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i20 1.1 crdi - problemi spegnimento in decelarazione

giancrlo

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Arrivati in prossimità di stop o semaforo con seconda marcia inserita (e solo con quella) la macchina tende a spegnersi. Possibile interazione/concausa con ISG. Avete avuto simili esperienze ? Sembra quasi un calo di potenza che talvolta viene recuperato dalla centralina. Grazie per il riscontro. Sono in ballo da più di 2 mesi.
saluti
 

giancrlo

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Arrivati in prossimità di stop o semaforo con seconda marcia inserita (e solo con quella) la macchina tende a spegnersi. Possibile interazione/concausa con ISG. Avete avuto simili esperienze ? Sembra quasi un calo di potenza che talvolta viene recuperato dalla centralina. Grazie per il riscontro. Sono in ballo da più di 2 mesi.
saluti
Sono costretto a rinnovare la mia richiesta di supporto! Non riesco a venire fuori ed è importante per me sapere se il sistema ISG sulle i20 CRDI 1.1 ha un vizio di fabbrica o è un problema solo sulla mia autovettura. Scusate il disturbo ma sono molto apprezzati eventuali condivisione di situazioni analoghe. saluti
 

spiridione

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Sono costretto a rinnovare la mia richiesta di supporto! Non riesco a venire fuori ed è importante per me sapere se il sistema ISG sulle i20 CRDI 1.1 ha un vizio di fabbrica o è un problema solo sulla mia autovettura. Scusate il disturbo ma sono molto apprezzati eventuali condivisione di situazioni analoghe. saluti

Siamo davvero pochi, con l'ISG...... :(

Questo perchè, al lancio, la i20 lo prevedeva solo sul 1.1 CRDi in un pacchetto che comprendeva anche pneumatici a basso coefficente d'attrito e stereo + fendinebbia (cioè, era disponibile SOLO sulla non gettonatissima versione Classic!!!!! :eek::eek::eek::confused:).

Io non ce l'ho, perchè ho il 1.4 CRDi. Ma non mi sarebbe servito a granchè (anzi, probabilmente lo avrei odiato....:mad:) perchè viaggio quasi esclusivamente in extraurbano. ;)
 

giancrlo

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Siamo davvero pochi, con l'ISG...... :(

Questo perchè, al lancio, la i20 lo prevedeva solo sul 1.1 CRDi in un pacchetto che comprendeva anche pneumatici a basso coefficente d'attrito e stereo + fendinebbia (cioè, era disponibile SOLO sulla non gettonatissima versione Classic!!!!! :eek::eek::eek::confused:).

Io non ce l'ho, perchè ho il 1.4 CRDi. Ma non mi sarebbe servito a granchè (anzi, probabilmente lo avrei odiato....:mad:) perchè viaggio quasi esclusivamente in extraurbano. ;)
Grazie per il riscontro Spiridione. tu hai esperienza diretta o indiretta su come gestire la sostituzione di vetture con vizio di fabbrica ?
 

spiridione

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No. Temo, peraltro, di non aver riscontro di alcuna sostituzione di vettura.

Purtroppo ( o per fortuna...), l'auto è un bene mobile registrato. Non è un frigorifero o un orologio, non tanto per il valore intrinseco del bene, quanto per il fatto che vanno considerate le formalità di immatricolazione e iscrizione PRA....:(
 

giancrlo

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Grazie per il riscontro Spiridione. tu hai esperienza diretta o indiretta su come gestire la sostituzione di vetture con vizio di fabbrica ?
ok. Se non trovo la quadra con il concessionario, sarò costretto alle vie legali. Mi aspettavo però un minimo di supporto ufficiale dalla Hyundai Italia che però è mancato completamente al di là di qualche telefonata del Customer care. Ad oggi la vettura non funziona, nessuno sa perchè e nessuno mi informa su cosa fare....l'officina si limita a dire che ha aperto l'hotline. Che tristezza...mi aspettavo molto di più d aun brand che vuole entrare in Europa ......questo paese non tutela minimanete il consumatore. saluti
 

DMC

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A chi lo dici, io ho cambiato officina, e la scusa che hanno trovato a tutti i miei difetti è stata che "lei evidentemente è abituato ad auto di categoria superiore". Sono molto deluso e alla fine ho deciso già di cambiare auto.. 5 anni di assistenza, chilometri illimitati, controlli gratuiti... Si come no, una volta firmato il contratto non ti conosce più nessuno.
 

Pasquy71

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Grazie per il riscontro Spiridione. tu hai esperienza diretta o indiretta su come gestire la sostituzione di vetture con vizio di fabbrica ?
Di solito offrono una permuta poco vantaggiosa.
Perché non mandate qualche email tipo ad al volante, quattroruote?
 

