Hyundai.. Delusione assistenza e ricambi

Poppy

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2011
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI Comfort
Ciao,
avendo notato che il rivestimento del pannello portiera lato guida (appena sotto il finestrino) si stava vistosamente sfogliando mi sono rivolto ad una concessionaria di Milano per fare verificare la vettura.
La concessionaria mi ha subito proposto, constatato che si trattava di difetto, la sostituzione del pannello informandomi che mi avrebbe contattato la settimana successiva appena disponibile il ricambio.
.... Ora ad oltre due mesi di distanza dalla data prevista di sostituzione, avendo più volte chiamato la concessionaria che non è mai stata in grado di fornirmi una previsione sull'arrivo del ricambio ho provato a contattare Hyundai Italia la quale mi ha detto che quanto indicato dalla concessionaria è corretto e che non ci sono previsioni!!!
Ora la domanda mi sorge spontanea: questa volta si tratta di un ricambio di tipo "estetico" ma se avessi avuto necessità di un ricambio funzionale? sarei a piedi da due mesi?
Sono deluso, mi aspettavo un servizio differente da un marchio che sta cercando di puntare alla qualità!
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Io ho avuto un problema a una fodera del sedile posteriore, la quale aveva una delle cuciture che stava cedendo. L'officina a cui mi sono rivolto mi aveva detto 2 settimane di attesa(io non avevo fretta), ma dopo pochi giorni mi hanno contattato dicendomi che era già arrivata. Non saprei come mai nel tuo caso non hanno indicazioni sulle tempistiche. Forse una mancanza di pezzi in casa madre o un concessionario poco insistente.
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ciao,
avendo notato che il rivestimento del pannello portiera lato guida (appena sotto il finestrino) si stava vistosamente sfogliando mi sono rivolto ad una concessionaria di Milano per fare verificare la vettura.
La concessionaria mi ha subito proposto, constatato che si trattava di difetto, la sostituzione del pannello informandomi che mi avrebbe contattato la settimana successiva appena disponibile il ricambio.
.... Ora ad oltre due mesi di distanza dalla data prevista di sostituzione, avendo più volte chiamato la concessionaria che non è mai stata in grado di fornirmi una previsione sull'arrivo del ricambio ho provato a contattare Hyundai Italia la quale mi ha detto che quanto indicato dalla concessionaria è corretto e che non ci sono previsioni!!!
Ora la domanda mi sorge spontanea: questa volta si tratta di un ricambio di tipo "estetico" ma se avessi avuto necessità di un ricambio funzionale? sarei a piedi da due mesi?
Sono deluso, mi aspettavo un servizio differente da un marchio che sta cercando di puntare alla qualità!

Incuriosito ho chiesto lumi alla mia officina di riferimento; a catalogo ricambi esistono 3 codici relativi al pannello portiera ant sx (evidentemente associati a telai diversi); di questi, uno era immediatamente disponibile mentre gli altri due non erano a disposizione nella sede italiana di Milano ma, non avendo il numero di telaio, non ha potuto controllare se nella sede centrale in Belgio fosse disponibile. Se ci fosse in Belgio, in 3/4 giorni il pezzo (richiesto) sarebbe in officina, altrimenti mi ha confermato che l'attesa si potrebbe realmente prolungare anche fino a 2 mesi, anche se a loro non è ancora capitato di attendere così a lungo finora.
Se vuoi, inviami (in PM) gli ultimi 6 numeri del telaio che posso provare a confermarti o meno la risposta che già ti hanno dato, approfittando della cortesia dell'officina.

