allestimenti Hyundai Tucson restyling 2024

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
99
Punteggio reazioni
40
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
Ho visto le foto della nuova Tucson 2024 che uscirà prima dell'estate
La mia prima impressione, vedendola solo in foto, è che mi piace anche così esternamente
ma non mi fa impazzire la parte Clima. I display affiancati sono come sulla Sportage, quello dell'infotaiment è più in alto e forse più comodo da vedere in marcia.
non mi piace il clima "vecchio stile", esteticamente mi sembra un passo indietro. Trovo scomodo il tasto di emergenza abbassato, più difficile da premere.
Non capisco come sono posizionate le frecce e avrei voluto vedere l'head-up attivato.
Parlano di altre porte USB ma a che servono? ne abbiamo già 4 più la porta accendisigari dove ne potresti aggiungere altre 2 (come facevo sulla ix35)
Poi si parla di questa apertura tramite cellulare: qualcuno mi spiega dove sta la praticità?
Comunque attendo altre immagini e altre info
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.150
Punteggio reazioni
994
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Ho visto le foto della nuova Tucson 2024 che uscirà prima dell'estate

ma non mi fa impazzire la parte Clima. I display affiancati sono come sulla Sportage, quello dell'infotaiment è più in alto e forse più comodo da vedere in marcia.
non mi piace il clima "vecchio stile", esteticamente mi sembra un passo indietro.
Comunque attendo altre immagini e altre info
 

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
99
Punteggio reazioni
40
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
L'avevo già letto e mi aveva stupito il fatto che alcune auto avessero eliminato i tasti fisici tra quelli elencati (e non lo sono stati sulle nostre Tucson) ma non è questo il punto. Secondo me è un ragionamento sbagliato e ipocrita: vogliamo parlare di sicurezza? obblighiamo le case costruttrici a mettere il vivavoce su tutte le auto, sarebbe un grandissimo passo avanti altro che il clima. Il futuro sono gli ADAS, non i tasti fisici. Per il clima e altre funzioni sulle nostre Tucson (e altre auto) abbiamo un tasto fisico utilissimo sul volante, l'accesso ai comandi vocali: "accendi il clima" "spegni il clima" "metti il clima a 19 gradi" "ascolta la radio" "portami al lavoro", sono tutti comandi che possiamo dare senza nessuna distrazione, senza dover cercare quel tasto fisico da premere (se non lo avete mai fatto provatelo, funziona)
Tasto di emergenza: due macchine fa avevo un tastone al centro della plancia. Con la Tucson ho un tastino in alto a destra, sulla nuova Tucson sarà sempre a destra ma più in basso, sempre più difficile! Ma per le normative va bene così. Noi abbiamo un sensore sul volante che ci riconosce se stacchiamo le mani. Non sono un ingegnere ma se penso a cosa fare in caso di emergenza imminente non è cercare un tasto nella plancia ma premere forte sul freno e sul volante, questo gesto potrebbe attivare automaticamentele frecce d'emergenza.
ADAS: sensori anticollisione e angolo cieco. Io a spendere oltre 30 mila euro per avere questi aiuti salvavita. Se un pedone si avvicina alla mia auto mentre faccio manovra si salva, se si avvicina a una Panda, o a un camion viene investito, giusto così?
Per me la sicurezza non si ottiene coi tasti fisici ma con la tecnologia alla portata di tutti. Poi c'è anche il buonsenso, ho visto tanta gente guidare Audi, Mercedes o Jeep di ultima generazione col cellulare in mano, assurdo!
Scusate il pippone ma è tanto che volevo dirlo.

PS si accettano critiche
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
L'avevo già letto e mi aveva stupito il fatto che alcune auto avessero eliminato i tasti fisici tra quelli elencati (e non lo sono stati sulle nostre Tucson) ma non è questo il punto. Secondo me è un ragionamento sbagliato e ipocrita: vogliamo parlare di sicurezza? obblighiamo le case costruttrici a mettere il vivavoce su tutte le auto, sarebbe un grandissimo passo avanti altro che il clima. Il futuro sono gli ADAS, non i tasti fisici. Per il clima e altre funzioni sulle nostre Tucson (e altre auto) abbiamo un tasto fisico utilissimo sul volante, l'accesso ai comandi vocali: "accendi il clima" "spegni il clima" "metti il clima a 19 gradi" "ascolta la radio" "portami al lavoro", sono tutti comandi che possiamo dare senza nessuna distrazione, senza dover cercare quel tasto fisico da premere (se non lo avete mai fatto provatelo, funziona)
Tasto di emergenza: due macchine fa avevo un tastone al centro della plancia. Con la Tucson ho un tastino in alto a destra, sulla nuova Tucson sarà sempre a destra ma più in basso, sempre più difficile! Ma per le normative va bene così. Noi abbiamo un sensore sul volante che ci riconosce se stacchiamo le mani. Non sono un ingegnere ma se penso a cosa fare in caso di emergenza imminente non è cercare un tasto nella plancia ma premere forte sul freno e sul volante, questo gesto potrebbe attivare automaticamentele frecce d'emergenza.
ADAS: sensori anticollisione e angolo cieco. Io a spendere oltre 30 mila euro per avere questi aiuti salvavita. Se un pedone si avvicina alla mia auto mentre faccio manovra si salva, se si avvicina a una Panda, o a un camion viene investito, giusto così?
Per me la sicurezza non si ottiene coi tasti fisici ma con la tecnologia alla portata di tutti. Poi c'è anche il buonsenso, ho visto tanta gente guidare Audi, Mercedes o Jeep di ultima generazione col cellulare in mano, assurdo!
Scusate il pippone ma è tanto che volevo dirlo.

PS si accettano critiche
QUoto e concordo con tutto quello che dici, in particolare per i comandi vocali 'naturali' che ti permettano di fare tutto parlando normalmente, cosa che la nostra Tucson non fa ma forse nell'infotainment rinnovato sarà cosi.
Però dopo 2 anni e mezzo di uso, i tastini a sfioro non mi fanno impazzire per niente , perchè devi sempre guardarli per premerli, a partire da quelli del clima che sono i + usati.
E guardandoli per qualche attimo si distoglie lo sguardo dalla strada, mentre con i tasti fisici vai a colpo sicuro, un po' come i tasti del cambio:. all'inizio guardavo quale premere, ora vado a memoria riconoscendoli al tatto.
Comunque, più aiuti ci sono meglio è! ;)
 
Alto Basso