Hyundai Getz

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.805
Punteggio reazioni
9.296
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Io avevo problemi con le H7 da paura... una coppia ogni 2 mesi... e c'era chi durava meno.

La soluzione, cmq, per chi la volesse, è aggiungere un set di cavi massa aggiuntivi dalla batteria ad alcuni punti del motore...
Cavolo... adesso mi si bruciano una coppia dopo circa 1 anno... l'ultima lampada si è bruciata dopo 14-16 mesi!

Le tasche hanno ringraziato tantissimo e la spesa dell'intervento è veramente bassa.

Ciauz :)
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
Quei set li sono in commercio già da alcune case produttrici di lampadine ed anche da qualche casa automobilistica...

....le mie nonostante siano molto più potenti delle normali, siano accese tutto il giorno e siano montate su un impianto vecchio funzionano (toccata scaramantica) ancora alla perfezione ed è quasi un anno che le ho montate...
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
scusate, in quale thread si parlava l'altro giorno delle varietipologie di lampade... analogiche, simil-xeon, xeon.. ecc... avrei delle domendare da postare... inoltre conoscete un link dove mostri le varie differenze tra H1 H3 H4 H7 ecc..

grazie!
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
le differenze tra H1 H2 ecc...sono differenze di forma a seconda dell'alloggiamento del faro...le H4 sono quelle un po più grosse standard, le H1 e H7 sono un po più piccoline, le H3 sono le più piccole e con degli incastri particolari usate di solito nei fendinebbia...per il resto le lampade le puoi dividere tra halogene e xeno, tutte le altre sono delle vaghe sotto-categorie...
 

andreal

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2007
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
tuning

Sapete indicarmi un sito dove si possono trovare accessori di tuning estetico per la mia getz 2003? ho visto che nelle filippine hanno delle getz veramente carine ma non riesco a trovare dove comprare kit e accessori.
 

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Io invece cerco notizie per il 110cv getz probabile (futura) sostituta della mia scoupe , mi intereserebbe sapere se faranno il 110cv turbodisel a 5 porte e sapere se il bagagliaio e' cresciuto almeno un po' rispetto al passato , visto che quello era il maggior problema che mi costringeva ad optare ad un segmento piu' alto come lo e' la I30 o la kia c'eed . , ma il prezzo cambia e anche i costi di gestione..... speriamo di trovare abbastanza spazio nella getz .. un grazie a chi mi sa dire qualcosa in merito .
 

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
per la getz 110cv so che in svizzera c'e' gia' non so qui in italia se sia gia' arrivata , la i20 non l'ho vista , mentre la i30 e la c'eed so che sono piu' spaziose almeno come bagagliaio .... a cosa si riferisce la tua domanda ?
 

Getz81

Utente
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.3
Re: tuning

andreal ha scritto:
Sapete indicarmi un sito dove si possono trovare accessori di tuning estetico per la mia getz 2003? ho visto che nelle filippine hanno delle getz veramente carine ma non riesco a trovare dove comprare kit e accessori.
si sul forum asiatico della getz ci sono delle auto davvero stravolte come linea (alcune belle alcune fanno ridere)
il kit più semplice da avere per noi è quello della ms design...comunque non è un vero e proprio kit, sono semplici sottoparaurti e minigonne...

lo trovi qui: http://www.ms-design.com/carx1ms1_1.icc?lang=it&cty=it&car=130

io mi ero interessato per lo spoiler...secondo me è davvero carino...volevano 200 € grezzo ma già spedito...alla fine però non l'ho acquistato :oops:
 

Getz81

Utente
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.3
ENRICO68 ha scritto:
Io invece cerco notizie per il 110cv getz probabile (futura) sostituta della mia scoupe , mi intereserebbe sapere se faranno il 110cv turbodisel a 5 porte e sapere se il bagagliaio e' cresciuto almeno un po' rispetto al passato , visto che quello era il maggior problema che mi costringeva ad optare ad un segmento piu' alto come lo e' la I30 o la kia c'eed . , ma il prezzo cambia e anche i costi di gestione..... speriamo di trovare abbastanza spazio nella getz .. un grazie a chi mi sa dire qualcosa in merito .
tempo fa su autoblog è uscita questa notizia

