1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Hyundai ufficio reclami - Assistenza alla clientela

Discussione in 'Concessionarie/Officine: DISCUSSIONI GENERALI' iniziata da eric, 11 Gen 2008.

  1. eric

    eric New Member

    Registrato:
    6 Dic 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao a tutti, siccome sul sito Hyundai ho trovato solamente un form da compilare, chiedo a tutti se esiste un Ufficio reclami, o un'Assistenza Clienti, che si occupi dei disagi e dei reclami dei clienti Hyundai, e che sia in grado di intervenire per risolverli, o se si è esclusivamente abbandonati al bello e cattivo tempo della concessionaria.
    Che purtroppo, per quel che riguarda la mia esperienza, è ridicola (evitando di essere offensivo).

    Grazie
     
    A ALEX i20Comfort Gpl piace questo elemento.
  2. Marco

    Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

    Registrato:
    28 Ago 2007
    Messaggi:
    6.668
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.331
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    Purtroppo la Hyundai non è presente direttamente sul suolo Italiano.
    Ma lo fa tramite un importatore (La Koelliker)

    Io comunque ti potrei consigliare semplicemente di cambiare officina Hyundai.
     
  3. Zotto

    Zotto Member

    Registrato:
    18 Set 2007
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Ex prop.Sonica V6 GPL
    Mi pare che esista anche un numero verde
     
  4. Bonny

    Bonny New Member

    Registrato:
    30 Ago 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    io scriverei a una rivista tipo 4ruote o cambio.
     
  5. eric

    eric New Member

    Registrato:
    6 Dic 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    @Bonny: lo farò di sicuro.

    @Zotto: dove l'hai trovato? Se riesci, me lo puoi dare?

    Grazie
     
  6. Zotto

    Zotto Member

    Registrato:
    18 Set 2007
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Ex prop.Sonica V6 GPL
    Hyundai Automobili Italia Importazioni S.p.A. 현대자동차
    Viale Certosa 201/A - 20151 Milano
    Tel. 02 38 05 81
    Fax 02 38 00 06 89
    Numero verde: 800-35 91 27
    Email: per inviare un messaggio, nel sito Web indicato qui sotto, cliccare su Posta, a sinistra
    Settore: automobili
    Sito Web: www.hyundaiautoitalia.com

    ;-)
     
  7. leonardkr

    leonardkr New Member

    Registrato:
    11 Set 2007
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
  8. Zotto

    Zotto Member

    Registrato:
    18 Set 2007
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Ex prop.Sonica V6 GPL

    opss vero, ho copiaincollato tutto da un link e non ci ho fatto caso
     
  9. utente eliminato

    utente eliminato New Member

    Registrato:
    3 Feb 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Padova PD
    Per quanto mi riguarda, posso riportare la mia esperienza (negativa) avuta presso la concessionaria Koelliker di Padova, via Prima Strada 41.

    Avevo portato la Coupè per rimediare al ticchettio che faceva a freddo (secondo alcuni del forum T.D.T. si trattava delle punterie). Mi è stata consigliata la sostituzione della cinghia di distribuzione (peraltro lucida e non screpolata), ma mesi dopo ho saputo presso un'altra concessionaria Hyundai che in realtà era il normale rumore della catena che collega gli alberi a camme.
    Poi avevo fatto controllare il radiatore per una perdita (colpa di una guarnizione della pompa), l'olio motore e un attuatore della portiera passeggero, più il tagliando pre-revisione e la revisione.

    Il tutto mi è costato la bellezza di oltre 1'300 euro, in cui sono risultati totalmente ingiustificati l'addebito della sostituzione NON NECESSARIA delle cinghie (addirittura due dell'aria condizionata... due?), appena cambiate dal precedente proprietario.
     
  10. MasterPc

    MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    7.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.418
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Miseria!!! io per la sostituzione di cinghie, oli, liquidi, filtri e mille regolazioni (ma tante davvero) ho speso sui 750 euro... ma gli ho fatto rigirare l'auto!

    Cmq per le punterie.... una soluzione parziale è quella di mettere un ottimo antiattrito... al tempo (e ora devo ordinare per rifarlo) feci un trattamento con lo sliderlube (antiattrito al ptfe) da mettere nell'olio motore... il rumore tic tic quasi da diesel (se apro il cofano) mi era quasi totalmente sparito...

