i10 che va a 2 cilindri

Discussione in 'i10 (2008/13) - Motore, Alimentazione, Tagliandi' iniziata da nemis, 29 Dic 2010.

  1. nemis

    nemis New Member

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    In breve la mia storia... Acquisto a febbraio 2009 hyundai i10 gpl me la consegnano a luglio 2009.... Nel primo anno la macchina funziona bena enche se percorre solo 12'000 km a luglio 2010 1° tagliando di garanzia.... a settembre improvvisamente la macchina non cammina più la spia del motore si accende.... Vado dal concessionario/assistenza ma prima sorpresa a chiuso..(??) Non mi perdo d'animo e chiamo il più vicino a me con cortesia mi inviano un carro attrezzi.... la macchina rimane in officina circa 20 giorni. La ritiro e mi dicono che il problema era una bobina (??) in pratica la macchina funzionava a due cilindri (il 2 - 4) mentre il 1 - 3 no. Vabbe nulla di grave hanno sostituito la centralina malfunzionante tutto in garanzia. Ieri dopo circa 3 mesi e 800 km percorsi lo stesso problema... macchina sul carro attrezzi e la speranza di rivederla presto.... Qualcun altro si è trovato nelle mie stesse condizioni.....???
    Potrebbe essere un problema legato al sistema GPL BRC ?!?!?!?
     
  2. MasterPc

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    Strano... ma ipotizzo che questa volta sia saltata la bobina dei cilindri 2-4.

    Perchè? se quelle bobine facevano parte di un lotto di bobine malfunzionanti (sono componenti elettronici, per cui come tutte le cose qualcuno può esser nato male) è plausibile che entrambe abbiano lo stesso difetto.
    Il gpl? no, non è legato a questo... è più probabile che i problemi a lui legati siano soprattutto per cavi candela e candele.
    Infatti con il gpl si nota di + il calo di prestazioni dovute a questi due componenti che con la benzina si notano molto meno.
    Tuttavia cambiandoli si ottiene immediatamente un incremento sostanziale nell'autonomia perchè i consumi saranno sicuramente aumentati tanto nel periodo di cattivo funzionamento.

    Aspettiamo la "sentenza".

    PS: se è la stessa bobina diventa una cosa preoccupante perchè potrebbe esserci qualcosa che causa il guasto... ma è strano e bisognerebbe aspettare la morte di una terza bobina per avere la certezza della cosa.
     
  3. nemis

    nemis New Member

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    Speriamo

    Grazie per la risposta... non mi resta che aspettare... dunque!!
     

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