• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai nel Mondiale Rally FIA

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Una discussione sulla i20 rally era già stata aperta, qui c' è un approfondimento in più. Ho imparato a usare il tasto cerca! ;)



Presentata in anteprima al Salone dell'Auto di Parigila Hyundai i20 WRC
Una strategia a lungo termine con un team interno di stanza in Europa (Germania)



Hyundai ha presentato al Salone dell'Automobile di Parigi la i20 WRC, con la quale rientrerà nel Campionato del Mondo Rally FIA. Il Mondiale Rally rappresenta una delle competizioni motorsportpiù dure al mondo,e la vettura scelta da Hyundai è pronta a recitare un ruolo da protagonista.



Ritiratasi dalle competizioni nel 2003, l’obiettivo a lungo termine di Hyundai è sempre stato quello di costituire un team100% europeoche potesse seguire da vicino l'attività nel Mondiale Rally e, conseguentemente, sviluppare un’auto competitiva: primo risultato di questo binomio è appunto il debutto della nuova Hyundai i20WRC a Parigi.



Mark Hall, Marketing Director di Hyundai Motor Europe, ha commentato: “Il Mondiale Rally FIA è uno del Campionati più emozionantial mondo, pienodi adrenalina e dinamismo–sensazioni che esprimono al meglio i valori delbrand Hyundai. L'attività nel WRC obbliga infattii Costruttori a confrontarsi con le tecnologie più avanzate. La nostra partecipazione dimostrerà l’eccellenza del know-how Hyundai nella progettazione e nell'affidabilità, permettendoci di sfruttare la tecnologia anche nello sviluppo di futuri prodotti destinati alla produzione di serie.”


HYUNDAI NEI RALLY

Il coinvolgimento dell’azienda nel Mondiale Rallyè iniziato nel 1998, con due stagioni disputate nella classe F2 WRC. Dal 2000 al 2003, il team Hyundai ha invece partecipato nella "Top class" (2000cc)con la Accent 3 porte appositamente sviluppata.


IL MONDIALE RALLY FIA (WRC)
Il Campionato del Mondo Rally è supervisionato dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA), l’organomondiale di governo degli sport motoristici.Le auto partecipanti (WRC: World Rally Car) devono utilizzare motori 1.6 litriturbo normalmente in gamma. Possono essere inoltre equipaggiate con numerose appendici aerodinamiche, sistemi 4x4, cambisequenziali, oltre a numerose altre tecnologie.


LE PARTNERSHIP SPORTIVE DI HYUNDAI
Hyundai vanta numerose altre partnership in altri sport. Ad esempio, l'azienda è partner UEFA EUROTOPdal 1999, quando è stato siglato l’accordoin vigore fino al 2017 - che ha garantito la partecipazione dell’azienda a tutti i più importanti Campionati Europei, incluso UEFA EURO 2012di Polonia-Ucraina dove l'Italia ha colto il secondo posto. Hyundai è anche fornitore ufficiale di tutti gli eventi FIFAal mondo, fin dal Campionato Mondiale di calcio FIFA 2002(Corea-Giappone). Recentemente, l'accordo è stato esteso fino al 2022 (Qatar).
Hyundai è anche sponsor esclusivo per le competizioni di salto con gli sci organizzate in tutto il mondo dallaFederazione Internazionale di Sci (FIS).La partnership coprirà più di80eventi sportivi di salto con gli sci in tutto il mondo.



Fonte: hyundai-motor.it
 
Alto Basso