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La grande (e stilisticamente riuscita) novità presentata da Hyundai al Salone di Ginevra 2010 è senza dubbio la concept i-Flow, esercizio stilistico che prefigura una inedita berlina media e che prosegue il cammino intrapreso dal lancio del nuovo linguaggio stilistico Fluidic Sculpture. Accanto a lei, sullo stand della casa coreana, è stata presentata la i30U, restyling della due volumi di casa, la ix35 FCEV Concept ed altre novità di contorno.
La i-Flow è una innovativa diesel-ibrida dotata di un quattro cilindri con turbina a doppio stadio abbinato ad un propulsore elettrico con batterie al litio e ad un cambio doppia frizione. Design e tecnologia insieme, insomma: il cX di 0,25 consente consumi pari a 3 l/100 km ed emissioni pari a 85 g/km di CO2. La ricerca, grazie a BASF, ha portato anche alla realizzazione di sedili e plancia in materiali leggerissimi.
A Ginevra c’era anche la rinnovata gamma i-Blue, composta da i10, i20, i30, ed ix35. Tutte sono dotate di start&stop, accorgimenti aerodinamici e pneumatici a basso attrito. A eccezione della ix35, che emette 135 g/km di CO2, le altre sono sotto i 100 g/km. I coreani insomma, ancora una volta, dimostrano di esserci sul piano della sostanza…
La i-Flow è una innovativa diesel-ibrida dotata di un quattro cilindri con turbina a doppio stadio abbinato ad un propulsore elettrico con batterie al litio e ad un cambio doppia frizione. Design e tecnologia insieme, insomma: il cX di 0,25 consente consumi pari a 3 l/100 km ed emissioni pari a 85 g/km di CO2. La ricerca, grazie a BASF, ha portato anche alla realizzazione di sedili e plancia in materiali leggerissimi.
A Ginevra c’era anche la rinnovata gamma i-Blue, composta da i10, i20, i30, ed ix35. Tutte sono dotate di start&stop, accorgimenti aerodinamici e pneumatici a basso attrito. A eccezione della ix35, che emette 135 g/km di CO2, le altre sono sotto i 100 g/km. I coreani insomma, ancora una volta, dimostrano di esserci sul piano della sostanza…