1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Hyundai Portico

Discussione in 'Discussioni generiche Hyundai' iniziata da Massimiliano Guerra, 10 Set 2008.

1. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    679
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Ancora novità per la casa coreana che sembra oltre a BMW una delle più impegnate nella realizzazione di nuovi modelli a trazione integrale!
    infatti, dopo i best-seller Tucson e SantaFe, ed in rampa di lancio la nuova IX55, (ex Veracruz), sembrerebbe allo studio un nuovo suv/crossover, denominato Portico, che andrebbe a battagliare il segmento meglio rappresentato in questo momento da Mercedes R class, di seguito l'articolo ed alcune foto:

News del 17/08/2008

Si chiama Hyundai Portico il Suv di lusso della Casa coreana, un nome per nulla nuovo, visto che il primo modello Portico vide la luce nel 2005 .

Il Suv, di grandi dimensioni, si andrà a collocare al di sopra della collaudatissima Santa Fe e Veracruz e andrà a competere, cercando di togliere spazio, a concorrenti d’eccezione quali, ad esempio, Mercedes Classe R .

Abbastanza versatile, la Portico, consente grandi spazi posteriori considerato che da quattro posti riesce a trasformarsi anche a sei all’occorrenza agendo sui sedili, senza togliere spazio eccessivo ai bagagli.

Per quanto concerne i motori, dovremmo ritrovare un sei cilindri accoppiato ad un motore ibrido; non si conoscono ancora i tempi di debutto della vettura.

Sotto le camuffature si notano già alcuni dettagli che lasciano intendere che il modello di studio sia già in fase di collaudo avanzato, quindi se non a breve si dovrebbe ufficializzare da parte della casa madre la presentazione di questo nuovo modello.

L'unica curiosità a livello tecnico, è il tipo di trazione che adotterà Hyundai, ossia se riconfermerà il sistema TOD, già su Tucson, santaFe e iX55, o si volterà definitivamente pagine adottando la trazione Haldex...

2. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
    Per quanto attiene al debutto, tempo fa si vociferava 2010... per il sistema di trazione integrale sono curioso anch'io, aspetto con interesse l'uscita di un modello con il giunto della Haldex... :book:

3. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    679
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Alcune foto della concept...

4. denwis86

denwis86 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    auto inutile per segmento inutile ecco che ne penso...di classe R se ne vedono davvero poche e secondo me è un flop...e questa la seguirà a mio avviso...poi speriamo bene per Hyundai eh :)

5. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    679
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    "A parlar male si fà peccato, ma ci si indovina spesso..."

In effetti la R class della Mercedes subirà a breve un profondo lifting per rendere più appetible le vendite, che non sono state di certo entusiasmanti, tanto da far pensare ad un blocco della produzione, e questo lifting ha tanto il sapore di utlimo appello...

6. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    questa è un auto destinata agli Usa e secondo me forse in Europa non arriverà proprio.

Condividi questa Pagina