• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i10 Nuova ma gia sta "cantando" di macchina vecchia

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Ciao a tutti
In questo topic parlo della macchina di mia moglie, una i10 Sound Edition a GPL, una macchina che sembra fatta in un venerdi nero. Gia dai primi tempi, a doue giorni dopo averla ritirata, siamo ritornati per un rumore che sembrava una ventola che toccava qualcosa. Pur non contento della spiegazione e del fatto che il rumore è rimasto - ci hanno detto che è un rumore normale visto che la macchina è a GPL, mi sono abituato alla idea.
Però adesso esce fuori un'altra cosa, ancor piu fastidiosa - quando si schiaccia la frizione si sente un rumore di molla che friziona contro il ferro, dando questa impressione di macchina vecchia. Neanche la Fabia che avevo prima, dal 2007, non la facevo. E, in piu, tutti i pedali vibrano in un modo pazzesco, ma quello della frizione ti fa male al piede. Di solito io uso la i10 sabato, quando vado al lavoro per poche ore. Scorso sabato, in un viaggio di soli 40 minuti, non potevo caminare quando sono sceso dalla macchina.
Sono curioso a vedere che spiegazioni ci buttano adesso. Comunque, diventa piu une delusione che un piacere aver acquistato due macchine Hyundai. Sto considerando che ho fatto una scelta sbagliata, per di piu per la i10.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Normale non è. Chiedi un controllo e una verifica con una demo car per vedere se non lo fa. Ti posso solo dire che la mia è perfetta, quando ne scendo, anche dopo migliaia di chilometri in autostrada, non ho assolutamente problemi e sono molto comodamente rilassato. Ci faccio mediamente 45 km al giorno e sono sempre più soddisfatto. Avrà qualche problema di sicuro. Fammi sapere e in bocca al lupo, ti posso dire però che non è una macchina malvagia, anzi, con molti chilometri di guida alle spalle non ho mai guidato un' auto migliore! ;)
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Allora Gig
Siamo stati in officina e hanno detto che il filo della frizione non era abbastanza lubrificato. E metti dentro 10 euro di lubrificazione. Poi per le vibrazioni dicono che sono normali e che per le forti vibrazioni alla frizione è solo colpa nostra perchè viaggiamo con il piede sulla frizione e che basta un leggero tocco sul pedalo per mandarli in...tilt e farla vibrare. Qui è stato il momento quando mi sono sentito preso per il sedere, visto che guidiamo da 6 anni e almeno le cose elementari possiamo dire che li conosciamo. Vabbè, la devo avere di nuovo sotto...piede per rendermi conto se la problema è risolta.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Allora Gig
Siamo stati in officina e hanno detto che il filo della frizione non era abbastanza lubrificato. E metti dentro 10 euro di lubrificazione. Poi per le vibrazioni dicono che sono normali e che per le forti vibrazioni alla frizione è solo colpa nostra perchè viaggiamo con il piede sulla frizione e che basta un leggero tocco sul pedalo per mandarli in...tilt e farla vibrare. Qui è stato il momento quando mi sono sentito preso per il sedere, visto che guidiamo da 6 anni e almeno le cose elementari possiamo dire che li conosciamo. Vabbè, la devo avere di nuovo sotto...piede per rendermi conto se la problema è risolta.

Ciao :), in due anni e mezzo e quasi 40000 km non ha mai fatto nulla di simile la mia. In ogni caso, pur non guidando con il piede sulla frizione, se capita non ha mai fatto nulla di simile. Fammi sapere quando la guiderai, auguroni :D
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Senti, mi pare che il centro assistenza dove ti servi abbia la tendenza a "sfanculare" i problemi che reclamate!
Il mio consiglio è di provare a cambiare centro assistenza!

P.S.
Ho avuto tra le mani per un paio di giorni una i10 sostitutiva in occasione del cambio dell' autoradio sulla mia, nonostante si trattasse di una vettura sostitutiva, con un bel po' di km alle spalle e guidata naturalmente da una miriade di persone prima di me, ti assicuro che problemi del genere non ne aveva, solo qualche scricchiolìo lato cassetto portaoggetti sull' asfalto più sconnesso!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Senti, mi pare che il centro assistenza dove ti servi abbia la tendenza a "sfanculare" i problemi che reclamate!
Il mio consiglio è di provare a cambiare centro assistenza!

