Hyundai SCOUPE LS 1.5 12V 90 CV

Cristian86

Utente
Registrato
19 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Eccomi!!!!!! le foto del motore si riferiscono alla mia beneamata scoupe,
dopo una operazione chirurgica al motore eseguita dal mio meccanco di fiducia ho scoperto cheil problema dell'olio era dovuto non solo alle guarnizioni delle valvole ma anche alle fascette dei pistoni, lunedì l'auto è pronta e adesso andrò a vedere per i cavi candela innanzitutto, masterpc piano piano risveglierò questa belva di auto. :twisted:
 

Cristian86

Utente
Registrato
19 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Cmq nn è che io sappia molto di motori di auto e della mia nemmeno tanto quel ragazzo di OMNIAUTO di cui parlava masterpc sono io ora riproporrò di nuovo le foto del motore rimesso un pò più a nuovo, ho smontato e ripulito tutto, addirittura ho dovuto effettuare una saldatura dul collettore dll'aria che era danneggiato, chissà quando finitrò tutto che risultati otterrò spero buoni e percettibili, , una domanda ora che ho il motore rettificato e fascette nuove, il mio meccanico mi ha spiegato che dev fare un rodaggio di 3000km senza superare i 2500g\min, va fatto veramente così oppure ha paura del lavoro svolto e ci sono rischi di grippaggi????
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
L'importante è non tirarlo esageratamente per i primi 3-5.000km perché i pezzi nuovi devono assestarsi...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.825
Punteggio reazioni
9.314
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
grande Cristian!!!! Sono felice di ritrovarti!
Hai fatto dei grandissimi passi avanti! Mi fa piacere!

Si, il rodaggio è importante... soprattutto su un motore vecchio... magari evita di tirare a freddo e usa un ottimo olio lubrificante.

Facci sapere gli sviluppi.

Ripeto: Grande Cristian!!!

Ciauz :)
 

Cristian86

Utente
Registrato
19 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
hey prima ho letto questo dal nostro caro amico master pc in cima alla pagina :
7) olio motore e cambio: usa un antiattrito al ptfe (sliderlube, sintoflon...), si sente la differenza.

e mi è venuto un dubbio..
ma l'olio del cmbio io ce l'ho sulla mia mai messo in tre anni e di sicuro nemmeno prima pensavo che era solo su quelle a marce automatiche

il tappo dove cavolo lo trovo che la macchina l'ho smontata tutta ma non lo trovo!!!!!
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
sul blocco del cambio, quello grosso in basso con la chiave da 24 se non ricordo male....l'olio del cambio lo si cambia mediamente una volta ogni 100.000 km
 
Alto Basso