Guarnizioni chiusura sportelli

Max Mike

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2012
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyndai i20 BlueDrive GPL
Innanzitutto buon pomeriggio a tutti ... io possiedo una i20 bludrive 5p confort GPL ... ho notato con grande stupore che le guarnizioni montate sul telaio / chiusura sportelli (anteriori e posteriori) tendono a scollarsi facilmente .. vi chiedo se avete riscontrato lo stesso difetto e come posso intervenire per accomodarle? grazie.
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
ho spostato il tuo messaggio.
Lo avevi postato nella sezione ix20, categoria "tappetini in gomma".
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Prova a mettere del silicone spray sulle guarnizioni in modo che non rimangano incollate. Per ripristinare il fissaggio originale bisogna vedere se si sono rotti i pernetti di fissaggio, magari posta una foto per capire la situazione.
 

Max Mike

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2012
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyndai i20 BlueDrive GPL
Grazie Harry per i tuoi preziosi consigli ... non sono rotti i pernetti di fissaggio. Mi prometto di postare una foto .. per meglio descrivere quanto rilevato.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
ho spostato il tuo messaggio.
Lo avevi postato nella sezione ix20, categoria "tappetini in gomma".

in effetti, in topic! ad ogni modo, all'occhio sembrano posticce, ma finora dopo due anni e mezzi sono efficaci nel mio caso.
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Prova a mettere del silicone spray sulle guarnizioni in modo che non rimangano incollate. Per ripristinare il fissaggio originale bisogna vedere se si sono rotti i pernetti di fissaggio, magari posta una foto per capire la situazione.

Quoto Harry.

In tutte le auto che ho avuto (siccome sono un pò maniaco con il lavaggio e il detailing) dopo mettevo sempre un filo di grasso al silicone lungo tutte le guarnizioni.

Lo facevo una volta all'anno in modo da preservarle sopratutto in inverno che si appiccicano fra loro accelerandone l'usura. Può sembrare da pazzi l'accortezza descritta ma ho provato a farle cambiare una volta su una fiat 500 di quelle quadrate non quelle di una volta sono arrivati a chiedermi anche fino a 800 € per manodopera + ricambi.

Ho preferito il grasso allo spray perché non sono mai riuscito a trovare uno spray che "sparava" l'olio solo sulle guarnizioni, a volte le gocce colavano lungo la carrozzeria attorno alla guarnizione perchè non si riesce mai a dosare la pressione del dito sul tastino della bomboletta, mi ricordo di un matrimonio passato a cercare di nascondere l'unto lungo il pantalone :(

Ah la cosa vale anche per sportello bagagliaio e cofano motore.
 

Sauro

Utente
Registrato
27 Nov 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Sound Edition
Io ho applicato lo spray al silicone sulle guarnizioni delle portiere il giorno stesso che ho ritirato l'auto dal concessionario.
Ripeto l'operazione un paio di volte all'anno su tutte le nostre auto (oltre alla i20, abbiamo anche una Polo e una A3).
Non ho mai avuto problemi al riguardo.
L'unica attenzione da porre è quella di mettere, durante l'operazione, una protezione sui sedili per evitare di macchiarli con le goccioline di silicone che spesso si formano durante le spruzzate.
Inolte connsiglio di abbassare i vetri, sempre per lo stesso motivo.
Spruzzate il prodotto sia sulle guarnizioni attorno ai vani porta che su quelle installate sulle portiere.

;)
 

Sauro

Utente
Registrato
27 Nov 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Sound Edition
Anche sulla nostra i20 le guarnizioni degli sportelli hanno iniziato a scollarsi.
Per ora ho reincollato solo quella della portiera lato guida.
Provocava degli strani scricchiolii in marcia, anche senza essere sullo sconnesso.
Me ne sono accorto perché ho poggiato l'orecchio contro la portiera con l'auto in movimento, ed ho sentito distintamente che la rumorosità proveniva esattamente da quella zona.

;)
 
Alto Basso