La Hyundai Getz sta per andare in pensione. Non si spiegherebbe altrimenti l’indaffarato lavoro di sviluppo della sua sostituta, la piccola i20, che dovrebbe vedere la luce nella primavera del 2008. Il prototipo ancora molto nascosto rivela, tuttavia, i tipici tratti somatici di famiglia, in particolare una configurazione cinque porte, attesa al debutto (la tre porte potrebbe comparire nel 2009).
L’utilitaria Hyundai si posizionerà sotto la sorella maggiore i30 (della quale è uscita anche la versione Crosswagon) e direttamente a confronto con le altre vetture del segmento B (Volkswagen Polo, l’Opel Corsa, la Fiat Grande Punto, la nuova Skoda Fabia ecc.).
Le motorizzazioni sono attese sia a benzina (con potenze variabili da 70 a 110 Cv) sia Turbodiesel (88 - 110 Cv).


me lo auguro che facciano una versione del genere...non sono un super appassionato di diesel ma un'auto del genere con 110 cv sarà sicuramente sfiziosa da guidare !
 

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
QUOTO sopratutto per il discorso dei diesel da 110cv anche io non sono esageratamente attratto dai diesel ,ma un 110cv di quelle dimensioni dovrebbe offrire svariate performance conoscendo l'affidabilita' hyundai .....
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
ENRICO68 ha scritto:
Io invece cerco notizie per il 110cv getz probabile (futura) sostituta della mia scoupe , mi intereserebbe sapere se faranno il 110cv turbodisel a 5 porte e sapere se il bagagliaio e' cresciuto almeno un po' rispetto al passato , visto che quello era il maggior problema che mi costringeva ad optare ad un segmento piu' alto come lo e' la I30 o la kia c'eed . , ma il prezzo cambia e anche i costi di gestione..... speriamo di trovare abbastanza spazio nella getz .. un grazie a chi mi sa dire qualcosa in merito .

la Getz 1.5 crdi 110 cv esiste da almeno 2 anni ma Koelliker ha deciso di non importarla in Italia .
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
per la getz 110cv so che in svizzera c'e' gia' non so qui in italia se sia gia' arrivata , la i20 non l'ho vista , mentre la i30 e la c'eed so che sono piu' spaziose almeno come bagagliaio .... a cosa si riferisce la tua domanda ?

la i20 è colei che succederà all'ormai vetusta e supercollaudata Getz...ci sono già delle foto spia in giro...quindi per una presentazione ufficiale non credo aspetteremo ancora moltissimo...penso che entro quest'anno qualcosa di ufficiale ci sarà sicuramente (chissà se arriverà in commercio entro quest'anno...forse si...).
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
la i20 dovrebbe essere presentata in Settembre al Salone di Parigi e commercializzata a fine 2008 , inizio 2009 .
 

kalo8

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2008
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
ascoltate io starei cercando un kit per la nostra getz dei paraurti anteriori e posteriori minigonne dei cerchi in lega e buone gomme uno scarico e vorrei abbassarla e poi infine fargli i vetri neri ne sai qualkosa sapresti aiutarmi????
 

kalo8

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2008
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
c'è un modo un sito dove comprare i pezzi qualcuno dove portare la mia makkina insomma uno di cuore che mi possa aiutare a realizzare la mia voglia di rendere la mia makkinina mooolto più sportiva e cattiva??? non ci credo che non esistono......... si può fare di tutto vi prego aiutooooo
cerco almeno paraurti anteriori e posteriori,minigonne,cerchi in lega e gomme vorrei fare i verti neri e abbassarla un pokino e avere lo scarico cattivo posso fare qualkosa???mi potete aiutare?? helppppppppppp
 

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
ummm ....stavo per chiedervi la differenza tra il bagagliaio di una getz e altri della stessa categoria/segmento , ma a questo punto sarà provvidenziale l'arrivo della I20 , forse coincide con la fine della mia amata scoupe ! 8) comunque non sono riuscito a trovare foto nel web che diano l'idea del bagagliaio di una getz 5 porte turbodiesel .
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
è uguale a quello della getz 3 porte benzina e diesel e della getz 5 porte benzina :lol: :wink:
 

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
si ma cercavo delle foto per vederlo meglio
 
Alto Basso