gianciru ha scritto:
sergiorom ha scritto:
marco69 ha scritto:
perchè non postate una foto di questa guarnizione così da potersi rendere conto? sulla mia i30 c'è n'è una sola sottile striscia sul lato sx del radiatore( è per caso quella di cui state parlando?) grazie!!!!
Non posso inviare la foto perche' credo di avere risolto il problema.
Comunque la guarnizione non penso sia del radiatore, perche' e' all'interno della parte bassa del paraurti, nella parte interna. Quando si stacca la vedi penzolare sulla parte sinistra del muso, se la rimetti a posto senti che c'e' una specie di scanalatura nel paraurti dove e' inserita la guarnizione. Probabilmente si stacca perche' non e' incollata all'origine.
Appena posso posto la foto, comunque confermo che si tratta della guarnizione del radiatore (così mi è stato detto da un meccanico hyunday) e che si può staccare perchè non serve a niente (qualche dubbio).
Anch'io ho qualche dubbio che non serva a nulla.
Parto da un ragionamento molto semplice: se la Hyundai (e cosi' tutte le case produttrici di auto o altro) mette una guarnizione che probabilmente gli costa anche pochi centesimi di euro, perche' non dovrebbe servire a nulla?
Perche' qualcuno ha impiegato del tempo (anche questo costa) prima per scoprire che serviva, poi per progettarla come e dove metterla per risolvere il problema, quindi cercare un fornitore e fornirgli le specifiche del pezzo, poi riprogrammare, se il montaggio e' in automatico, il computer, o addestrare gli operai dove e come montarla, e alla fine un meccanico ci dice che non serve a nulla !
C'e' qualcosa che non mi torna.