Hyundai ufficio reclami - Assistenza alla clientela

eric

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Ciao a tutti, siccome sul sito Hyundai ho trovato solamente un form da compilare, chiedo a tutti se esiste un Ufficio reclami, o un'Assistenza Clienti, che si occupi dei disagi e dei reclami dei clienti Hyundai, e che sia in grado di intervenire per risolverli, o se si è esclusivamente abbandonati al bello e cattivo tempo della concessionaria.
Che purtroppo, per quel che riguarda la mia esperienza, è ridicola (evitando di essere offensivo).

Grazie
 

Marco

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Purtroppo la Hyundai non è presente direttamente sul suolo Italiano.
Ma lo fa tramite un importatore (La Koelliker)

Io comunque ti potrei consigliare semplicemente di cambiare officina Hyundai.
 

Zotto

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Mi pare che esista anche un numero verde
 

eric

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@Bonny: lo farò di sicuro.

@Zotto: dove l'hai trovato? Se riesci, me lo puoi dare?

Grazie
 

Zotto

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;-)
 
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eric ha scritto:
Ciao a tutti, siccome sul sito Hyundai ho trovato solamente un form da compilare, chiedo a tutti se esiste un Ufficio reclami, o un'Assistenza Clienti, che si occupi dei disagi e dei reclami dei clienti Hyundai, e che sia in grado di intervenire per risolverli, o se si è esclusivamente abbandonati al bello e cattivo tempo della concessionaria.
Che purtroppo, per quel che riguarda la mia esperienza, è ridicola (evitando di essere offensivo).

Grazie

Per quanto mi riguarda, posso riportare la mia esperienza (negativa) avuta presso la concessionaria Koelliker di Padova, via Prima Strada 41.

Avevo portato la Coupè per rimediare al ticchettio che faceva a freddo (secondo alcuni del forum T.D.T. si trattava delle punterie). Mi è stata consigliata la sostituzione della cinghia di distribuzione (peraltro lucida e non screpolata), ma mesi dopo ho saputo presso un'altra concessionaria Hyundai che in realtà era il normale rumore della catena che collega gli alberi a camme.
Poi avevo fatto controllare il radiatore per una perdita (colpa di una guarnizione della pompa), l'olio motore e un attuatore della portiera passeggero, più il tagliando pre-revisione e la revisione.

Il tutto mi è costato la bellezza di oltre 1'300 euro, in cui sono risultati totalmente ingiustificati l'addebito della sostituzione NON NECESSARIA delle cinghie (addirittura due dell'aria condizionata... due?), appena cambiate dal precedente proprietario.
 

MasterPc

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Miseria!!! io per la sostituzione di cinghie, oli, liquidi, filtri e mille regolazioni (ma tante davvero) ho speso sui 750 euro... ma gli ho fatto rigirare l'auto!

Cmq per le punterie.... una soluzione parziale è quella di mettere un ottimo antiattrito... al tempo (e ora devo ordinare per rifarlo) feci un trattamento con lo sliderlube (antiattrito al ptfe) da mettere nell'olio motore... il rumore tic tic quasi da diesel (se apro il cofano) mi era quasi totalmente sparito...

Ciauz :)
 

denwis86

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Tamaro ha scritto:
eric ha scritto:
Ciao a tutti, siccome sul sito Hyundai ho trovato solamente un form da compilare, chiedo a tutti se esiste un Ufficio reclami, o un'Assistenza Clienti, che si occupi dei disagi e dei reclami dei clienti Hyundai, e che sia in grado di intervenire per risolverli, o se si è esclusivamente abbandonati al bello e cattivo tempo della concessionaria.
Che purtroppo, per quel che riguarda la mia esperienza, è ridicola (evitando di essere offensivo).

Grazie

Per quanto mi riguarda, posso riportare la mia esperienza (negativa) avuta presso la concessionaria Koelliker di Padova, via Prima Strada 41.

Avevo portato la Coupè per rimediare al ticchettio che faceva a freddo (secondo alcuni del forum T.D.T. si trattava delle punterie). Mi è stata consigliata la sostituzione della cinghia di distribuzione (peraltro lucida e non screpolata), ma mesi dopo ho saputo presso un'altra concessionaria Hyundai che in realtà era il normale rumore della catena che collega gli alberi a camme.
Poi avevo fatto controllare il radiatore per una perdita (colpa di una guarnizione della pompa), l'olio motore e un attuatore della portiera passeggero, più il tagliando pre-revisione e la revisione.

