• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai-Valore del brand in crescita

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Hyundai: il brand automotive che cresce più velocemente in termini di brand value



L’edizione 2012 del“Best 100 Global Brands”,prestigioso report di Interbrand, premia nuovamente Hyundai Motor Company, che si segnala come l’azienda automotive con il maggior tasso di crescita al mondo. In particolare, rispetto al 2011 il "brand value" (valore del brand) è cresciuto del+24,4%,raggiungendo i 7,5 miliardi di dollari USA. Hyundai, da 8 anni all'interno della "Top 100" globale, ha così raggiunto il53° posto (miglior risultato di sempre),continuando il trend di crescita che risale al lontano 2005 - quando debuttò in classifica all'84° posto.

“I recenti investimenti di Hyundai nel design ricercato delle proprievetture ed in campagne di comunicazione di brand a livello mondiale hanno decisamente colpito il cuore degli appassionati”, ha commentato Interbrand in una nota. “La brand awareness di Hyundai ha effettuato così un balzo inatteso in soli 12 mesi: e guardiamo con grande interesse alle future strategie dell’azienda”.

L’elevatissimo tasso di crescita (+24,4%)registrato quest’anno da Hyundaiha nettamente superato il tasso medio di crescita del settore automotive (+11,2%).A livello generale, Hyundai si è confermatauno dei marchi in più rapida ascesa - seguendo da vicinoaltri brand come Apple, Google, ed Amazon.com.

Oltre al continuo focus sulla qualità, Hyundai attribuisce i sorprendenti risultati ottenuti soprattutto al nuovo posizionamento di marca “New Thinking. New Possibilities”.





"La significativa crescita del valore del brand, nonostante le difficoltà economiche e la massiccia competizione, ne evidenzia unaforte, ulteriore potenzialità”,afferma Won-Hong Cho, Chief Marketing Officer di Hyundai Motor Company.

“Continueremo ad impegnarci a fondo per diventare il brand più amato, cercando sempre di superare le aspettative dei nostri clienti”. La classifica di Interbrand è calcolata sulla base dei bilanci finanziari delle aziende (con annessi profitti) e delle attività di marketing effettuate.


Fonte: hyundai-motor.it



Nella news c' era una tabella, ma non la so riportare, indico solo che la Hyundai si trovava al 7imo posto, dinanzi ad Audi, Porsche e Nissan! Per i dettagli, il link della news è questo: http://www.hyundai-motor.it/news/newsDett.aspx?SysPk=HO9L2u3zZt/UhMMeHTxJOw==
 
Alto Basso