Ciao Carlo
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Sarà un caso sfortunato: per la mia auto il regolatore dell' altezza dei fari è arrivato dopo pochi giorni dall' ordine (ma è pur vero che si trattava di un pezzo che faceva dell' auto un modello appartenente ad una campagna richiami)...
Io proverei a cambiare officina, se proprio questo pannello non arriva!
 

slevin89

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
64
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic Pack 1.2 GPL
Per quanto riguarda la mia esperienza, 1 anno fa ho fatto un bel po di danni al musetto della mia i20 e per la precisione ho rotto: i 2 fari, il paraurti, la sbarra di ferro all'interno del paraurti, il radiatore, la vaschetta dell'acqua, alcuni tubi dell'impianto gpl, i 2 passaruota e qualche altra cosetta di poco conto. Ho ordinato i pezzi alla concessionaria (ma il montaggio l'ho fatto fare dal mio carrozziere e dal mio meccanico di fiducia perchè la hyundai solo di manodopera voleva quasi la stessa cifra chiesta per i ricambi). Dopo 7 giorni lavorativi esatti mi hanno chiamato dicendo che era arrivato tutto. A questo punto quoto quanto detto dagli altri, probabilmente il tuo concessionario ha preso alla leggera la tua richiesta. Prova a rivolgerti a qualcun altro, qualche officina autorizzata o qualche negozio di ricambi.

PS: ovviamente stiamo parlando di due auto diverse ed io sono della calabria ma è sempre Hyundai, non penso che ci sia differenza nell'ordinare ricambi della i20 o della ix35!!
 

inoutservice

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2010
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Buonasera a tutti, sono di nuovo a scrivere su questo forum per segnalare la mia esperienza con Hyundai. Ci tenevo ad avvisare chiunque voglia mai acquistare una vettura come la mia e cioè IX35 2.0 CRDI 4WD, di pensarci almeno 10.000.000 di volte questa vettura presenta diverse problematiche ma la più seria riguarda la rumorosità metallica che si avverte fra 1500 1800 giri in 4 5 e 6 marcia, problema a me capitato ed ancora irrisolto la storia va avanti da luglio 2012. La gravità della cosa è che il servizio di assistenza clienti è inesistente forse è solo virtuale. Vi spiego cosa succede nel caso in cui beccate anche una officina autorizzata incompetente e siete costretti a rivolgervi al famoso numero verde di assistenza clienti, vi risponderanno delle simpatiche ragazze che sono capaci solo di dare risposte inconcludenti, vi sentirete dire non si preoccupi avviseremo l'ufficio tecnico e il suo problema sarà subito risolto,dicono sempre così anche dopo 50 telefonate, peccato che mai nessuno vi contatterà.Morale della favola Hyundai potrà dare anche 50 anni di garanzia a km illimitati tanto non vi risolveranno mai nulla e vi terrete il problema. Dimenticavo di dire che ho anche inviato raccomandata alle sede di Milano ma mai nessuno si è degnato di rispondere. Quindi pensate bene prima di acquistare un auto Hyundai.
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Buonasera a tutti, sono di nuovo a scrivere su questo forum per segnalare la mia esperienza con Hyundai. Ci tenevo ad avvisare chiunque voglia mai acquistare una vettura come la mia e cioè IX35 2.0 CRDI 4WD, di pensarci almeno 10.000.000 di volte questa vettura presenta diverse problematiche ma la più seria riguarda la rumorosità metallica che si avverte fra 1500 1800 giri in 4 5 e 6 marcia, problema a me capitato ed ancora irrisolto la storia va avanti da luglio 2012. La gravità della cosa è che il servizio di assistenza clienti è inesistente forse è solo virtuale. Vi spiego cosa succede nel caso in cui beccate anche una officina autorizzata incompetente e siete costretti a rivolgervi al famoso numero verde di assistenza clienti, vi risponderanno delle simpatiche ragazze che sono capaci solo di dare risposte inconcludenti, vi sentirete dire non si preoccupi avviseremo l'ufficio tecnico e il suo problema sarà subito risolto,dicono sempre così anche dopo 50 telefonate, peccato che mai nessuno vi contatterà.Morale della favola Hyundai potrà dare anche 50 anni di garanzia a km illimitati tanto non vi risolveranno mai nulla e vi terrete il problema. Dimenticavo di dire che ho anche inviato raccomandata alle sede di Milano ma mai nessuno si è degnato di rispondere. Quindi pensate bene prima di acquistare un auto Hyundai.

