Hyundai Genesis, cadono le camuffature

Discussione in 'Genesis/XG30/i50' iniziata da gig, 18 Ott 2013.

  1. domycol

    domycol Well-Known Member

    Registrato:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    3.833
    "Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
    figurati Shark!
     
  2. AlexCNC

    AlexCNC Well-Known Member

    Registrato:
    28 Feb 2012
    Messaggi:
    3.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    709
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
    Se tutti valutassero l' acquisto come hai fatto tu, quindi senza quei pregiuduzi ancora molto diffusi, probabilmente venderebbe di più, e di sicuro non solo le utilitarie, è vero che tu ora sceglieresti la nuova mazda3, ma è anche vero che quando hai scelto la i30 c'era ancora la "vecchia", magari fra qualche anno, tornerai a trovare più interessante una futura i30 rispetto alla attuale Mazda che a quel punto non sarà più tanto nuova...
     
  3. MaxSilver

    MaxSilver Socio onorario
    Socio Premium

    Registrato:
    22 Apr 2010
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    607
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
    Tecnicamente e a raporto qualitá prezzo è fantastica... come tutte le Hyundai degli ultimi anni... ne è passata sotto ai ponti dalle vecchie e brutte Matrix a oggi!!!
     
    A gig piace questo elemento.
  4. domycol

    domycol Well-Known Member

    Registrato:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    3.833
    "Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
    Questo è anche vero! però considera che parliamo di tecnologie presenti già quando uscì la i30, basta vedere che la Focus che aveva già tale sistema anticollisione come optiona! o mettere un cacchio di specchietto fotocromatico, o una spia per segnalare l'angolo cieco negli specchietti o dei moderni stop a led che ormai hanno quasi tutte! o il segnalatore di carreggiata presente sulla nuva ceed (stesso progetto della i30)! e cosa molto importante poter avere degli xeno, ancora meglio bixeno come optional (non previsti nemmeno nella i40! :(). La Mazda 3 li da come optional per soli 850€ e oltrettutto compresi in un pacchetto "obbligatorio" visto il prezzo che prevede vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio, sensore luci/pioggia, fari diurni a led! . Con l'aggiornamento della ix35 hanno un pò colmato qualche lacuna anche se trovo assurdo che per avere i bixenon non basta che già sei costretto a prenderla nela versione top ma sei anche costretto a sborsare ulteriori 3350€ di pacchetti dovendo acquistare opional che magari non vuoi.
    Considera che in genere mi appassiono a marchi come i Coreani e Mazda (dalla cx5 in poi) che cercano di migliorare concretamente i loro prodotti rimanendo concorrenziali come prezzi. E questo premia non come dice Marchionne che visto che c'è crisi non conviene investire sul prodotto automobile!
    Basta vedere la cavalcata dei coreani negli ultimi tempi o il + 11% di quest'anno di mazda e +30% di settembre (immatricolazioni europee)e le cose non possono che migliorare con la nuova nata.
    Mentre attualmente trovo in fondo alla classifica solo Fiat che prende delle Chrysler e delle Dodge li ricarrozza cambia nome e vende! Purtroppo l'Italia è un paese culturalmente molto arretrato in materia di conoscenze automobilistiche. Si fonda solo su pregiudizi e ricordi dei tempi che furono ed è restia a modificare la propria opinione. Vedi Giulietta che vende perchè è un Alfa, quando in realtà è una brava ricarrozzata anche nei motori o il Freemont che un auto che sotto un altro marchio non vendeva una cippa!
    Sono stato un ammiratore del marchio Fiat ma solo negli anni '90 ai tempi della Barchetta, fiat coupè, prima punto, prima bravo/brava. Dopo quegli anni, dalla stilo in poi c'è stato il vuoto! (500 a parte)
     
  5. gig

    gig
    Utente bannato

    Registrato:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    5.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Hai ragionissima, concordo anche io, avevo frainteso come shark. Comunque beh io devo dire che per quel che mi riguarda nella mia auto mi soddisfa tutto quindi credo proprio di aver fatto la scelta migliore; dopotutto i punti che non digerisco sono l' impossibilità di aggiungere 1: airbag laterali 2: esp 3: telecomando...
     
