I-Care. Esiste? Conviene?

art1969

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2023
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Kona MY23 Hybrid DCT 2WD Xline Ecotronic Gray
Anno
2023
Salve. In attesa di ritirare la mia nuova Kona, e visto che su molti altri marchi viene "spinta" (e a volte messa in automatico nei preventivi) la manutenzione prepagata, ho cercato informazioni sul sito di Hyundai. Si parla della I-Care, ma non si riesce a capire nè quali interventi sono coperti da essa, nè quanto possa costare.
Dove potrei reperire informazioni in merito, prima che in concessionaria? E, se qualcuno l'ha fatta, conviene?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.984
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Salve. In attesa di ritirare la mia nuova Kona, e visto che su molti altri marchi viene "spinta" (e a volte messa in automatico nei preventivi) la manutenzione prepagata, ho cercato informazioni sul sito di Hyundai. Si parla della I-Care, ma non si riesce a capire nè quali interventi sono coperti da essa, nè quanto possa costare.
Dove potrei reperire informazioni in merito, prima che in concessionaria? E, se qualcuno l'ha fatta, conviene?
Una ricerca per esempio è questa


chrome_screenshot_13 Gen 2024 16_55_07 CET.png
Dove troverai qualcosa
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
577
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Salve. In attesa di ritirare la mia nuova Kona, e visto che su molti altri marchi viene "spinta" (e a volte messa in automatico nei preventivi) la manutenzione prepagata, ho cercato informazioni sul sito di Hyundai. Si parla della I-Care, ma non si riesce a capire nè quali interventi sono coperti da essa, nè quanto possa costare.
Dove potrei reperire informazioni in merito, prima che in concessionaria? E, se qualcuno l'ha fatta, conviene?
A chi lo dici? Io non ho scelto Hyundai i-Care proprio per mancanza di informazioni complete e perché il concessionario non mi sembrava interessato a fornire molte spiegazioni e quando ho preso l'auto almeno si poteva fare un preventivo online per sapere i costi.
Non posso quindi consigliarti altro che chiedere un preventivo al tuo concessionario (suggerisco per 4 tagliandi, necessari a mantenere la garanzia di 5 anni) ed eventuali condizioni del paccheto manutenzione, a me ad esempio interessava sapere se poteva essere ceduto a terzi in caso di vendita dell'auto.
Gli interventi che copre i-care dovrebbero essere quelli la cui sostituzione è obbligatoria da libretto di uso e manutenzione, solitamente indicati con la lettera R, mentre se durante le ispezioni l'officina ritiene opportuno sostituire qualche componente usurata come ad esempio le pasticche dei freni, i dischi la batteria e via dicendo, quest'ultima sostituzione sarebbe a carico tuo.
Un'altra cosa da chiedere sarebbe se gli interventi che molte officine ufficiali fanno "obbligatoriamente" anche se non richiesti dal cliente, le classiche voci di "materiale di consumo" o liquido per tergicristalli sono incluse.
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
201
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Opinione del tutto personale: io ho la sensazione che le cose "spinte" convengano solo a chi le "spinge"....
 
Alto Basso