E quali macchine si potrebbero consigliare per l'assistenza?
Qui un'infinitesimale esempio di casi:
AUDI?........http://staff.nt2.it/michele/forum_2193_audi_a4_avant_2_0_tdi_140_cv.aspx?pagina=23
MERCEDES?......http://www.assistenza-clienti.it/mercedes/
Oppure facciamo BMW?.......http://www.assistenza-clienti.it/bmw/

Se si va in rete si trovano talmente tante persone deluse dagli acquisti effettuati e dall'assistenza ricevuta in ogni brand automobilistico, che verrebbe voglia di rinunciare a comperare.......
Ovviamente hai tutta la mia solidarietà per quello che ti sta succedendo e la relativa delusione che stai vivendo. La mia risposta è solo per dimostrare che "tutto il mondo è paese"

Ciao Carlo
 

vegetavinc

Utente
Registrato
10 Feb 2011
Messaggi
59
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Ix35 white, 1.7 2wd
Buonasera a tutti, sono di nuovo a scrivere su questo forum per segnalare la mia esperienza con Hyundai. Ci tenevo ad avvisare chiunque voglia mai acquistare una vettura come la mia e cioè IX35 2.0 CRDI 4WD, di pensarci almeno 10.000.000 di volte questa vettura presenta diverse problematiche ma la più seria riguarda la rumorosità metallica che si avverte fra 1500 1800 giri in 4 5 e 6 marcia, problema a me capitato ed ancora irrisolto la storia va avanti da luglio 2012. La gravità della cosa è che il servizio di assistenza clienti è inesistente forse è solo virtuale. Vi spiego cosa succede nel caso in cui beccate anche una officina autorizzata incompetente e siete costretti a rivolgervi al famoso numero verde di assistenza clienti, vi risponderanno delle simpatiche ragazze che sono capaci solo di dare risposte inconcludenti, vi sentirete dire non si preoccupi avviseremo l'ufficio tecnico e il suo problema sarà subito risolto,dicono sempre così anche dopo 50 telefonate, peccato che mai nessuno vi contatterà.Morale della favola Hyundai potrà dare anche 50 anni di garanzia a km illimitati tanto non vi risolveranno mai nulla e vi terrete il problema. Dimenticavo di dire che ho anche inviato raccomandata alle sede di Milano ma mai nessuno si è degnato di rispondere. Quindi pensate bene prima di acquistare un auto Hyundai.

Perfettamente d'accordo con te. Non comprerò mai più una Hyundai. L'auto è una delusione amara, e l'assistenza è qualcosa di imbarazzante. Ho posseduto Volkswagen per tanti anni e non ho mai avuto anche solo il minimo problema.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.088
Punteggio reazioni
3.891
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Io invece ho avuto problemucci (volante spellato, molle ammortizzatori) e mi hanno assistito, cambiato pezzi e speso ZERO (e la mia è una Import Tedesca!)
Quindi, per quanto mi concerne io suggerisco l'acquisto della SEXI, anche se mi sto innamorando della Santafè Sport 2013!!!
Ciao
Frengo
 

inoutservice

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2010
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
E quali macchine si potrebbero consigliare per l'assistenza?
Qui un'infinitesimale esempio di casi:
AUDI?........http://staff.nt2.it/michele/forum_2193_audi_a4_avant_2_0_tdi_140_cv.aspx?pagina=23
MERCEDES?......http://www.assistenza-clienti.it/mercedes/
Oppure facciamo BMW?.......http://www.assistenza-clienti.it/bmw/

Se si va in rete si trovano talmente tante persone deluse dagli acquisti effettuati e dall'assistenza ricevuta in ogni brand automobilistico, che verrebbe voglia di rinunciare a comperare.......
Ovviamente hai tutta la mia solidarietà per quello che ti sta succedendo e la relativa delusione che stai vivendo. La mia risposta è solo per dimostrare che "tutto il mondo è paese"