  6. gig

    gig
    Utente bannato

    Registrato:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    5.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Su questo devo trovarmi a concordare ogni lettera che hai scritto, domycol. Sono le grandi e più gravi lacune di Hyundai, purtroppo. Mi auguro di tutto cuore che vengano pian piano colmate perché mi pare oltremodo illogico che io per avere esp e airbag laterali avrei dovuto spendere un bel po' di soldi in più per avere un allestimento pregno di cose che non volevo! Avrei magari gradito un pacchetto, magari anche con qualcosa che non mi interessasse, ma solo il metallizzato non si può sentire. Bah... ha i suoi enormi pregi, ovviamente! E sicuramente sono convinto che migliorerà anche in questo campo! :D
     
    A domycol piace questo elemento.
  7. gig

    gig
    Utente bannato

    Registrato:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    5.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Dopo le foto spia ecco il bozzetto ufficiale e le prime informazioni sulla berlina coreana che vuole sfidare le tedesche.

    Hyundai Genesis: primi dettagli ufficiali






    A BREVE IN COREA - Mettere il bastone tra le ruote alle “nobili” tedesche, Audi A6, Mercedes Classe E, BMWSerie 5 e alle relative sfidanti come Infiniti, Lexus e Cadillac. Questo l’obiettivo della Hyundai con la nuova generazione della Genesis, anticipata dalla diffusione di un disegno e delle prime informazioni ufficiali. La nuova berlina coreana debutterà sul mercato interno entro la fine dell’anno per poi raggiungere i principali paesi nel corso del 2014 (non dovrebbe essere importata in Italia come l’attuale generazione). Frutto di un investimento di circa 340 milioni di euro e quattro anni di sviluppo, la Genesis punta forte, a detta della Hyundai, su un design distintivo, una guida “europea” (numerosi i test al Nürburgring) e sulla sicurezza all’avanguardia.







    DESIGN 2.0 - Sul piano stilistico la Hyundai Genesis evolve il linguaggio “Fluidic Sculpture”, non a caso definito 2.0 (cioè di seconda generazione), caratterizzato da un’inedita griglia “single frame” esagonale, da morbide linee laterali e superfici scultoree al posteriore (non ancora visibili). Gli interni promettono finiture artigianali che esaltano l’immagine da vettura di categoria superiore mentre un attento studio ergonomico ha portato allo sviluppo di una nuova interfaccia uomo-macchina. La Hyundai sostiene inoltre che sono stati migliorati i risultati dei crash test grazie alla maggiore resistenza alla flessione e alla torsione, ottenuta con acciai ad alta resistenza. Confort e stabilità dovrebbero aumentare grazie alle sospensioni anche a controllo elettronico e alla trazione integrale “HTRAC”, alternativa a quella posteriore.
    - See more at: http://www.alvolante.it/news/hyundai-genesis-primi-dettagli-ufficiali-331594#sthash.apdMZZxT.dpuf

    Fonte: alvolante.it

    Per le foto andate al link sopra indicato
     
  8. gig

    gig
    Utente bannato

    Registrato:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    5.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Completamente ridisegnata, la Hyundai Genesis affila gli artigli per cercare di conquistare un “posto al sole” anche in Europa.

