Hyundai RD coupè 1.6- misura cerchi e pneumatici

Axel

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
hyundai RD coupè CR11
Salve, sono nuovo del forum, e vorrei esporre il mio problema, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.

l'auto in questione è: Hyunday RD coupè 1.6 allestimento Tiburon. anno 1999

Il problema che mi attanaglia da mesi è che da carta di circolazione l'unica misura omologata di pneumatici è 195/60 r14 85/86 v - h.
Mi sono accorto, che i cerchi in lega (originali Hyundai) che monta da sempre l'auto sono da 15''.Avendo fatto il cambio dei pneumatici, il gommista mi ha consigliato di montare pneumatici 205/50 r15. (quindi misura diversa da libretto, ma misura consigliata per i 15'' per quel tipo di auto-libretto micheline)

Consultando la rete ho notato che i cerchi da 15'' originali che monta la mia auto, sono uguali a quelli di altre Hyundai coupè e addirittura la misura che ho montato dal gommista, per le altre vetture risulta come misura alternativa.

Devo fare per forza l'omologazione per farmi aggiungere la misura alternativa per cerchi e gomme sul libretto?
Oppure altre soluzioni?

In attesa di risposta, colgo l'occasione per ringraziare e salutare tutti, e per la possibilità di esprimere le problematiche su questo forum.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.302
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Lo stesso problema mi sembra di averlo visto in un altro utente (di genova?)... quando non ricordo.

E' una cosa che dovresti chiedere direttamente al call center di Hyundai e chiedere le motivazioni della sola misura a libretto.
Digli che tutte le coupe hanno i 15 e che da nulla osta è stato omologato in passato anche 16 e addirittura i 17 pollici.
Che, almeno, ti mandino il nullaosta dei 15, ovviamente senza prezzo visto che avresti dovuto averli già a libretto.

Facci sapere che ti dicono! (PS: evita il concessionario... in genere non sono molto contenti di fare richieste del genere).

Ciauz :)
 

Axel

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
hyundai RD coupè CR11
Ho appena letto la risposta.Appena posso, vi darò delucidazioni per il problema in questione. Se va a buon fine spero che possa essere di aiuto per altri utenti.

grazie per la collaborazione. ;)
 

Axel

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
hyundai RD coupè CR11
ho chiamato sia il call center , e mi sono rivolto alla motorizzazione..... ho scoperto che il numero di telaio differisce di una lettera rispetto ad altre e comuni hyundai coupè identiche all mia chè però hanno le due misure elencate precedentemente a libretto ...... quindi nulla .... grazie per la collaborazione comunque e scusate se ho risposto in ritardo ma le ho provate veramente tutte prima di poter rispondere cmq vorrei sapere se il decreto di quest'anno puo dare qualche soluzione........
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.302
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Mi manderesti copia scannerizzata della tua carta di circolazione?
così che verifico con alcuni libretti in mio possesso... se ne ho uno con lo stesso telaio te lo passo!
 
Alto Basso