Ciao Carlo

Grazie per la risposta, posso dire ad alta voce che questo Forum è gestito benissimo si ottengono più risposte attraverso questo mezzo che non attraverso il servizio assistenza clienti. Ho posseduto altre auto di diverse case automobilistiche, ma almeno rispondevano ogni volta e cosa più importante risolvevano i problemi. La tua cara casa automobilistica che difendi ha effettuato 6 diversi interventi sulla mia auto da luglio ad oggi, la somma delle fatture fortunatamente in garanzia si aggira sui 5 mila euri ed il problema permane e oggi il numero verde assistenza clienti dice di rivolgersi alla officina autorizzata e l'officina autorizzata dice di non sapere cosa fare ed attende istruzioni dal servizio tecnico. Giudica tu !!
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
mi spiace per la tua dissavventura, io sono arriva alla conclusione, che oltre a trovare un officina che sia onesta e preparata, ci vuole molta fortuna, ed io con la mia precedente auto una peugeot 307, non ne ho avuta, quindi anche io mi sono promesso mai più di acquistare una peugeot, spero che trovi un officina che ti risolvi i tuoi problemi.
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Grazie per la risposta, posso dire ad alta voce che questo Forum è gestito benissimo si ottengono più risposte attraverso questo mezzo che non attraverso il servizio assistenza clienti. Ho posseduto altre auto di diverse case automobilistiche, ma almeno rispondevano ogni volta e cosa più importante risolvevano i problemi. La tua cara casa automobilistica che difendi ha effettuato 6 diversi interventi sulla mia auto da luglio ad oggi, la somma delle fatture fortunatamente in garanzia si aggira sui 5 mila euri ed il problema permane e oggi il numero verde assistenza clienti dice di rivolgersi alla officina autorizzata e l'officina autorizzata dice di non sapere cosa fare ed attende istruzioni dal servizio tecnico. Giudica tu !!

Non mi serve difendere la HYUNDAI, non ho interesse a farlo.
Vai in un qualsiasi forum di altri brand (e te ne ho dimostrato un'accenno) e vedi cosa dicono.
E poi ti rifaccio io la domanda: Giudica tu!!!!
Ho dato via una mercedes (testimoniandolo qui sul forum) pagata 30.000 cucuzze una scatoletta inferiore ai 4mt, per un problema che non sono riusciti a risolvere. Mi hanno sempre accolto con i guanti, sono sempre stati gentili e premurosi ma......inefficienti.
Alla Audi hanno continuato a vendere i loro SUV "sapendo" di avere dei grossi problemi alle pompe ad alta pressione (testimoniato qui sul forum). E stiamo parlando di macchine da 60.000 euro!
Con garanzia di 2 anni! E indovina un pò dopo quanto si rompevano? Con costi che si aggirano intorno ai 10.000 euro da pagare, non in garanzia!
Alla BMW non sanno (o sapevano) più cosa fare per i compressori dei turbo che immancabilmente si rompevano (la rete è piena di testimonianze di gente inferocita). E stiamo parlando di macchine costose! Con garanzia 2 anni! E indovina un pò dopo quanto si rompevano? Hai presente quanto costa riparare una turbina alla BMW?

Queste sono alcune delle lamentele che trovi in rete da.....anni. Bisogna cominciare a pensare male che forse, se non voluto, era almeno sottaciuto dalle case automobilistiche?
E' meglio un brand che sa e non pone rimedio oppure una casa che non sa che pesci pigliare ma nel frattempo (almeno) i soldi non te li toglie per 5 anni?
Secondo me sono tutte condannabili! Tutte!
La Hyundai come le altre! Per questo io non difendo questa casa per la sua inefficienza, ma le biasimo tutte! Per un motivo o per un'altro sono tutte colpevoli e chi ci rimette siamo sempre noi acquirenti che invece di pensare di non essere "sfortunati" nell'acquisto della vettura, dobbiamo sperare di essere "fortunati" di non incappare nelle loro....grinfie.

