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Secondo voi quale mi converrebbe ?

  • Comfort + pluspack

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  • Style, 117.000km

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  • Style 170.000km

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  • Style PHEV

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ferrandry

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Ciao a tutti, a breve venderò la mia diesel e sto cercando una Ioniq. Ne ho trovate 4 appetibili, piu o meno sullo stesso budget, solo che volevo avere un'idea sulla manutenzione possibile visto i km che hanno, quindi chiedo consiglio qua :chef: Le elenco in ordine di preferenza:

  1. Comfort + pluspack, 11/2018 con 144.000km (grigia): circa 11.000e
  2. Style, 12/2016 con 118.000km (bianca), segnata sulla carrozzeria e sulla plastica del logo frontale, ma essendo un rivenditore mi offre a 11.900e di sistemare la carrozzeria (ma non la plastica del logo). Interni un po segnati (soprattutto una crepa sul volante di circa 5cm nella plastica dura, difianco al logo). 1 anno di garanzia
  3. Style, 10/2016 con 170.000km (bianca) a 9500e: sembra in ottimo stato ed è la piu vicina a me, ma appunto mi preoccupano i km.
  4. Style PHEV 01/2018 con 170.000km (Grigia) a 12.000e. Essendo PHEV sfrutterei molto il tragitto in elettrico dato che rientro nell'autonomia full ev, pero anche questa è parecchio alta di km e di prezzo.
Secondo voi quale mi converrebbe ?
 

ferrandry

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Questaè la 2016 offerta dal rivenditore:
frontale ioniq.jpgmaniglia ioniq.jpgtetto ioniq.jpg
 

i20 coupe`

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Mah! Si consiglia una presentazione tanto per iniziare
 

MacAnder

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Ma è una bolla di ruggine quella sul tettuccio?
:oops:
 

ferrandry

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Ma è una bolla di ruggine quella sul tettuccio?
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No, sono due segni, come se fosse caduto qualcosa sopra o_O
Però ho controllato che non ci siano infiltrazioni e pare di no, il vetro anche intatto.. però mi ha detto che con 400€ il carrozziere glielo sistema, idem la maniglia. Se invece la prendo così me li scala dal prezzo.
A me la cosa che mi preoccupa è il copri sensore davanti, il paraurti non sembra “bocciato”
 

bobkent

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No, sono due segni, come se fosse caduto qualcosa sopra o_O
Però ho controllato che non ci siano infiltrazioni e pare di no, il vetro anche intatto.. però mi ha detto che con 400€ il carrozziere glielo sistema, idem la maniglia. Se invece la prendo così me li scala dal prezzo.
A me la cosa che mi preoccupa è il copri sensore davanti, il paraurti non sembra “bocciato”
Potrò sbagliarmi, ma mi sembra che sia lo stesso segno che avevo sulla Prius che avevo prima della i20 dovuto al fatto che, avendo preso una pietra in autostrada, avevo dovuto cambiare il parabrezza e chi aveva fatto il lavoro aveva scheggiato in un punto il bordo al di sopra del parabrezza (rimesso a posto a loro spese!). Solo per curiosità, se vai a vedere la macchina controlla se sul parabrezza c'è il simbolo Hyundai. Se non c'è è certo che l'hanno cambiato.
Per quanto riguarda il paraurti potrebbe essere tranquillamente essere stato cambiato dopo un tamponamento (anche la parte di mascherina che copre il sensore è riparato in qualche maniera), la targa non è semplice da raddrizzare.
 

ferrandry

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Potrò sbagliarmi, ma mi sembra che sia lo stesso segno che avevo sulla Prius che avevo prima della i20 dovuto al fatto che, avendo preso una pietra in autostrada, avevo dovuto cambiare il parabrezza e chi aveva fatto il lavoro aveva scheggiato in un punto il bordo al di sopra del parabrezza (rimesso a posto a loro spese!). Solo per curiosità, se vai a vedere la macchina controlla se sul parabrezza c'è il simbolo Hyundai. Se non c'è è certo che l'hanno cambiato.
Per quanto riguarda il paraurti potrebbe essere tranquillamente essere stato cambiato dopo un tamponamento (anche la parte di mascherina che copre il sensore è riparato in qualche maniera), la targa non è semplice da raddrizzare.
Dici di fare un controllo con la targa se ha avuto incidenti? Se si, mi sai dire dove?

Per il parabrezza avevo visto che aveva il logo Hyundai appunto perché pensavo fosse successo qualcosa al vetro
 

bobkent

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Ci sono vari siti (Carfax, Carvertical o altri) dove puoi verificare la storia dell'autovettura, con tanto di foto degli incidenti (se ci sono stati), ma sono tutti a pagamento. Altrimenti puoi chiedere in via confidenziale al tuo assicuratore se con quel numero di targa sono stati emessi o ricevuti dei rimborsi assicurativi, visto che gli assicuratori hanno completo accesso alla banca dati e possono fare in maniera velocissima questa verifica (e verificare pure se il parabrezza è stato sostituito con copertura assicurativa).
 
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