• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

hyundai ix20 1.6 benzina

dan77

Utente
Registrato
30 Set 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix20 style 1.4 CRDI 90 + tetto panoramico
307 del 2003 con FAP con 140.000 km sul groppone, 107 cv e 250 nwm di coppia con 100 e passa kg in più di tara, quindi il confronto può starci.

Guarda, secondo me è difficile paragonare un 2000 con un 1400, indipendentemente da cavalli, coppia e quant'altro: una cilindrata grossa lavora più facilmente ai bassi giri.
Detto questo, sicuramente non è un motore da 10 e lode ma questo non vuol dire che faccia schifo.
Poi un aggiornamento della centralina potrebbe migliorarlo, ma resta pure sempre un 1400.

Comunque grazie per la info sul prezzo che ti ha fatto il concessionario per un eventuale passaggio al 1.6: francamente era un po' quello che mi aspettavo...
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
io invece non mi aspettavo una differenza simile....
contavo piu' che proponessero 2000/2500 euro....sicuramente influisce molto l'aumento dell'iva e dell'ipt...e forse si puo' trovare un conce molto piu' onesto!
 

dan77

Utente
Registrato
30 Set 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix20 style 1.4 CRDI 90 + tetto panoramico
beh, magari vendendo l'auto da se si può puntare a quei valori
 

hotaku62

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2011
Messaggi
25
Punteggio reazioni
9
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix20 crdi 90cv grigio scuro confort
Guarda, secondo me è difficile paragonare un 2000 con un 1400, indipendentemente da cavalli, coppia e quant'altro: una cilindrata grossa lavora più facilmente ai bassi giri.
Detto questo, sicuramente non è un motore da 10 e lode ma questo non vuol dire che faccia schifo.
Poi un aggiornamento della centralina potrebbe migliorarlo, ma resta pure sempre un 1400.

Comunque grazie per la info sul prezzo che ti ha fatto il concessionario per un eventuale passaggio al 1.6: francamente era un po' quello che mi aspettavo...

Figurati.... il ns. 1.4 non è un brutto motore, anche perchè col tempo dovrebbe migliorare (come confermato anche dal venditore). Già adesso a 8500 km gira meglio di quando era nuovo. Solamente il 1.6 è più pronto ai comandi dell'acceleratore, mentre il 1.4 ha sempre quel fastidioso ritardo. Ti abitui quando guidi solo quello perchè compensi, mentre quando sono sceso dal 1.6 e son salito sulla mia auto ho notato subito la differenza.

Una domanda ha chi ha montato il modulo aggiuntivo: è facile da smontare? Perchè con quello non puoi andare a fare i tagliandi e il punto più vicino a dove li installano è a 100 e passa km da casa mia.............
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
io invece non mi aspettavo una differenza simile....
contavo piu' che proponessero 2000/2500 euro....sicuramente influisce molto l'aumento dell'iva e dell'ipt...e forse si puo' trovare un conce molto piu' onesto!


il vero aumento è quello che si è avuto per il passaggio di proprietà: prima i concessioanri paganvano solo un tot forfettario. adesso si paga a kw , come già si pagava tra privati.
 

Cuzco

Utente
Registrato
13 Ott 2011
Messaggi
78
Punteggio reazioni
6
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 crdi 115cv Comfort Steel Grey+vasca baule
Ciao!
Io ho ordinato il 1.6 crdi 115cv dopo averlo provato al concessionario...era da qualche mese che mi interessavo a questa
macchina ma la prova del 1.4 non mi aveva convinto fino in fondo appunto per il vuoto di erogazione a bassi giri.
Leggendo il forum e carpendo la notizia dell'arrivo del 1.6 ho aspettato e penso di aver fatto bene..anche se i concessionari, nonostante
vari articoli su giornali e internet, dicevano di non sapere dell'uscita di questa motorizzazione. Comunque, per i pochi km percorsi attorno al
concessionario mi è sembrata più briosa del 1.4 e con una erogazione di potenza più graduale..inoltre i consumi dichiarati sono circa come quelli del 1.4 e anche il prezzo cambia di poco.
Quando mi arriva aggiorno il forum...nessun'altro ha ordinato il 1.6 crdi?
 

bada103

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Renault Clio - interessato acquisto ix20 1.6 115 CV
Aggiorno dicendo semplicemente che mi associo in pieno a Cuzco...anch'io alla fine dopo averla provata dal concessionario ho ordinato la Comfort 1.6 da 115 cv...steel gray...aspettiamo l'arrivo e poi vi farò sapere...
 

