i10 sound edition gpl

fabio6006

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i10 gplsound edition
ciao a tutti, sono in procinto di comprare la i10 versione gpl sound edition e chiedevo se qualcuno ne era già in possesso e quali le valutazioni sul touch screen.
è intuitivo l'utilizzo? come va la radio?il navigatore? vale la pena questa configurazione rispetto alla login? grazie per le vs risposte.
ciao
fabio
 

hernan

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
15
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 sound edition
Ciao , per quanto riguarda la radio e considerando che e' una sound edition potevano impegnarsi di piu' , le casse dietro sono in basso nelle portiere e non ha tweeter , il navigatore l'ho usato un paio di volte giusto per vedere come funziona ma essendo il primo che uso non saprei fare confronti
Con la sound edition (come avrai visto) hai altre migliorie estetiche e funzionali : cerchi in lega ,inserti sulle portiere , autoclima volante in pelle e sportellino che chiude il vano dove ci sono le prese usb , queste sono le cose principali che me la hanno fatta preferire alla login.
Buon acquisto
Fabio
 

Salvatore Boi

Utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
21
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 Econext Sound Edition, polar white
Curioso, col primo pieno pagai circa 16 €, ora invece al settimo rifornimento pago solo 10 € di GPL, ergo ne entra meno. Che si sia starata la regolazione del galleggiante?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Curioso, col primo pieno pagai circa 16 €, ora invece al settimo rifornimento pago solo 10 € di GPL, ergo ne entra meno. Che si sia starata la regolazione del galleggiante?


Attenzione anche alla temperatura (esterna...).
fa cambiare drasticamente lo stato del gas e fa variare di parecchio la quantità imbarcata. ;)
 

adr961

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
i10 2014
Curioso, col primo pieno pagai circa 16 €, ora invece al settimo rifornimento pago solo 10 € di GPL, ergo ne entra meno. Che si sia starata la regolazione del galleggiante?
E' nella norma: con il primo pieno il serbatoio viene completamente riempito (si parte da un serbatoio completamente vuoto):a partire dai successivi scatta il dispositivo inserito sulla centralina di erogazione che sostanzialmente impedisce - per motivi di sicurezza - il consumo completo del GPL presente all'interno del serbatoio. Questo vuol dire che quando si accende la spia della riserva GPL il serbatoio NON E' VUOTO ma contiene ancora un quantitativo di GPL ( anche 4/5 litri) che viene conservato quale ulteriore riserva di sicurezza nel caso venisse esaurita anche la benzina eventualmente utilizzata per la marcia del veicolo. Per questo motivo i pieni successivi al primo incamerano meno GPL (di medi siamo sui 20/21 lt max contro i 26/27 del primo pieno). Ho avuto modo di verificarlo sulla mia i10 Econext GPL (e confermato dai meccanici dell'officina autorizzata presso la quale ho fatto i tagliandi).
Saluti
 

Salvatore Boi

Utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
21
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 Econext Sound Edition, polar white
E' nella norma: con il primo pieno il serbatoio viene completamente riempito (si parte da un serbatoio completamente vuoto):a partire dai successivi scatta il dispositivo inserito sulla centralina di erogazione che sostanzialmente impedisce - per motivi di sicurezza - il consumo completo del GPL presente all'interno del serbatoio. Questo vuol dire che quando si accende la spia della riserva GPL il serbatoio NON E' VUOTO ma contiene ancora un quantitativo di GPL ( anche 4/5 litri) che viene conservato quale ulteriore riserva di sicurezza nel caso venisse esaurita anche la benzina eventualmente utilizzata per la marcia del veicolo. Per questo motivo i pieni successivi al primo incamerano meno GPL (di medi siamo sui 20/21 lt max contro i 26/27 del primo pieno). Ho avuto modo di verificarlo sulla mia i10 Econext GPL (e confermato dai meccanici dell'officina autorizzata presso la quale ho fatto i tagliandi).
Saluti
Urka!!! Non avevo la benché minima idea di questo!!! Grazie mille della tua utilissima ed esauriente spiegazione. Per il discorso temperatura/volume invece ero già al corrente. Pazienza, in soldoni significherà solamente andare più spesso a rifornire (comunque risparmiando parecchio!!!).
 

adr961

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
i10 2014
Urka!!! Non avevo la benché minima idea di questo!!! Grazie mille della tua utilissima ed esauriente spiegazione. Per il discorso temperatura/volume invece ero già al corrente. Pazienza, in soldoni significherà solamente andare più spesso a rifornire (comunque risparmiando parecchio!!!).
esatto! io mediamente con un pieno da 10 € percorro fra i 275 e i 300 km. Direi che non è proprio male
 

mio

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i10 login bifuel
esatto! io mediamente con un pieno da 10 € percorro fra i 275 e i 300 km. Direi che non è proprio male
perche si parla sempre in denaro mai a litro la mia fa 10km/L
 
Alto Basso