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Hyundai i20 facelift 2018

L'avevo letto, ma non posso/possiamo farci nulla oltre che attendere e sperare..............
 
Esatto.

Sii fiducioso, che quando arriva è festa vera!:)
 
Vista la continuata assenza di qualunque straccio di prova della nuova i20 da parte degli addetti ai lavori italiani, ci viene ancora in soccorso il Sudafrica, dove hanno provato la 1.4 active, da noi non (ancora?) arrivata.

Non parlano benissimo del motore, giudicato poco brillante e molto assetato (8l/100 km) e sottolineano come con il 1.0 turbo (a loro dire non disponibile in Sudafrica ma disponibile in Europa) le prestazioni e i consumi sarebbero stati migliori (su quest'ultimo aspetto avrei qualche dubbio: per me i consumi alti sono dovuti al peso e all'altezza da terra).

In realtà, il dato rilevato sullo 0-100 è dignitosissimo: 11,9 secondi.

http://www.carmag.co.za/car-reviews/road-test-hyundai-i20-14-active-manual/
 
Ultima modifica:
Spero che non sia O.T.

PS: ma per caso vi è capitato di vedere una pubblicità della i20 restyling??? A me no.

https://www.ilpost.it/2018/11/11/crisi-hyundai/
A parte la crisi (che non riguarda comunque l'Europa dove la Hyundai va a gonfie vele), avevo fatto notare anch'io sia qui che in altri thread l'assenza di pubblicità e di prove su strada. Come dicevo, è un momento in cui alcune marche puntano poco sul segmento B.

In compenso, ora la stanno vendendo anche online: chissà se si può restituirla se non si è soddisfatti :)

https://www.motorionline.com/2018/1...zon-e-offre-un-vantaggio-di-oltre-4-000-euro/
 
La 84cv guidata dagli ottimi Galeazzi e Bordoni (tra i pochissimi ad averla provata)

 
Ho stoppato appena ha detto la ca22ata del fendinebbia che fa da cornering...:blink:
 
Ho stoppato appena ha detto la ca22ata del fendinebbia che fa da cornering...:blink:
Almeno loro si sono scomodati a provarla, a differenza dei vari siti e delle riviste specializzate che si riempiono le pagine di prove di Lamborghini, Ferrari, Porsche ecc (ma chi le comprerà mai?) :)
 
Penso che una prova su 4R o su altra stampa di settore non sia possibile, sennò in caso di confronto con altre vetture della stessa categoria.

D'altro canto, si tratta di un face lifting, con qualche optional in più, motorizzazioni invariate o, meglio, ridotte.

A titolo informativo, 4R, alla presentazione provò la 1,2 84 CV, da sola.

E a maggio 2015, alla 1,4 CRDi riservò una prova con altre 3 competitor.
 
Penso che una prova su 4R o su altra stampa di settore non sia possibile, sennò in caso di confronto con altre vetture della stessa categoria.

D'altro canto, si tratta di un face lifting, con qualche optional in più, motorizzazioni invariate o, meglio, ridotte.

A titolo informativo, 4R, alla presentazione provò la 1,2 84 CV, da sola.

E a maggio 2015, alla 1,4 CRDi riservò una prova con altre 3 competitor.
Vero, ma una prova (anche comparativa con altre) della 1.2 da 75cv sarebbe utile visto che ora la versione più venduta sarà probabilmente questa e non è mai stata provata prima.

Leggere delle supercar è piacevole, ma è giusto anche rivolgersi ai tanti che devono documentarsi per non sbagliare un acquisto e qui a volte le riviste sono carenti: faccio un esempio emblematico, la Punto appena uscita di produzione ha avuto una vita lunga (13 anni) e fortunata, eppure in tutti questi anni nessuno ha proposto una sola prova strumentale della versione più popolare (la 1.2 a benzina), neanche subito dopo l'uscita
 
Sono meglio i commenti sotto............ :D
 
Ergo: la funzione la svolge un altro faro dedicato, adiacente il fendinebbia, o no?
No, la svolge un faro dedicato dentro il gruppo ottico principale, quello che nella foto è subito a sinistra del lenticolare.


Foto0458.jpg
 

Adiacente il fendinebbia c'è la DRL a incandescenza dei modelli più economici (Advance e Tech).

Nella Prime di @migra66 e nella Comfort+Login del sottoscritto, il fendinebbia è solo soletto.
E fa solo il fendinebbia...
 
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