Guarnizione radiatore

gianciru

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Qualcuno ha avuto questo problema? A me è stato detto che la cosa migliore è toglierlo del tutto tanto non serve a niente, che dite?
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
gianciru ha scritto:
Qualcuno ha avuto questo problema? A me è stato detto che la cosa migliore è toglierlo del tutto tanto non serve a niente, che dite?

Cosa intendi per guarnizione del radiatore ?
Forse parli di quella striscetta di gommapiuma che, quando si stacca, si vede penzolare sul davanti ?
Se e' quella se ne e' gia' parlato nel forum, dovrebbe essere una guarnizione per impedire, o limitare, l'ingresso della polvere non so se nel radiatore o altro. Qualcuno l'ha staccata, altri, come me, sono passati dal meccanico che ha messo un po di collante (bostik o qualcosa di simile) sul lato della gommapiuma che e' a contatto con l'interno del paraurti, ed ora non penzola piu'.
 

gianciru

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Si proprio quella, non sapevo se ne fosse gia parlato.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
aahahah.....ooo capita a tutti eh!!!!??? ma si tranquillo staccala...non serve a nulla!!!
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Tommyhat ha scritto:
aahahah.....ooo capita a tutti eh!!!!??? ma si tranquillo staccala...non serve a nulla!!!

....e non solo alla i30, qualche giorno fa ho visto parcheggiata una mercedes e aveva il 'pendolino di gommapiuma' :lol:
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Oggi penzolava anche sulla mia i30, l'ho rimessa in sede, ma mi sa che qualche centinaio di chilometri e riviene giù :x
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
super colla? ma a che serve??? be allora qundo mi arriverà la macchina già saprò che penderà qualcosa prima o poi.... :)
 

timpoldo

Utente
Registrato
23 Mar 2009
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Anche a me, dopo 2000 km, ho trovato sto pezzo di gommapiuma appeso sotto al radiatore. L'ho incastrato alla meglio, ed per ora sembra reggere.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Pipistro ha scritto:
Oggi penzolava anche sulla mia i30, l'ho rimessa in sede, ma mi sa che qualche centinaio di chilometri e riviene giù :x

Si a me era venuta giu' due volte, prima di 'incollarla', ora sembra non muoversi.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
amwela ha scritto:
super colla? ma a che serve??? be allora qundo mi arriverà la macchina già saprò che penderà qualcosa prima o poi.... :)

Cosa serve la super colla o la guarnizione ?
Non serve una super colla, basta un collante, anche leggero, che la tenga ferma nella sede.
Se il cosa serve e' per la guarnizione, se ne e' gia' parlato.
 

marco69

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
136
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pescara PE
perchè non postate una foto di questa guarnizione così da potersi rendere conto? sulla mia i30 c'è n'è una sola sottile striscia sul lato sx del radiatore( è per caso quella di cui state parlando?) grazie!!!!
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
marco69 ha scritto:
perchè non postate una foto di questa guarnizione così da potersi rendere conto? sulla mia i30 c'è n'è una sola sottile striscia sul lato sx del radiatore( è per caso quella di cui state parlando?) grazie!!!!

Non posso inviare la foto perche' credo di avere risolto il problema.
Comunque la guarnizione non penso sia del radiatore, perche' e' all'interno della parte bassa del paraurti, nella parte interna. Quando si stacca la vedi penzolare sulla parte sinistra del muso, se la rimetti a posto senti che c'e' una specie di scanalatura nel paraurti dove e' inserita la guarnizione. Probabilmente si stacca perche' non e' incollata all'origine.
 

gianciru

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
sergiorom ha scritto:
marco69 ha scritto:
perchè non postate una foto di questa guarnizione così da potersi rendere conto? sulla mia i30 c'è n'è una sola sottile striscia sul lato sx del radiatore( è per caso quella di cui state parlando?) grazie!!!!

Non posso inviare la foto perche' credo di avere risolto il problema.
Comunque la guarnizione non penso sia del radiatore, perche' e' all'interno della parte bassa del paraurti, nella parte interna. Quando si stacca la vedi penzolare sulla parte sinistra del muso, se la rimetti a posto senti che c'e' una specie di scanalatura nel paraurti dove e' inserita la guarnizione. Probabilmente si stacca perche' non e' incollata all'origine.

Appena posso posto la foto, comunque confermo che si tratta della guarnizione del radiatore (così mi è stato detto da un meccanico hyunday) e che si può staccare perchè non serve a niente (qualche dubbio).
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
gianciru ha scritto:
sergiorom ha scritto:
marco69 ha scritto:
perchè non postate una foto di questa guarnizione così da potersi rendere conto? sulla mia i30 c'è n'è una sola sottile striscia sul lato sx del radiatore( è per caso quella di cui state parlando?) grazie!!!!

Non posso inviare la foto perche' credo di avere risolto il problema.
Comunque la guarnizione non penso sia del radiatore, perche' e' all'interno della parte bassa del paraurti, nella parte interna. Quando si stacca la vedi penzolare sulla parte sinistra del muso, se la rimetti a posto senti che c'e' una specie di scanalatura nel paraurti dove e' inserita la guarnizione. Probabilmente si stacca perche' non e' incollata all'origine.

Appena posso posto la foto, comunque confermo che si tratta della guarnizione del radiatore (così mi è stato detto da un meccanico hyunday) e che si può staccare perchè non serve a niente (qualche dubbio).

Anch'io ho qualche dubbio che non serva a nulla.
Parto da un ragionamento molto semplice: se la Hyundai (e cosi' tutte le case produttrici di auto o altro) mette una guarnizione che probabilmente gli costa anche pochi centesimi di euro, perche' non dovrebbe servire a nulla?
Perche' qualcuno ha impiegato del tempo (anche questo costa) prima per scoprire che serviva, poi per progettarla come e dove metterla per risolvere il problema, quindi cercare un fornitore e fornirgli le specifiche del pezzo, poi riprogrammare, se il montaggio e' in automatico, il computer, o addestrare gli operai dove e come montarla, e alla fine un meccanico ci dice che non serve a nulla !
C'e' qualcosa che non mi torna.
 
Alto Basso