    Hyundai Genesis, lusso alla coreana






    BOOM IN COREA - Dopo quattro anni di sviluppo e un investimento di circa 350 milioni di euro, la Hyundai ha presentato a Seoul la nuova Hyundai Genesis, berlina di lusso che per la prima sarà offerta anche in Europa. La Hyundai, che ha registrato 6.500 ordini nel primo giorno di prevendita in Corea del Sud, ha infatti un obiettivo ambizioso: sfidare le blasonate concorrenti tedesche, BMW 5, Audi A6 e Mercedes E, sul proprio terreno di caccia. “Rubare” clienti ai marchi cosiddetti premium per arrivare a 62.000 unità nel 2014 a livello globale, 30.000 delle quali all’estero. Per centrare il traguardo, la Hyundai Genesis offre migliori prestazioni e maggior comfort per i passeggeri rispetto alla precedente generazione ed è dotata di una vasta gamma di tecnologie per la sicurezza. Il tutto abbinato ad un design, definito “Fluidic Sculture 2.0”, che si sviluppa a partire dalla calandra esagonale, corre lungo fianchi scolpiti e termina in una coda dall’impronta sportiva. Questo stile inaugura un nuovo corso, e lo ritroveremo su altre future Hyundai.



    Hyundai Genesis



    CAMBIA ANIMA - La Hyundai Genesis è lunga 499 cm, larga 189 e alta 148 cm mentre il passo misura 301 cm. Grazie all’ampio utilizzo di acciai ad alta resistenza per il telaio (per il 51,5%), la rigidità torsionale e la resistenza alla flessione sono aumentate rispettivamente del 16 e del 40% rispetto al modello del 2008. Nuove le sospensioni anteriori e posteriori di tipo multi-link a controllo elettronico e il servosterzo elettrico a trasmissione variabile in base alla velocità. Il sistema Intelligent Drive Mode consente invece di selezionare quattro modalità di guida: Eco, Normal, Sport e Snow.



    Hyundai Genesis



    A DUE E QUATTRO RUOTE MOTRICI - A seconda dei mercati di destinazione, la Hyundai Genesis sarà disponibile con motori a b enzina a sei ed otto cilindri abbinati ad un cambio automatico a otto marce. Il 3.0 V6 GDI è accreditato di 257 CV e 304 Nm di coppia, il 3.3 V6 GDI di 282 CV e 347 Nm, il 3.8 V6 GDI di 315 CV e 397 Nm. Top di gamma il 5.0 V8 GDI capace di erogare 425 CV e 519 NM per una velocità massima di 240 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi. La nuova Hyundai Genesis potrà contare sia sulla trazione posteriore che su quella integrale. Il sistema HTRAC AWD varia la distribuzione della coppia fra gli assali grazie ad un frizione multidisco (in modalità Sport invia più coppia alle ruote posteriori).



    Hyundai Genesis



    NON LE MANCA NULLA - Gli ingegneri coreani hanno prestato particolare attenzione al comparto sicurezza. Debutta sulla Hyundai Genesis l’Emergency Steering Support Mode capace di cambiare i settaggi di sospensioni e controllo della stabilità in caso di sterzata d’emergenza. Nella lunga lista di dispositivi di assistenza figurano tra gli altri: il cruise control adattivo con frenata d’emergenza che sfrutta sensori radar e telecamere per mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, monitoraggio dell’angolo cieco, mantenimento della corsia di marcia, fari abbaglianti a disattivazione automatica e head-up display. Il sistema multimediale di bordo infine, sfrutta uno schermo touchscreen da 9,2 pollici ed è dotato di Bluetooth, connessione internet, GPS e comandi vocali.
    - See more at: http://www.alvolante.it/news/hyundai-genesis-nuova-332247#sthash.4yKs0DNd.dpuf

    Fonte: alvolante.it

    Per le foto andate al link sopra indicato
     
  9. domycol

    domycol Well-Known Member

    Registrato:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    3.833
    "Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
    In Hyundai devono capire che dispositivi per la sicurezza non sono optional qualsiasi, e devono essere facilmente acquistabili senza obbligare all'acquisto di optional inutili...
     
    A gig piace questo elemento.
  10. gig

    gig
    Utente bannato

    Registrato:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    5.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Fortunatamente non sarà più un mio problema. ;)
     

Condividi questa Pagina