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[Guida]Angel Eyes CCFL hyundai coupè del 2006

bartlet

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coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Come detto nell altro post posto le foto del lavoto effettuato e una guida per chì sarebbe interessato al risultato ottenuto :D

Occorrente:
- kit ccfl angel eye,composto da 4 anelli e 2 inverter,del colore che preferite come diametro devono avere rispettivamente 90 mm (anabbaglianti ) e 100 mm(abbaglianti)
- Bioadesivo ad alto spessore da carrozziere da 5-9mm (quello nero per intenderci)
- pistola da carrozziere o forno,termo ventilato, abbastanza grande da poterci infornare i fari :nurse:
- mastice impermeabile per fanali
- cacciaviti
- trapano e punta da 8 e 9

INIZIAMO

Prima di tutto smontiamo i fari e puliamo il vetro, stacchiamo tutte le lampadine ,

dsc0114sd.jpg


Eliminare la guaina nera che copre la giuntura del faro, occhio a non strapparla perchè quella va rimontata dopo per fa appoggiare il cofano quando è chiuso omogeneamente sul faro .
dsc0117ir.jpg


Mettere il forno a 110-125 °C e lasciarlo arrivare a temperatura , dopo di che infornare un faro per volta per 15 minuti!!:cool: potete usare anche la pistola da carrozziere impostatela a 250 ° C e riscaldate lungo la giuntura del faro
dsc0119nq.jpg


Una volta cotto a puntino :p tirate fuori il faro e iniziate a scollare il vetro piano piano facendovi leva con un coltello flessibile o qualcosa di simile, occhio con i giravite che rompete la plastica dell faro !! Dalla foto vedrete uno dei fari scollati!
Ok passiamo al montaggio degli anelli :D L anello da 90mm potete mettere il biadesivo sul retro perchè va collegato nella ribava che fa l anabagliante,fate una intaccattura di 2 cm alla ribava per far passare i fili!! Per quello da 100mm ricopritelo all esterno con un anello di bioadesivo da carrozziere, questo perchè questo anello va inserito dentro al faro dell abagliante e dovrà aderire alle pareti perfettamente! una volta fatto il risultato sarà come questo
photo20130423105255.jpg


Pronti al rimontaggio del faro, io ho fatto passare i fili sopra le parabole ma ciò non toglie che potete far passarle dove volete.L'inverter lo potete collegare dentro ma io lo sconsiglio perchè le lampade non sono soggette a rotture le CCFL, durano in eterno ma quello che può andare a farsi benedire è l inverter e per comodità io l ho installato all esterno del faro..Per far passare i fili ho forato affianco al tappo dell abbagliante con una punta da 9, ho fatto uscire ilo spinotto del CCFL e l ho bloccato sul faro stesso con della colla a caldo.
photo20130423144752.jpg


Per l'anabbagliante fatto lo stesso foro ma nell angolo in diagonale al tappo e fatto uscire il filo totalmente, a sua volta ho collegato con un po di mastice sotto l inverter per isolarlo e delle viti sul lato del faro.Il collegamento dell'inverte l ho fatto facendo passare il connettore dei fili rossi che va a collegarsi all inverter, insieme ai fili dell anabagliante, a sua volta ho uscito i morsetti che si trovano nel connettore della luce di posizione, ho saldato i fili e li ho inseriti nuovamente dentro il loro connettore di plastica.
photo20130423144757.jpg


Per fare un lavoro ad hoc una volta che ci sono i fari smontati io li ho levigati e lucidati per togliere eventuali graffi e opacità da ingiallimento :D
Adesso montiamo i fari e godiamoci i nostri beli Angel eye CCFL che a mio parere sono molto più belli dei led e molto più belli di quelli che vedete montati sulle audi, inoltre i miei CCFL fanno un bel effetto di corrente che scorre e si vede come se il flusso di luce ruoti in senso orario
fine1.jpg

finehv.jpg




Piu tardi vi posto una foto al tramonto per vedere il bello effetto notturno :D di notte non posso postarvelo perchè la fotocamera non mi rende foto nitide dei fari me viene abbagliata dalla luce..
 
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