Guarnizione tetto panoramico

rubyale

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Ordinata ix20 1.6 Crdi 115CV Style Up5+Up6 accettata Comfort Up1+tetto+clima aut
[Salve a tutti, ho aperto questa discussione (prima ho provato a cercare se qualcuno aveva scritto qualcosa del genere ma non ho trovato niente....nel caso ci sia scritto già qualcosa chiedo scusa ai moderatori per apertura nuova discussione) per segnalare un piccolo inconveniente che ho riscontrato sulla guarnizione che c'è tra i due vetri del tetto panoramico. Qualche giorno fa, per puro caso, stavo dando un'occhiata al tetto panoramico della mia bella ix20 e mi sono accorto che dalla parte del passeggero la guarnizione esistente tra i due vetri era rovinata. Premetto che ho ritirato la vettura alla fine di dicembre e che il tetto l'ho aperto un paio di volte all'atto della consegna della vettura, per vedere se tutto funzionava a dovere, e l'altra quando ero a casa per far vedere come funzionava ai bambini che erano entusiasti di vedere il cielo da dentro la macchina. A parte questo il tetto non è mai stato toccato. Ora chiedo a tutti i possessori di tetto panoramico di voler daree uno sguardo alla guarnizione e dirmi se va ok opppure quanlcun'altro ha riscontrato lo stesso problema. Oggi sono andato al conce dove ho acquistato la macchina, mi hanno detto che non hanno mai visto una cosa del genere e hanno fotografato la guarnizione e che mi avrebbero fatto sapere se l'intervento della casa madre sarebbe stato in garanzia o meno.....posto qui la foto del mio tetto col particolare della quarnizione cerchiato in rosso.ATTACH=CONFIG]5598[/ATTACH]
Grazie a tutti!
 

Allegati

  • guarnizione.JPG
    guarnizione.JPG
    47,4 KB · Visite: 51

Superalex06

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.6 CRDi 115CV Comfort + PackUp1 + T.P. + Clima Auto
Grazie per la segnalazione, appena mi riprendo dall'influenza, verifico e ti faccio sapere!!! :eek:
Impressionante però che un'auto con circa due mesi di vita, "tiri fuori" questi difetti!!! :rolleyes:
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
E' la prima volta che un utente si lamenta del problema, sembra che la guarnizione sia stata "strappata via"
Lo hai per caso aperto mentre era ghiacciato?
 

rubyale

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Ordinata ix20 1.6 Crdi 115CV Style Up5+Up6 accettata Comfort Up1+tetto+clima aut
Ciao MaxSilver no non l'ho aperto quando era ghiacciato, tra l'altro ho provato anche ad aprirlo per gradi cioè l'ho fatto arretrare per 2-3 cm per volta controllando se effettivamente la guarnizione rimaneva attaccata al vetro che scorre ma non ho riscontrato nulla.....il conce mi ha detto che cmq quella guarnizione non incide sull'isolamento dall'acqua del tetto ma è solo, cosi crede lui, per l'aria (evita fischi/turbolenza ad alta velocità)......
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
In qualche modo si è rotta.... non capisco come.... sembra strappata via...

comunque ti consiglio di sostituirla in garanzia o no.
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
Sulla mia è perfetta...Strano, è come se sia strappata, può anche essere che sia uscita così di fabbrica! Comunque si quella guarnizione penso, da quello che ho studiato sulla mia, che sia più per un discorso aerodinamico. Vedi se te la cambiano in garanzia ;)
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
serve per eliminare i fruscii
 

thedoc62

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
7
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.6 Style 125 CV automatica grigio scuro met.
Anno
2013
la mia iX20 (presa usata due gg fa) fa un rumore quasi costante (alla minima imperfezione del manto stradale) che credo venga da quella specie di binarietto di plastica del tetto apribile, stranamente solo sul lato destro....................ho aperto il tetto e provato a premere/picchiettare ed in effetti si muove un bel po', dal lato guidatore molto meno
qualcuno ha sperimentato lo stesso problema e architettato soluzioni, prima che io cominci a tampinare il rivenditore o la Hyundai o un carrozziere ?
 

Salvio66

Utente
Registrato
16 Mag 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 CRDi 90cv Style Silver
anche la mia fa rumore, un sibilo quando passo i 100/110km/h .... é colpa dell'aria che sforza ed esce dove la guarnizione é più cedevole, a me capita d'inverno quando le temperature basse fanno irrigidire le guarnizioni ... infatti d'estate con la gomma che si dilata non lo fa mai...
io per evitare ciò o tengo un finestrino leggermente aperto per sfiatare oppure metto il ricircolo dell'aria interna.... smette subito di fischiare...
 

thedoc62

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
7
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.6 Style 125 CV automatica grigio scuro met.
Anno
2013
la mia iX20 (presa usata due gg fa) fa un rumore quasi costante (alla minima imperfezione del manto stradale) che credo venga da quella specie di binarietto di plastica del tetto apribile, stranamente solo sul lato destro....................ho aperto il tetto e provato a premere/picchiettare ed in effetti si muove un bel po', dal lato guidatore molto meno
qualcuno ha sperimentato lo stesso problema e architettato soluzioni, prima che io cominci a tampinare il rivenditore o la Hyundai o un carrozziere ?
forse ho risolto (da solo e se è così gran soddisfazione)
la tendina parasole si era sfilata dal binarietto ds
dopo una mezz'ora di tentativi e bestemmie l'ho riposizionata, domani vedo se su strada sconnessa fa ancora rumore
 

thedoc62

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
7
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.6 Style 125 CV automatica grigio scuro met.
Anno
2013
sembra andare molto meglio, penso che eviterò di aprire fino in fondo la tendina parasole anteriore ù
adesso mi occuperò della cappelliera copribagagli a cui ho scoperto manca da un lato il pezzo metallico che si incastra nel fermo laterale e anche lì temo possano nascere rumori molesti
certo se vado su strade lisce problemi zero.................ma tra fossi tombini e sampietrini sono una rarità
 
Alto Basso