come una cornice per targa o un
adesivo, sull'area del sensore.
Non sostituire arbitrariamente il
paraurti. Tutto ciò potrebbe
influire negativamente sulla
capacità di rilevamento.
Tenere sempre pulita l'area di
sensore/paraurti.
• Usare solo panni morbidi per
lavare il veicolo. Inoltre, non
spruzzare acqua ad alta
pressione sul sensore installato
sul paraurti.
• Avere cura di non esercitare
inutilmente forza sull'area
frontale del sensore. Quando il
sensore viene mosso dalla sua
posizione corretta da una forza
esterna, il sistema potrebbe non
operare normalmente anche in
assenza di spia luminosa o
messaggio. In questo caso, noi
consigliamo di far ispezionare il
veicolo da un concessionario
autorizzato HYUNDAI.
• Usare solo un coperchio
sensore originale HYUNDAI.
Non pitturare arbitrariamente il
coperchio sensore."
 

Elleds

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
26
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xp Crdi 115 Cv Polar White
Io invece stavo pensando come riempire lo spazio della calandra ... le tre staffe mi sembrano troppo spaziose...
 
Alto Basso