Il tutto mi è costato la bellezza di oltre 1'300 euro, in cui sono risultati totalmente ingiustificati l'addebito della sostituzione NON NECESSARIA delle cinghie (addirittura due dell'aria condizionata... due?), appena cambiate dal precedente proprietario.

e io 1500 al concessionario di Monselice per tagliando prerevisione, revisione, distribuzione e altra cose...

madò
 
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MasterPc ha scritto:
Miseria!!! io per la sostituzione di cinghie, oli, liquidi, filtri e mille regolazioni (ma tante davvero) ho speso sui 750 euro... ma gli ho fatto rigirare l'auto!

Cmq per le punterie.... una soluzione parziale è quella di mettere un ottimo antiattrito... al tempo (e ora devo ordinare per rifarlo) feci un trattamento con lo sliderlube (antiattrito al ptfe) da mettere nell'olio motore... il rumore tic tic quasi da diesel (se apro il cofano) mi era quasi totalmente sparito...

Ciauz :)

Dopo aver messo lo Sliderlube va cambiato l'olio dopo 1000-1500 km? Oppure va lasciato come un cambio olio convenzionale?
 

irishghost

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io li ho contattati quando ero in attesa della i10 per la quale la consegna mi era stata promessa (ma senza scrivere nulla sul contratto) in 20-30 giorni e dopo 70 non se ne sapeva nulla: morale NON SERVONO A NULLA E TI PIGLIANO PER I FONDELLI! Alla fine ho dovuto rescindere il contratto, persi 1000 euro.
 

MasterPc

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Irish... domanda... la tua era una caparra o un anticipo sul valore?
Perchè se è indicato come caparra la perdi... se è indicato come anticipo sul valore allo scioglimento del contratto per inadempienza potresti richiedere la restituzione!
Leggi le regole della caparra digitando "regole caparra" su google e ti dovrebbe venire un link quasi subito di indicazione delle leggi che la regolano.

Per Tamaro: no.... il procedimento è cambiare l'olio normalmente e mettere l'additivo.
Successivamente predisporsi per fare un pò di percorso in auto per farlo mischiare adeguatamente con l'olio della coppa.

Per quanto riguarda invece il cambio è consigliato, dopo aver fatto il cambio d'olio con aggiunto l'additivo, di girare per una mezz'oretta.

Slider consigliava poi di aggiungere un 1-2% di additivo ai successivi cambi olio per un totale di circa 100.000 km mentre quello del cambio può durare circa 80-100.000km.
La bottiglietta che ti danno è sufficiente per un trattamento completo + i rabbocchi successivi.

Ciauz :)
 

irishghost

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grazie del consiglio, ma in ogni caso non c'é stata inadempienza, visto che non hanno indicato un termine e quello standard è 120 gg, ma mia espressa rinuncia...quindi nulla. :cry:
 

jlmcjl1

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Scusate io sono in attesa di una Tucson il 31 marzo scadono 120 gg dalla firma del contratto (quello che ho firmato è una proposta di acquisto),
se non rispettano questa data come devo comportarmi?
considerate che ho dato un acconto di 500€ + la permuta che consegnerò solo alla consegna della nuova.

grazie


saluti
 

scimioto

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Zotto ha scritto:
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straker1966

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Errato.

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masciullo

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purtroppo l'assistenza Hyundai da mia esperienza personale e' pessima.
 

Umberto zuffellato

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Salve avrei una domanda, io ho comprato una hyundai i 30 1.4 benzina business... Lo start e stop era di seria.. Ma a me nn e mi funzionato da quando o comprato la vettura lo portata a vedere mi hanno cambiato batteria ma niente nn va.. Allora il 1 agosto lo riportata e gg mi hanno scritto che sono ancora in alto mare.. Ciòe nn sanno cosa.. Se nn riuscissero a sistemarlo cosa dovrei fare?? Posso fare una reclem e farmi cambiare macchina o farmi restituire un po' di soldi?? O devo tenertela e basta?? Grazi e buona serata
 
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