• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Guasto alla frizione

Steve1893

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Spero non se ne sia già parlato, ho cercato, ma non ho trovato nulla in merito... Vi racconto la mia disavventura... Ieri sera, nentre mi accingevo ad andare via dall'Outlet di Serravalle Scrivia, improvvisamente, la mia Tucson Mild Hybrid del Marzo 22, mi ha fatto un brutto scherzo. Metto in moto, premo il pedale della frizione, provo ad inserire la marcia, ma niente da fare, non entra.... Pedale molto, troppo morbido. Provo più volte ma niente. Chiamo l'assistenza, dopo 20 minuti (ho chiamato alle 20:30 ed è arrivato alle 20:50) arrivano, portano l'auto nella loro sede a Tortona e l'indomani (cioè oggi) dovevano portarla all'officina Hyundai più vicina, ovvero alla Resicar di Spinetta Marengo (AL). Premetto che io sono di Genova e ieri sera mi sono arrangiato a tornare indietro con dei miei amici.... Purtroppo dopo mille telefonate, scopro che l'auto è stata portata in assistenza solo intorno alle 17, per cui troppo tardi per poter aprire la pratica ed avviare l'iter per l'auto sostitutiva. Domani è festa e fino a mercoledì sarò a piedi. Sono molto amareggiato, in primis perché non mi aspettavo un guasto simile ad un'auto di sette mesi e non un'utilitaria... Ma anche per queste procedure burocratiche che non permettono di avere molto prima un'auto sostitutiva! Mi girano molto le scatole a pensare di aver speso tutti questi soldi per poi avere un'auto difettosa, perché non può trattarsi d'altro di un difetto di fabbrica! E se mi succedeva in autostrada, magari in fase di sorpasso?! A qualcuno è successo qualcosa di simile?!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Speriamo che sia solo la componente idraulica del pedale piuttosto che la frizione vera e propria.
 

Steve1893

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Me lo auguro, ma comunque mi lascia molto perplesso e preoccupato, sia successo ad un'auto nuova... Me la vivevo benissimo, ora avrò sempre l'ansia possa succedere nuovamente.
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
qualsiasi prodotto fabbricato in serie avrà unità difettose, sia che si tratti di un'auto o di uno spazzolino da denti
 

Steve1893

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Solo che lo spazzolino da denti non lo paghi 30 mila euro... Ci può stare dopo qualche anno un guasto del genere, ma sinceramente rimanere a piedi dopo sette mesi non mi era mai capitato e di macchine nuove ne ho comprate.... Speriamo bene.
 

dani_sempreilsolito_84

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
tucson nx4 mild hybrid diesel
Solo che lo spazzolino da denti non lo paghi 30 mila euro... Ci può stare dopo qualche anno un guasto del genere, ma sinceramente rimanere a piedi dopo sette mesi non mi era mai capitato e di macchine nuove ne ho comprate.... Speriamo bene.
steve come si è risolta la questione?
 

gianni66

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2021
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2021
Sarebbe utile sapere se e come hanno risolto...
 

Pier Manera

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2023
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson mild hybrid x line 150 cv Manuale
Anno
2023
Io ho avuto lo stesso problema a settembre 2023 con la mild Hybrid, dopo mezz'ora e 30 km appena portata a casa auto nuova, non vi dico che delusione, purtroppo erano le 18 e ho dovuto rimandare il tutto con officina caricata s carro attrezzi e riportata in concessionaria, x fortuna era una cavolata che non doveva succedere , si era sfilato il tubicino montato male olio attuatore frizione.
Non entravano.piu le marce ,non lavorava la frizione.
 
Alto Basso