• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione hyundai i10 come disattivare suono limite velocità

barbara10

Nuovo utente
Registrato
7 Set 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i10
Anno
2023
un saluto a tutti. Sono una new entry in questo club e nel mondo hyundai.
Ho appena acquistato una i10 con cambio automatico per i miei genitori.
Gliela sto impostando in base alle loro esigenze (telefono, radio, ecc.).
Una cosa che mio padre mi ha subito chiesto è stata quella di disattivare il suono limite di velocità derivante dalla lettura dei cartelli stradali.
Sono andata sul menù e ho disattivato l'avviso. Ma ogni volta che spegne l'auto si inserisce nuovamente.
E' possibile disinserito in modo permanente? Capisco la sicurezza ma questi beep continui mandano fuori di cervello
Grazie per i consigli
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
74
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
C’è una discussione del 2021 (non recente, ma nemmeno troppo vecchia) che forse potrà esserti utile.


Sono in attesa dell’ i10, l’argomento mi interessa. Che modello è la tua?
 

ugotri

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
I10 connectline
Anno
2023
un saluto a tutti. Sono una new entry in questo club e nel mondo hyundai.
Ho appena acquistato una i10 con cambio automatico per i miei genitori.
Gliela sto impostando in base alle loro esigenze (telefono, radio, ecc.).
Una cosa che mio padre mi ha subito chiesto è stata quella di disattivare il suono limite di velocità derivante dalla lettura dei cartelli stradali.
Sono andata sul menù e ho disattivato l'avviso. Ma ogni volta che spegne l'auto si inserisce nuovamente.
E' possibile disinserito in modo permanente? Capisco la sicurezza ma questi beep continui mandano fuori di cervello
Grazie per i consigli
Sono nuovo nel forum ma anch'io ho lo stesso problema. Ieri ho sostituito una vecchia i10 posseduta dal 2009 con una nuova i10 connectline 2023.
Ho provato a risolvere senza risultati.
Lunedì tornerò in concessionaria per cercare una soluzione.
 

ugotri

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
I10 connectline
Anno
2023
Sono stato stamane in concessionaria a Foggia senza riuscire a risolvere il problema della disattivazione definitiva del limiti di velocità.
Mi hanno detto che nellaTucson dopo l'aggiornamento del firmware è stato possibile mentre nella i10 no!
Spero che se rilasceranno un aggiornamento sia possibile anche sulla i10.
Speriamo.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
584
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Davvero brutto quando sistemi come questo non si possono disativare e diventano invasivi e distraggono alla guida.
Di questi "assistenti al conducente" ce ne sono un'infinità, ma per la mia esperienza 2-3 forse sono utili, il resto ha dei contro e ne farei volentieri a meno.
Nel manuale della mia i10 dice che la funzione è disattivabile tramite il menù del cruscotto da cui si selezionano Impostazioni Utente e quindi Assistente alla Guida, se già lo hai disattivato in questo e torna ad attivarsi ad ogni accensione l'unica è provare a trovare sempre in quel menù se esiste qualche opzione che regola il volume o ne impedisce il funzionamento, opzioni che qualcuno aveva già citato nella disucussione della Tucson.
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
74
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Ritirata oggi la mia i10, ho chiesto in concessionario. Il suono va disattivato ogni volta da setup (menù cruscotto). Non si può disattivare definitivamente, né abbassare il volume. Non resta che andare perennemente a 50 (o anche meno) o rassegnarsi. Comunque devo dire che, almeno nella mia, non è tanto alto.
 

Morinho77

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Secondo me ci sarà un aggiornamento alla centralina che permette di disattivare quell' avviso fastidioso perché diversi possessori della i10 si sono lamentati. Se non sbaglio l'hanno già fatto per la Tucson.
 

Fede11

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
I10 Connectline
Anno
2023
Ho ritirato 10 giorni fa la mia i10 ed oggi sono corso alla Concessionaria per disattivare o almeno eliminare il suono sgradevole e molto fastidioso per la guida del limite di velocità , ma mi hanno detto che non è possibile se non temporaneamente finché non si spegne il motore poi ricomincia ....siamo matti??? Non è possibile?? Possiamo fare un azione contro la casa madre?? E come ho letto obbligarli a variare il programma della centralina!! Urge mia moglie vuole restituire l auto!!
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
74
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Non è certo l’optional dei sogni, ma da qui a voler restituire l’auto per questo, secondo me, ce ne passa. Io non ci faccio nemmeno più caso. Comunque se dovessero eliminarlo con uno dei prossimi aggiornamenti, sarei contenta.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
584
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
74
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Suggerirei di segnalare la cosa alla Hyundai tramite form online o call center: https://www.hyundai.com/it/contact-us.html
Penso che con discreto numero di segnalazioni inizino a valutare la cosa e se non altro è l'unica cosa che possano fare i proprietari...
Ottima idea. Personalmente, lo farò dopo che avranno risolto (spero) il mancato funzionamento della ricarica wireless. Non vorrei intasare di richieste/segnalazioni legate al mio veicolo il servizio clienti. Il rischio è di fare confusione e di distrarre dalle priorità. Preferisco fare una cosa alla volta...mi pare più urgente l'altra problematica (di cui ho scritto nella sezione apposita) :)
 

