nube69
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- i10 1.1 comfort
Ciao a tutti,
da qualche tempo mia madre ( che è la principale utilizzatrice della i10 ) lamentava che spesso l'inserimento della retro era difficile, sia a freddo sia a caldo era spesso necessario fare più di un tentativo.
Era già capitato in passato ma ultimamente il problema era abbastanza evidente ed anch'io l'ho notato, il trucchetto che utilizzo di sovente sulla vetusta Punto di inserire la 4 prima della retro retro non funzionava.
In occasione del secondo tagliando l'abbiamo nuovamente segnalato e anche il meccanico dell'accettazione ha confermato che l'impuntamento è effettivamente troppo frequente.
Morale: ci hanno detto che esiste un bollettino tecnico che descrive il problema e che prevede la sostituzione del sincronizzatore difettoso della retro.....peccato che non mi risulta che la retro sia sincronizzata sulla 1.1 comfort restyling, che ne dite?
Ora la vettura è ferma in officina col cambio smontato e la cosa più brutta è che oggi mi hanno telefonato per posticipare la riconsegna dell'auto in quanto hanno visto che 'dei pezzi di ferro' verosimilmente provenienti dall'ingranaggio difettoso hanno logorato in maniera anomala anche altri componenti del cambio che devono quindi essere sostituiti per evitare problemi ben più gravi a breve termine
La cosa positiva è che tutto l'intervento passa in garanzia, ci mancherebbe altro visto che l'auto in questione in due anni esatti non ha percorso neppure 5000 km!
Sarà mia premura raccogliere quante più informazioni possibili in occasione del ritiro dell'auto e riferirvele, nel frattempo consiglio a chi ha analoghi problemi di fare cortese visita in officina a segnalare il problema senza sottovalutarlo.
bye
alex
da qualche tempo mia madre ( che è la principale utilizzatrice della i10 ) lamentava che spesso l'inserimento della retro era difficile, sia a freddo sia a caldo era spesso necessario fare più di un tentativo.
Era già capitato in passato ma ultimamente il problema era abbastanza evidente ed anch'io l'ho notato, il trucchetto che utilizzo di sovente sulla vetusta Punto di inserire la 4 prima della retro retro non funzionava.
In occasione del secondo tagliando l'abbiamo nuovamente segnalato e anche il meccanico dell'accettazione ha confermato che l'impuntamento è effettivamente troppo frequente.
Morale: ci hanno detto che esiste un bollettino tecnico che descrive il problema e che prevede la sostituzione del sincronizzatore difettoso della retro.....peccato che non mi risulta che la retro sia sincronizzata sulla 1.1 comfort restyling, che ne dite?
Ora la vettura è ferma in officina col cambio smontato e la cosa più brutta è che oggi mi hanno telefonato per posticipare la riconsegna dell'auto in quanto hanno visto che 'dei pezzi di ferro' verosimilmente provenienti dall'ingranaggio difettoso hanno logorato in maniera anomala anche altri componenti del cambio che devono quindi essere sostituiti per evitare problemi ben più gravi a breve termine
La cosa positiva è che tutto l'intervento passa in garanzia, ci mancherebbe altro visto che l'auto in questione in due anni esatti non ha percorso neppure 5000 km!
Sarà mia premura raccogliere quante più informazioni possibili in occasione del ritiro dell'auto e riferirvele, nel frattempo consiglio a chi ha analoghi problemi di fare cortese visita in officina a segnalare il problema senza sottovalutarlo.
bye
alex