Non biasimo il tuo rancore verso la Hyundai, ne hai i motivi.
Ti auguro solo che, nel futuro, tu possa essere più fortunato di tutti quelli che si lamentano nei vari forum per essere incappati negli artigli di macchine/assistenze......sfortunate.

Ciao Carlo
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
per inoutservice...per curiosita 1500/1800 in 4-5-6.....viaggiando sottocopia?

per poppy...esistono vari tipi di ordine hyundai ci sono quelli per macchina ferma e quelli normali, non preocupatevi se il veicolo e' fermo il ricambio arrivera tra le 24 ore o al massimo 4 giorni.purtroppo per volanti e pannelli questa procedura non e' applicabile
 

inoutservice

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2010
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
per inoutservice...per curiosita 1500/1800 in 4-5-6.....viaggiando sottocopia?

per poppy...esistono vari tipi di ordine hyundai ci sono quelli per macchina ferma e quelli normali, non preocupatevi se il veicolo e' fermo il ricambio arrivera tra le 24 ore o al massimo 4 giorni.purtroppo per volanti e pannelli questa procedura non e' applicabile

Si la rumorosità si presenta maggiormente quando sottocoppia.
 

fmast

Nuovo utente
Registrato
27 Giu 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
ix20
Segnalo anch'io quanto riportato in questo post. L'assistenza Clienti Hyundai è inesistente. Esiste un call center a cui non hanno modo di darti risposte. Girano la pratica "all'ufficio competente" con la promessa di essere ricontattati. Ma non si viene più contattati.
Purtroppo sono arrivato anch'io alla conclusione che, a saperlo prima, non avrei acquistato una Hyundai.
Di seuito il link con la mia disavventura:
https://www.hyundai-club.eu/showthr...-attesa-ricambi-infinita-e-PESSIMA-assistenza
 

Dicrex

Utente
Registrato
4 Mar 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
25
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX 35 XPossible 1.7 CRDI 2WD bianca
Purtroppo oltre alla casa madre seria, tante volte la differenza la fa la concessionaria. Questa cosa l'ho provata sia sulla mia pelle, sia vedendo come si comportavano alcune concessionarie mentre ero da loro. Qualche anno fa ho avuto problemi con i gas di scarico che rientravano nell'abitacolo, sono andato nella concessionaria vicino casa e mi hanno tirato avanti un mese, alla fine, visto che mi stavo affumicando ho fatto qualche Km in più e nel giro di un pomeriggio ho risolto il problema in un'altra concessionaria. La casa madre sapeva del problema e con una circolare interna aveva obbligato a cambiare il pezzo anche a garanzia scaduta, accollandosi il costo della manodopera e lasciando a carico del cliente il solo costo del pezzo.

Nella concessionaria BMW le rotture della famosa turbina dei 2.0 diesel venivano trattate dal titolare come una crociata personale, martellando la casa madre fino allo sfinimento, nella concessionaria Fiat invece davanti al cliente il responsabile faceva fuoco e fiamme, ma andato via il cliente neanche sprecava tempo a telefonare all'ispettore come aveva appena promesso.
 