Morinho77

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023

Eleonora Hyundai

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 connectline
Anno
2023
Non avrei mai acquistato quest’auto se avessi saputo di questo problema. La voglio assolutamente restituire! É una follia!!! Altrimenti ci devono garantire di risolvere il problema il prima possibile aggiornando il software!!! Mi mobiliterò sia nella concessionaria che al centro assistenza clienti! Non solo é fastidioso ma é anche pericoloso perché distrae dalla guida! Ma poi pensare che ho comprato quest’auto per usarla per molti anni e a tutte le accensione doverlo disattivare é da matti! Da quello che ho capito é un problema della telecamera che ha anche la tecnologia ISLW: credo che riconosca i cartelli stradali e che non smetta di suonare finché o non si rispetti quel limite (anche se é 30km/h in una strada in cui si può benissimo fare per esempio 50km/h) o si rispetti appunto il limite.
 

Eleonora Hyundai

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 connectline
Anno
2023
Secondo me ci sarà un aggiornamento alla centralina che permette di disattivare quell' avviso fastidioso perché diversi possessori della i10 si sono lamentati. Se non sbaglio l'hanno già fatto per la Tucson.
Per la Tucson credo il problema fosse legato agli autovelox in autostrada e quindi collegato al navigatore e non al sistema ISLW
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.061
Punteggio reazioni
7.493
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Quando avrai risolto con gli avvisi sonori, se vorrai qui` troverai alcuni esempi di presentazione al club
 

Gaetano907

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 prime
Anno
2023
Salve a tutti sapete per caso come disattivare il suono del limite di velocità della i10 in modo permanente???
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.061
Punteggio reazioni
7.493
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

Barons83

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Connectline
Anno
2023
Ciao a tutti, sono nuovo appena iscritto, anche io posseggo i20 connectline ultimo restyling.
Da quanto mi hanno detto dove ho acquistato la vettura il problema dell'impossibilità di disattivare l'avviso sonoro se si supera il limite di velocità rilevato dalla telecamera è solo per l'ultimo facelift, le i20 precedenti non hanno questo problema.
La cosa è assurda, io confido in un aggiornamento quanto prima.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.061
Punteggio reazioni
7.493
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Anche se scrivi nella sez i10, può andar bene.
Però una presentazione al club male non fa`
Ciao a tutti, sono nuovo appena iscritto, anche io posseggo i20 connectline ultimo restyling.
Da quanto mi hanno detto dove ho acquistato la vettura il problema dell'impossibilità di disattivare l'avviso sonoro se si supera il limite di velocità rilevato dalla telecamera è solo per l'ultimo facelift, le i20 precedenti non hanno questo problema.
La cosa è assurda, io confido in un aggiornamento quanto prima.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
327
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Ciao a tutti, sono nuovo appena iscritto, anche io posseggo i20 connectline ultimo restyling.
Da quanto mi hanno detto dove ho acquistato la vettura il problema dell'impossibilità di disattivare l'avviso sonoro se si supera il limite di velocità rilevato dalla telecamera è solo per l'ultimo facelift, le i20 precedenti non hanno questo problema.
La cosa è assurda, io confido in un aggiornamento quanto prima.
Ciao,

Da direttiva europea l'ISA è diventato obbligatorio per le nuove omologazioni e i costruttori sono tenuti ad attivarlo ad ogni avvio del veicolo, lasciando però la facoltà di disattivarlo ogni volta. Oltre all'avviso sonoro, verrà introdotta anche la decelerazione automatica (tagliando potenza al motore) del veicolo sulle nuove immatricolazioni dalla prossima estate, rimarrà per adesso la facoltà di disattivarlo ad ogni riavvio.

L'ISA è già presente sulla i20 bc3 pre-facelift perché aumenta il punteggio euro NCAP, però come hai già notato tu si può comodamente disattivare una volta e per sempre tramite menù, poiché hyundai non era obbligata a riattivarlo ad ogni accensione.

Detto questo senza un dietro-front europeo, non credo Hyundai abbia molta scelta in merito, ha lasciato la libertà finché ha potuto.

Una riflessione va rivolta alla segnaletica stradale italiana, che proprio a causa di questa direttiva necessita a mio avviso di ingenti investimenti dato che non è chiaramente pronta all'ISA.

Link ufficiale alla direttiva.
 
Alto Basso