    Ciauz :)
     
  11. denwis86

    denwis86 New Member

    Registrato:
    30 Ago 2007
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    e io 1500 al concessionario di Monselice per tagliando prerevisione, revisione, distribuzione e altra cose...

    madò
     
  12. utente eliminato

    utente eliminato New Member

    Registrato:
    3 Feb 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Padova PD
    Dopo aver messo lo Sliderlube va cambiato l'olio dopo 1000-1500 km? Oppure va lasciato come un cambio olio convenzionale?
     
  13. irishghost

    irishghost New Member

    Registrato:
    18 Apr 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    io li ho contattati quando ero in attesa della i10 per la quale la consegna mi era stata promessa (ma senza scrivere nulla sul contratto) in 20-30 giorni e dopo 70 non se ne sapeva nulla: morale NON SERVONO A NULLA E TI PIGLIANO PER I FONDELLI! Alla fine ho dovuto rescindere il contratto, persi 1000 euro.
     
  14. MasterPc

    MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    7.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.418
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Irish... domanda... la tua era una caparra o un anticipo sul valore?
    Perchè se è indicato come caparra la perdi... se è indicato come anticipo sul valore allo scioglimento del contratto per inadempienza potresti richiedere la restituzione!
    Leggi le regole della caparra digitando "regole caparra" su google e ti dovrebbe venire un link quasi subito di indicazione delle leggi che la regolano.

    Per Tamaro: no.... il procedimento è cambiare l'olio normalmente e mettere l'additivo.
    Successivamente predisporsi per fare un pò di percorso in auto per farlo mischiare adeguatamente con l'olio della coppa.

    Per quanto riguarda invece il cambio è consigliato, dopo aver fatto il cambio d'olio con aggiunto l'additivo, di girare per una mezz'oretta.

    Slider consigliava poi di aggiungere un 1-2% di additivo ai successivi cambi olio per un totale di circa 100.000 km mentre quello del cambio può durare circa 80-100.000km.
    La bottiglietta che ti danno è sufficiente per un trattamento completo + i rabbocchi successivi.

    Ciauz :)
     
  15. irishghost

    irishghost New Member

    Registrato:
    18 Apr 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    grazie del consiglio, ma in ogni caso non c'é stata inadempienza, visto che non hanno indicato un termine e quello standard è 120 gg, ma mia espressa rinuncia...quindi nulla. :cry:
     
  16. jlmcjl1

    jlmcjl1 New Member

    Registrato:
    15 Dic 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusate io sono in attesa di una Tucson il 31 marzo scadono 120 gg dalla firma del contratto (quello che ho firmato è una proposta di acquisto),
    se non rispettano questa data come devo comportarmi?
    considerate che ho dato un acconto di 500€ + la permuta che consegnerò solo alla consegna della nuova.

    grazie


    saluti
     
  17. scimioto

    scimioto New Member

    Registrato:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Hyundai Automobili Italia Importazioni S.p.A. Çö´ëÀÚµ¿Â÷
    Viale Certosa 201/A - 20151 Milano
    Tel. 02 38 05 81
    Fax 02 38 00 06 89
    Numero verde: 800-35 91 27
     
  18. straker1966

    straker1966 New Member

    Registrato:
    17 Apr 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Roma RM
    Errato.

    Hyundai Motor Company Italy
    via Bensi, 1/1
    Milano

    n. Verde 800359127
     
  19. masciullo

    masciullo New Member

    Registrato:
    20 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    hyundai i40 sw 136kv
    purtroppo l'assistenza Hyundai da mia esperienza personale e' pessima.
     
  20. Umberto zuffellato

    Umberto zuffellato New Member

    Registrato:
    27 Set 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Vicenza VI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai 2015 1.4 benzina 100cv business
    Salve avrei una domanda, io ho comprato una hyundai i 30 1.4 benzina business... Lo start e stop era di seria.. Ma a me nn e mi funzionato da quando o comprato la vettura lo portata a vedere mi hanno cambiato batteria ma niente nn va.. Allora il 1 agosto lo riportata e gg mi hanno scritto che sono ancora in alto mare.. Ciòe nn sanno cosa.. Se nn riuscissero a sistemarlo cosa dovrei fare?? Posso fare una reclem e farmi cambiare macchina o farmi restituire un po' di soldi?? O devo tenertela e basta?? Grazi e buona serata
     

Condividi questa Pagina