• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai Coupé sostituzione pomello cambio

84roller84

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2011
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupé FX 2.0 16v
Buonasera ragazzi

inizio subito con una domanda banale ma vi garantisco che pian piano diverranno sempre più interessanti ;)

Voglio sostituire il pomello del cambio (e visto che mi trovo cambierei anche la cuffia) dal momento che sono abbastanza rovinati; come si fa? Si svita? che modello di pomello devo scegliere?

Si accettano consigli

grazie
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Che coupe è? se è un coupe entro il 2001 è facile perchè basta infilare la mano nell'incavo della pelle e tirare con forza.
Verrà via tutto il pezzo di plastica di sostegno della cuffia.
Il pomello basta svitarlo e vien via, la cuffia vedrai facilmente come risistemarla dopo che l'avrai in mano.

Se è una tuscani 2002-2009 non so dirti.

Ciauz :)
 

84roller84

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2011
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupé FX 2.0 16v
Ciao Master e grazie per la risposta;

purtroppo al momento non sono ancora in grado di districarmi tra i vari modelli di Coupé... vediamo se riesci ad aiutarmi:
Hyundai Coupé 2.0 16v del 2002 è quella che assomiglia a una genesis hai presente? Con i fari accorpati in un unico elemento ma con due lampade separate tra abbaglianti e anabbaglianti... capito qualcosa?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Se è del 2002 è un modello Tuscani, quindi quello che ti ho detto prima potrebbe non esser valido... lascio la parola a chi ne sa più di me.
 

84roller84

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2011
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupé FX 2.0 16v
Mi hanno detto che devo comunque cercare di svitarlo; difatti se non è avvitato è comunque un modello che viene chiamata "mille righi" che necessita di una mezza svitata e poi va sfilato con forza... Qualcuno conferma?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il pomello va svitato, questo è certo... è per la cuffia che non ho la certezza se basta tirare per togliere la plastica di sostegno... non vorrei arrivare a farti far un danno, ecco tutto.
 

84roller84

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2011
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupé FX 2.0 16v
si figurati, a chi lo dici... io solo al pensiero di fare qualcosa di sbagliato mi tremano le mani...
comunque approfitto della tua esperienza per chiederti una cosa: ho trovato proprio attraverso questo forum un sito coreano che vende parecchie belle cosucce per la mia Coupé;
tu ne conosci qualcun altro? In generale sapresti un po' indirizzarmi?
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Vergogna a me che non ho risposto prima xD
Confermo comunque ciò che ha detto Master, inserisci le dita sull'attacco della cuffia, dalla parte del freno a mano, e tira con forza media verso i sedili posteriori. Dovrebbe sbloccarsi e venire via il supporto in plastica. Ovviamente non viene via del tutto perché è legato al cambio dal pomello.
Portalo in posizione verticale e svita svita svita finché viene via!

Per i pezzi puoi guardare qui http://www.sharkracing.com/acecart/bin/shop.cgi, credo sia questo il sito koreano di cui parlavi. Sono abbastanza costosetti ma i materiali sembrano di qualità o addirittura OEM (originali Hyundai).
Per pomelli e cuffice in ogni caso guarda anche Sparco, Omp, o un semplice negozio da sottocasa tipo Bep's. Ciao!
 
Alto Basso