Cuzco

Utente
Registrato
13 Ott 2011
Messaggi
78
Punteggio reazioni
6
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 crdi 115cv Comfort Steel Grey+vasca baule
Ehi bada103,c'avremo proprio la macchina identica!!Spero che non ti consegnino prima la tua :p
Che previsioni ti hanno fatto per l'arrivo?
Tornando al motore leggevo che il 1.6 crdi dovrebbe essere migliore oltre che per la coppia più alta per il
fatto che la turbina è a geometria variabile..ed è questo fattore a rendere l'erogazione più lineare e senza vuoti; speriamo inoltre, viste
le lamentele espresse che non vi sia quel problema della stabilità del posteriore...nella prova di guida non mi sembrava (e non l'ho
provata andando pianissimo) però l'asfalto era asciutto!!
Aspettiamo in due allora...
 

artolfo78

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2011
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 crdi 115 cv confort + clima automatico
ciao...
Aaspettiamo in tre, 1.6 crdi 115 cv confort bianca clima automatico .
Ho provato anchio il 1.4 ma non mi aveva convinto,
speriamo arrivi in fretta e gia un mese che apetto :


ho appena ricevuto la chiamata del concessionario e arrivata la macchina:D
 

Cuzco

Utente
Registrato
13 Ott 2011
Messaggi
78
Punteggio reazioni
6
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 crdi 115cv Comfort Steel Grey+vasca baule
ciao...
Aaspettiamo in tre, 1.6 crdi 115 cv confort bianca clima automatico .
Ho provato anchio il 1.4 ma non mi aveva convinto,
speriamo arrivi in fretta e gia un mese che apetto :


ho appena ricevuto la chiamata del concessionario e arrivata la macchina:D

Spero tu stia scherzando!!!
Sarà la mia che l'ho ordinata prima!! :p
Un mese? cavoli che rapidi..ma che tempi di attesa ti avevano dato?
Ps. ti avevo mandato un mex privato..

Ri-aspettiamo in due...
 

artolfo78

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2011
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 crdi 115 cv confort + clima automatico
da 40-60 giorni Infatti non mi aspettavo propio la chiamata
 

Cuzco

Utente
Registrato
13 Ott 2011
Messaggi
78
Punteggio reazioni
6
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 crdi 115cv Comfort Steel Grey+vasca baule
Allora sarà un modellino in scala :shock:
Sono contento per te...facci sapere le prime impressioni quando la ritirerai..
 

lucy78

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Macerata MC
firmato anche io x la 1.6 crdi 115cv bianca + clima auto e barre portatutto, proprio domenica.....dovrebbe essere in arrivo x novembre (il concessionario ne aveva in arrivo proprio come la mia). L'abbiamo anche provata con mio marito, e avendo sempre guidato auto a benzina mi ha fatto stacco il rumore del motore ma sicuramente è un problema di abitudine diciamo acustica ;)
 

Cuzco

Utente
Registrato
13 Ott 2011
Messaggi
78
Punteggio reazioni
6
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 crdi 115cv Comfort Steel Grey+vasca baule
In effetti il clima automatico non è una brutta idea...non ci avevo riflettuto bene prima...
visto che mi deve ancora arrivare sapete se posso "aggiungerlo"?o se è possibile farlo
in maniera semplice dopo l'arrivo dell'auto?
 

bada103

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Renault Clio - interessato acquisto ix20 1.6 115 CV
Complimenti e auguri ad artolfo78, allora....
Ma adesso ti tocca darci le prime impressioni...dettagliate e accurate.

Daniele.
 

artolfo78

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2011
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 crdi 115 cv confort + clima automatico
Ciao a tutti
Finalmente domani mattina vado a ritirare la macchina,
la sfiga vuole che sono influenzato e non potro guidarla in questi giorni:(
 

Cuzco

Utente
Registrato
13 Ott 2011
Messaggi
78
Punteggio reazioni
6
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 crdi 115cv Comfort Steel Grey+vasca baule
Mitico artolfo78...in bocca al lupo allora e facci sapere le prime impressioni...che colore l'hai presa?
Io l'ho ordinata a fine agosto e ancora risulta in produzione..quindi nemmeno al faldo...me ne hanno proposte
un paio sempre 1.6 crdi 115 cavalli confort con il clima automatico in più che sono già al Faldo e quindi
in arrivo entro una decina di giorni..che mi starebbe anche bene,però una è
nera e una grigio chiara e io l'avrei ordinata steel grey...mumble mumble...che fare aspettare?
Guarisci presto!!
 

dr520

Utente
Registrato
19 Feb 2011
Messaggi
56
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115CV COMFORT CASHMERE BROWN (ex IX 20 1.4 benz.)
Anch'io per Natale avrò la IX 20 1.6 115 cv versione Comfort con pack 2 Cashmere brown. L'ho provata a freddo è in effetti è un bel pò rumorosa...però la ripresa non è niente male considerando che la vettura aveva solo 9 Km.. Il comportamento su strada è eccellente, solo che anche su questa vettura ho avvertito quella sensazione di "sculettamento" posteriore però sono abituato.. in quanto ho posseduto la versione a benzina... ripresa fiacca.. consumi eccessivi..e così ho deciso di cambiare motorizzazione. Vi posso dire , per concludere, che avete (abbiamo) acquistato un'ottima vettura che non ha niente da invidiare a marche più conosciute
 

bada103

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Renault Clio - interessato acquisto ix20 1.6 115 CV
Mi hanno chiamato ieri...l'auto è arrivata...devo solo concludere il pagamento e entro una settimana dovrei averla tra le mani...vi farò sapere...

Ciao a tutti.
 

Cuzco

Utente
Registrato
13 Ott 2011
Messaggi
78
Punteggio reazioni
6
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 crdi 115cv Comfort Steel Grey+vasca baule
Ehi bada103..alla fine è arrivata prima la tua che hai ordinato a fine settembre della mia che è stata ordinata un
mese prima..mah,misteri!!!
Va bene dai..pazienterò ancora un pò...facci sapere e buon ritiro!!!
 
Alto Basso