Hyundai Tucson A. 2019 1.6D: Problema perdita di potenza.

LorenzoM.

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6D
Anno
2019
Buongiorno,
mi chiamo Lorenzo e sono nuovo di questo forum. Ho dal 2019 una Tucson 1.6Diesel e va bene, solamente è da un anno a questa parte che a volte (ultimamente spesso) quando guido in superstrada (4 corsie) o autostrada sento che la macchina ha una specie di "blocco" e più di 80/100Km/h non va. Scalo marcia e la lancetta dei giri funziona, raggiunge i 3000/4000 giri ma il motore non da potenza e anzi la velocità diminuisce e si staziona a 80/100km/h e questo me lo ha fatto anche in autostrada durante qualche sorpasso e mi è andata bene, è pericoloso. L'ho fatta controllare diverse volte ma con la "scusa" che NON si accendono spie luminose di allert non sanno dove guardare, MA IL PROBLEMA C'E'. Se gentilmente sapete di questo tipo di problema o suggerirmi cosa potrei fare Viringrazierei tanto. CIAO.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Buongiorno,
mi chiamo Lorenzo e sono nuovo di questo forum. Ho dal 2019 una Tucson 1.6Diesel e va bene, solamente è da un anno a questa parte che a volte (ultimamente spesso) quando guido in superstrada (4 corsie) o autostrada sento che la macchina ha una specie di "blocco" e più di 80/100Km/h non va. Scalo marcia e la lancetta dei giri funziona, raggiunge i 3000/4000 giri ma il motore non da potenza e anzi la velocità diminuisce e si staziona a 80/100km/h e questo me lo ha fatto anche in autostrada durante qualche sorpasso e mi è andata bene, è pericoloso. L'ho fatta controllare diverse volte ma con la "scusa" che NON si accendono spie luminose di allert non sanno dove guardare, MA IL PROBLEMA C'E'. Se gentilmente sapete di questo tipo di problema o suggerirmi cosa potrei fare Viringrazierei tanto. CIAO.
Sembrerebbe un problema simile al mio, dopo un po' di giorni si è accesa anche la spia...erano un paio di sensori della sonda lambda sostituiti in garanzia
 

LorenzoM.

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6D
Anno
2019
Ho portato l'auto nuovamente alla Hyundai, facendomi sentire più "caldo" di altre volte, guarda un pò hanno trovato il problema senza che non ci siano spie accese.......2 iniettori difettosi.
Per Vs. esperienza, l'auto è ancora in garanzia, me li passeranno SI??
 
Alto Basso