P.S.
Ho avuto tra le mani per un paio di giorni una i10 sostitutiva in occasione del cambio dell' autoradio sulla mia, nonostante si trattasse di una vettura sostitutiva, con un bel po' di km alle spalle e guidata naturalmente da una miriade di persone prima di me, ti assicuro che problemi del genere non ne aveva, solo qualche scricchiolìo lato cassetto portaoggetti sull' asfalto più sconnesso!

Ottimo, allora confermi, peccato per il portaoggetti (la mia non lo fa, ma devi sapere che se non è chiuso bene (di solito quando lo chiudi dal lato guida sporgendoti non s' incastra la levetta destra) sulle buche saltella. Forse è per questo, magari o tu o il concessionario non l' avevate chiuso bene), per il resto ottima macchina! ;) Concordo in ogni caso circa la concessionaria, magari prova a rivolgerti altrove per farti un' idea. Facci sapere ;)
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Senti, mi pare che il centro assistenza dove ti servi abbia la tendenza a "sfanculare" i problemi che reclamate!
Il mio consiglio è di provare a cambiare centro assistenza!

P.S.
Ho avuto tra le mani per un paio di giorni una i10 sostitutiva in occasione del cambio dell' autoradio sulla mia, nonostante si trattasse di una vettura sostitutiva, con un bel po' di km alle spalle e guidata naturalmente da una miriade di persone prima di me, ti assicuro che problemi del genere non ne aveva, solo qualche scricchiolìo lato cassetto portaoggetti sull' asfalto più sconnesso!

Grazie Alex. Ho pensato anch'io a cambiare l'officina, ma non so dove andare perchè non conosco tanto la rete Hyundai e sembra che tra le mie conoscenze, sono l'unico sfigato di aver preso Hyundai. Comunque mi informo su Internet per vedere qualche officina qui in Torino.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Grazie Alex. Ho pensato anch'io a cambiare l'officina, ma non so dove andare perchè non conosco tanto la rete Hyundai e sembra che tra le mie conoscenze, sono l'unico sfigato di aver preso Hyundai. Comunque mi informo su Internet per vedere qualche officina qui in Torino.

Guarda puoi vedere anche sul sito della Hyundai nella sezione delle concessionarie. Se non la trovi ti do il link :)
 

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
Ciao, mi spieghi un pò meglio dove senti la vibrazione ?
Hai fatto caso se la senti anche quando sei fermo o se l'avverti ad un determinato numero di giri ?
Comunque penso anch'io che dovresti cambiare officina.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Grazie Alex. Ho pensato anch'io a cambiare l'officina, ma non so dove andare perchè non conosco tanto la rete Hyundai e sembra che tra le mie conoscenze, sono l'unico sfigato di aver preso Hyundai. Comunque mi informo su Internet per vedere qualche officina qui in Torino.

Hai già provato a carcare qui https://www.hyundai-club.eu/hyundai...CONCESSIONARIE-e-OFFICINE-Autorizzate-Hyundai
e qui http://advisor.quattroruote.it/?wtrk=qrtHpCercaOfficine ...
Per il 4ruote advisor la ricerca è un po' criptica, ne abbiamo già discusso qui https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?10845-Quattroruote-Advisor-come-funziona-!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao, mi spieghi un pò meglio dove senti la vibrazione ?
Hai fatto caso se la senti anche quando sei fermo o se l'avverti ad un determinato numero di giri ?
Comunque penso anch'io che dovresti cambiare officina.

Io oggi l' ho testata per benino proprio per vedere se fosse soggetta a simili problemi. L' ho tirata fino al limite oltre il quale c' era la zona rossa del contagiri ma non ho mai avvertito vibrazioni. E' perfetta. Facci sapere :D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Come va la i10? Hai news? :D
 
Alto Basso