viciokawa

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Palermo PA
Signori vi racconto le mie di esperienze.
Ho acquistato nel 2010 una ix35 1.7 ho atteso 1 anno per la consegna. La macchina mi è stata consegnata con ancora diversi residui di cera tanti puntini arancioni, mi sembrava ruggine, ma fortunatamente in officina hanno dimostrato che si toglieva, ma mai nessuno lo ha fatto.
A circa 30.000 km sento un rumore strano proveniente dal cofano motore ai bassi regimi, dalla 3 marcia in poi. Mi dicono che è il volano, mi consigliano di camminare tranquillamente ed appena peggiora lo sostituiscono(ma che soluzione è, booooo)
A 60.000km si aggiunge il difetto delle crepe del sedile lato guida.
Arrivo a 75000km e 3 anni di possesso auto e facendo sempre presente i diversi problemi citati, nessuno in officina riesce a risolvere, mi rimandano sempre. Chiamo il numero verde per lamentare il comportamento scorretto della concessionaria a riguardo, e mi informano che i problemi che ho comunicato per la concessionaria sono dovuti all'usura. Immaginate come mi sono sentito dopo che ho capito che mi hanno preso in giro per tanto tempo. Per un momento stavo pensando di cambiare auto, ma visto il periodo di crisi, e la tanta voglia di continuare a possedere questa bellissima auto, decido di continuare la battaglia e non mi arrendo.
Cambio auto officina, ragazzi ho scoperto un mondo nuovo, in pochi giorni hanno sostituito il tessuto del sedile lato guida che si era crepato, sostituita frizione che vibrava(era questo che causava lo strano rumore ai bassi regimi dalla 3 marcia in poi)sostituito di recente ammortizzatori del portellone dietro. Un assistenza impeccabile, ovviamente tutto in garanzia. Persone disponibilissime e professionalmente super efficienti.
Questo per farvi capire che dipende secondo me dalle concessionarie a cui vi affidate.
Per il resto ad oggi ho 85.000km l'auto ha 3 anni e 4 mesi, a parte qualche scricchiolio, è perfetta. Spero di essere d'aiuto a qualcuno. Ciao a presto
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Signori vi racconto le mie di esperienze.
Ho acquistato nel 2010 una ix35 1.7 ho atteso 1 anno per la consegna. La macchina mi è stata consegnata con ancora diversi residui di cera tanti puntini arancioni, mi sembrava ruggine, ma fortunatamente in officina hanno dimostrato che si toglieva, ma mai nessuno lo ha fatto.
A circa 30.000 km sento un rumore strano proveniente dal cofano motore ai bassi regimi, dalla 3 marcia in poi. Mi dicono che è il volano, mi consigliano di camminare tranquillamente ed appena peggiora lo sostituiscono(ma che soluzione è, booooo)
A 60.000km si aggiunge il difetto delle crepe del sedile lato guida.
Arrivo a 75000km e 3 anni di possesso auto e facendo sempre presente i diversi problemi citati, nessuno in officina riesce a risolvere, mi rimandano sempre. Chiamo il numero verde per lamentare il comportamento scorretto della concessionaria a riguardo, e mi informano che i problemi che ho comunicato per la concessionaria sono dovuti all'usura. Immaginate come mi sono sentito dopo che ho capito che mi hanno preso in giro per tanto tempo. Per un momento stavo pensando di cambiare auto, ma visto il periodo di crisi, e la tanta voglia di continuare a possedere questa bellissima auto, decido di continuare la battaglia e non mi arrendo.
Cambio auto officina, ragazzi ho scoperto un mondo nuovo, in pochi giorni hanno sostituito il tessuto del sedile lato guida che si era crepato, sostituita frizione che vibrava(era questo che causava lo strano rumore ai bassi regimi dalla 3 marcia in poi)sostituito di recente ammortizzatori del portellone dietro. Un assistenza impeccabile, ovviamente tutto in garanzia. Persone disponibilissime e professionalmente super efficienti.
Questo per farvi capire che dipende secondo me dalle concessionarie a cui vi affidate.
Per il resto ad oggi ho 85.000km l'auto ha 3 anni e 4 mesi, a parte qualche scricchiolio, è perfetta. Spero di essere d'aiuto a qualcuno. Ciao a presto

La tua esperienza è simile alla mia e a quelle di molti altri, forse siamo fortunati noi, ma resta sicuro il fatto che se si ha a che fare con gente seria e professionale, la garanzia vale e l' assistenza è di degno livello, e quello che più conta è che ciò testimonia che la casa non si fa guardare e non si sputtana per un pezzo da cambiare!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.088
Punteggio reazioni
3.891
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Assistenza Hyundai OK

