Help! Consigli Manutenzione Getz 1.5 Crdi

Michele3

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Getz 1.5 cdri
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una Getz 1,5 Cdri Style 16V con 21000 km immatricolata ad Aprile 2009 ed il vecchio proprietario ha effettuato solo il primo tagliando dopo circa 5000 km.
La mia domanda è:
oltre al normale tagliando dei 15000 km che sicuramente farò cosa mi consigliate di fare? Pulizia del motore? sostituzione di qualche altro componente non previsto nel normale tagliando?Sono preoccupato del fatto che il tagliando è stato ritardato di piu di 5000 km ed ormai da piu di 2 anni la macchina non vede un'officina.
Quanto mi verrà a costare piu o meno? Io vivo a Bologna mi consigliate di andare nell'officina autorizzata?
Scusatemi per le molte domande ma voglio rimettere in sesto la mia nuova macchinina nel modo migliore:p
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Facendo il tagliando, sicuramente faranno le normali procedure...Non credo siano necessari ulteriori interventi. Dipende di che zona di Bologna sei...di officine autorizzate c'è ne sono due: una é la golden car in via carracci, l'altra é la hyucar a castenaso. Per la prima non ho sentito parla molto bene e io quando ho fatto per acquistare la mia ix35 non i sono trovato affatto bene, la seconda invece é dove ho acquistato la mia vettura. In officina(già conosciuta più volte) mi sembrano abbastanza capaci, anche se abbiamo ho avuto all'inzio qualche problemino di comprensione. Però forse non sono molto aggiornati, sicuramente sono onesti, mai spese impreviste o dubbie. Se hai un meccanico di fiducia forse ti conviene lui anche se non é ufficiale
 

Michele3

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Getz 1.5 cdri
Grazie molte per i consigli, quindi nulla di piu della manutenzione normale per i 15000 anche se un pochino in ritardo.
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Non credo, ma se sarà necessario fare interventi aggiuntivi te lo diranno dopo che avranno iniziato a controllare la tua auto. Interventi aggiuntivi possono essere dettati da danni, non da un tagliando ritardo in essere
 

starwalker

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Getz 1.5 crdi active motore D4FA
4,8 litri di olio esatti incluso cambio del filtro olio , consiglio il castrol magnatec 5w40 sintetico,( io lo uso da sempre) filtri olio ,aria, filtro cabina( antipolline) e gasolio non sarebbe necessario fino a 30000 km, ma visto che è rimasta ferma tanto tempo ti consiglio di sostitiure anche quello.se non ci sono altri sintomi strani, non dovresti far cambiare nulla , se non cercare di controllare che il serbatoio non sia secco di porcherie.
attenzione che se vai in officina ,controlla bene ,se decidi di farlo , che te lo facciano sul serio e non che si limitino a spurgarlo solamente, questo perche personalmente io ho scoprto che fino a 90000 ,in officina hyundai e non ,non hanno mai provato a sostiturmelo,però me lo hanno sempre fatto pagare ...gli onesti !

per un semplce motivo;
è messo in culo al mondo sotto la direzione del cruscotto plancia comandi al centro circa, e ci vuole minimo 2 ore di tempo " fatto da me che non sono meccanico " per smontare calotta filtro aria ,togliere batteria e altri cavi e ,aprendo una strada ,al limite riesci a lavorare e smontare il portafiltro con cartuccia insclusa ...un lavoraccio, io l'ho rifatto di nuovo un mese fà a 120000 , quindi ogni 30000 ,ma almeno sono sicuro che l'ho cambiato piuttosto che rimanere nel dubbio.
Tanto non dovrebbe succedere nulla se non lo cambiano ( loro professionisti pensano cosi ...tanto siamo tutti polli) perchè in caso di acqua nel filtro ,nella getz cè la spia che lo segnala ( mai successo)quindi se ti va bene ,anche a loro va bene incassare per un lavoro non fatto!

ciao
 
Alto Basso