• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai ha un posto tra i leader come MOBIS e Halla.

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
La maggior parte delle auto al momento in fase di sviluppo resteranno in vendita fino al 2022. E' per questo che Morgan Stanley ha deciso di fare delle previsioni sul settore auto tra dieci anni esatti. Il broker ha cercato di quantificare la misura in cui le principali incertezze, quali il prezzo del petrolio, il pil, la crescita dei mercati emergenti rispetto a quella dei Paesi sviluppati e la tecnologia, influenzeranno il futuro del settore.

Se le conclusioni degli studi effettuati dicono il vero, Volkswagen e Bmw offrono un'eccezionale opportunità di investimento a lungo termine, dal momento che le valutazioni attuali non riflettono il loro reale forte posizionamento. Il grande vantaggio di General Motors rispetto a Ford "ci ha sorpreso", hanno affermato gli esperti, in quanto in netto contrasto con le percezioni attuali degli investitori.

Anche BorgWarner e Tesla sono valutati molto positivamente, mentre Great Wall è stato classificato il migliore sui mercati emergenti, nonostante sia ancora valutato sotto la media del settore. Toyota e Nissan sono tra le prime cinque con un sostanziale vantaggio su Honda, e Hyundai ha un posto tra i leader come MOBIS e Halla.

Le due case automobilistiche peggio posizionate secondo gli analisti sono PSA Peugeot e Fiat. Si tratta di due delle società con il più basso valore di utili del comparto, con un rapporto prezzo/utili rispettivamente a 2,9 volte e a 3,6 volte. Solo Porsche e Renault si contendono il peggior posto con queste basse valutazioni. Questo però non significa, sottolineano gli esperti, che nel lungo termine la situazione continui a essere così difficoltosa.

Le due case automobilistiche sono mal posizionate e mostrano fondamentali economici abbastanza negativi. Si dice che PSA Peugeot e Fiat (rating underweight) siano oggi i produttori più ecologici, in grado di offrire le automobili più efficienti del pianeta, eppure il loro punteggio nella classifica mondiale è molto basso. Il motivo è che le due società sono appesantite dalle loro posizioni finanziarie non particolarmente brillanti e dalla scarsa varietà di modelli. Entrambe sono viste come le aziende più vulnerabili e fragili, che potrebbero da un momento all'altro soccombere contro i nuovi player dei mercati emergenti.

Fonte:http://www.milanofinanza.it/news/de...lose nel lungo termine, bene Volkswagen e Bmw
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Sull'attendibilità dei giudizi Morgan Stanley avrei qualche riserva, fossi al posto dei vertici Hyundai una grattatina proprio là me la darei...:shock:
 
Alto Basso