Questa ve la devo proprio raccontare.
Dopo tanti viaggi per lavoro mi son preso un bel periodo di ferie per girovagare con la SEXI in Andalusia.
L' auto é stata tutta verificata in officina Hyundai prima della partenza.
Sono a metá vacanza e ho percorso 4.000 km dal controllo fatto in Italia. Durante gli ultimi 1000 km ho iniziato a sentire un rumore di rotolomamento sul davanti dal mio lato. A 80 km/ora il rumore era forte. Sterzando a dx aumentava, sterzando a sx calava leggermente. Quindi ho capito che il cuscinetto della ruota anteriore sx aveva un problema. Sono andato alla "Guadalete Motor" di Jerez della Frontera (Hyundai) e ho spiegato il problema. Non avevo idea se questa riparazione poteva essere eseguita in garanzia oppure no, ma lo ho chiesto.
Prima risposta: la tua auto ha 2 anni di garanzia quindi devi pagare.
Ho fatto notare che la mia auto era coperta da garanzia europea Hyundai di 5 anni. Ma sembravano non convinti.
Altra obiezione: non hai fatto i tagliandi ogni anno. Dettogli che la garanzia dice 30.000 km o 2 anni.
Dettomi che in Spagna é differente e che doveva essere fatto un tagliando ogni anno e poiche nel 2013 non ne avevo fatti ero fuori garanzia. Dettogli che la Spagna é in Europa e che avevo ragione io.
Parlando sono riuscito a entrare in sintonia con il responsabile del service (diciamo in simpatia) e ha iniziato a prendere le mie rimostranze seriamente. Mi aveva giâ informato che il cuscinetto costava 157€ e che ci volevano 4 ore di lavoro.
Dettogli che il lavoro lo dovevo fare in ogni caso dovendo percorrere almeno altri 3.000 km prima di rientrare in Italia.
Chiesto di verificare con Hyundai via computer usando il n. del telaio.
Il risultato é stato che avevo ragione io su tutto il fronte.
Dettomi che il giorno dopo avrebbero fatto il lavoro il garanzia. Interessante il fatto che la riparazione in garanzia era diventata di 2 ore mentre quella a pagamento era stata preventivata di 4 ore.
Portata l'auto il giorno dopo e andato a zonzo per 2 ore. Al ritorno l'auto era smontata ma il cuscinetto che avevano non andava bene (troppo piccolo). Dettomi che sarebbe arrivato il giorno dopo il cuscinetto corretto.
A questo punto la magia.
Mi hanno dato una I30 gratuitamente per un giorno (e con questa sono andato a Siviglia)
Il pomeriggio del gg dopo mi sono ripresentato e ho reso la I30.
La mia era riparata e LAVATA. Pagato ZERO!
Ora é apostissimo e posso continuare senza problemi
Commenti: Per i concessionari le riparazioni in garazia sono una rottura. Devono compilare tante scartoffie per portare a casa i soldi delle riparazioni non si sá quando. Preferiscono prenderli dai clienti se ci riescono
Emerge il fatto che le situazioni in garanzia sono gestite da delle persone, alcune corrette e altre meno.
Nel mio caso, dopo le scaramucce iniziali hanno capito che ero informato bene (grazie anche a questo forum) e dopo si sono comportati bene, anzi benissimo.
E pensare che la mia é nata per il mercato tedesco ed é stata acquistata presso una concessionaria Austriaca da un importatore italiano.

Alla fine devo dire Assistenza Hyundai OK!

Ciao
Frengo
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
Io invece ho avuto problemucci (volante spellato, molle ammortizzatori) e mi hanno assistito, cambiato pezzi e speso ZERO (e la mia è una Import Tedesca!)
Quindi, per quanto mi concerne io suggerisco l'acquisto della SEXI, anche se mi sto innamorando della Santafè Sport 2013!!!
Ciao
Frengo

la santafè sport è bellissima, ci ho fatto un giro gratuito grazie a quattoruote ed anche i piloti e gli addetti alla rivista sono rimasti impressionati.
Per i pezzi di ricambio io max ho aspettato una settimana, ma io non ho mai avuto molti dei problemi che raccontano qui sul forum.
Anche io ho cambiato il volante, le maniglie delle portiere anteriori ma tutto in garanzia, ogni tanto avverto i sussulti al motore ma quello è il gasolio "da frittura" :D
 
Alto Basso