MarCoupe

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Io non avevo il problema dello spegnimento ma bensì ogni tanto calava vistosamente di giri quando deceleravo, (500/400gm), l'ho fatto presente l'altro giorno è la cosa si è risolta con l'aggiornamento di centralina e sonda lamda..
 

francomanco

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Scusami, giancrlo, hanno risolto il tuo problema? io sono nelle stesse condizioni... auto comprata il 29 agosto 2016 e problemi fin dal primo giorno... quando cerco di fermarmi con marcia inserita e con frizione e freno schiacciati, i giri motori scendono e la macchina si spegne. A volte si riprende o sono io che riesco a mantenerla accesa. Capirai il disagio di circolare in città con il traffico che ti costringe a fermarti continuamente usando freno e frizione con marcia inserita...I meccanici Hyundai non riescono a capire cos'è... adesso non sapendo cosa fare hanno intenzione di cambiare la centralina! anche io sono in procinto di agire per vie legali... Ho fatto sacrifici enormi per comprare una macchina nuova ( la prima dopo 55 anni...) per non avere problemi per qualche anno ed invece....
Mi fai sapere come hai risolto il tuo problema? Grazie.
franco.manco@alice.it
 

francomanco

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ahh, dimenticavo di dire che ho fatto presente hai meccanici che potrebbe essere un problema di sonda lamba ma mi hanno risposto che sulle diesel la sonda lamba non è così importante da far spegnere la macchina... adesso da un paio di giorni sto notando anche che quando accelero, soprattutto con le marcie basse, il motore sale di giri ma la macchina è lenta, non riesce ad uscire... è come se non avesse potenza....mahhh non riesco a spiegarmi meglio...
 

GIONNI123

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Al 99% nn e' 1 problema di centralina.... magari risolvi perche' Cambiandola stringono qualke cablaggio lento ... ma la centralina di per se nn c'entra niente. Personalmente penso + a qualke problema di sensori ... sonde ... attuatori e compagnia cantata.... purtroppo con le auto INZEPPATE di elettronica come quelle attuali .. basta 1 NIENTE (1 sensore sporco, 1 cablaggio lento, 1 motorino attuatore difettoso ) x mandare in TILT la macchina.

Vedo che sei di Lecce, posso kiederti dove hai preso l'auto ... ??
 

francomanco

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Al 99% nn e' 1 problema di centralina.... magari risolvi perche' Cambiandola stringono qualke cablaggio lento ... ma la centralina di per se nn c'entra niente. Personalmente penso + a qualke problema di sensori ... sonde ... attuatori e compagnia cantata.... purtroppo con le auto INZEPPATE di elettronica come quelle attuali .. basta 1 NIENTE (1 sensore sporco, 1 cablaggio lento, 1 motorino attuatore difettoso ) x mandare in TILT la macchina.

Vedo che sei di Lecce, posso kiederti dove hai preso l'auto ... ??

Scusami, ho avuto da fare... anche per risolvere il problema auto. Auto acquistata da Valentini Auto a Maglie...proprio ieri sono stato un giorno a spasso a Maglie con la macchina in officina... dalle 8 di mattina fino alle 7 di sera... hanno cambiato centralina ma il problema non è stato risolto! ho chiesto al meccanico se poteva controllare la sonda lamba ma mi ha risposto che la macchina non è a benzina... quindi inutile controllarla! Adesso la macchina è rimasta in officina!
 

GIONNI123

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Dove l'ho presa io ..... da quanto dici ... ci avevo colto .... non trattasi della centralina.... ora vai a capire da cosa dipende.... il discorso della sonda non lo capisco.... se c'e' vuol dire che a qualcosa serve... e puo' malfunzionare...
 

SamueleMazza

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Buongiorno..La sonda non causa lo spegnimento del veicolo ....scusate ma qualcuno di voi e un meccanico?
 

francomanco

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Samuele la sonda probabilmente non fa spegnere la macchina ma sicuramente comunica con la centralina... per cui potrebbe essere la centralina che fa spegnere la macchina. Questo non significa che la centralina è difettosa ma che ricevendo dati errati gestisce i processi in modo errato! Sicuramente io sono l'ultimo di questo forum per competenza, cerco di fare un ragionamento logico e razionale. Quindi, prima di dire che la centralina è difettosa mi devo assicurare che la sonda X, che indica alla centralina quando gasolio deve iniettare, funzioni perfettamente, così anche per la sonda Y ecc ecc.. se la sonda X fornisce un parametro errato, la centralina gestirà la situazione in modo errato...! Logicamente è giusto un esempio per far capire cosa intendo.. e ripeto: SONO TOTALMENTE INCOMPETENTE.
A me hanno cambiato la centralina ( ma sarà vero...? ed il problema non è stato risolto ... dopo un mese e oltre 15000 € spesi non ho avuto ancora la soddisfazione di guidare la macchina senza avere dei problemi...
 

SamueleMazza

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Samuele la sonda probabilmente non fa spegnere la macchina ma sicuramente comunica con la centralina... per cui potrebbe essere la centralina che fa spegnere la macchina. Questo non significa che la centralina è difettosa ma che ricevendo dati errati gestisce i processi in modo errato! Sicuramente io sono l'ultimo di questo forum per competenza, cerco di fare un ragionamento logico e razionale. Quindi, prima di dire che la centralina è difettosa mi devo assicurare che la sonda X, che indica alla centralina quando gasolio deve iniettare, funzioni perfettamente, così anche per la sonda Y ecc ecc.. se la sonda X fornisce un parametro errato, la centralina gestirà la situazione in modo errato...! Logicamente è giusto un esempio per far capire cosa intendo.. e ripeto: SONO TOTALMENTE INCOMPETENTE.
A me hanno cambiato la centralina ( ma sarà vero...? ed il problema non è stato risolto ... dopo un mese e oltre 15000 € spesi non ho avuto ancora la soddisfazione di guidare la macchina senza avere dei problemi...

Abbia pazienza ....sono umani anche loro..cmq la sonda non centra nulla ..vedrà che ne avrà di soddisfazioni con la vettura;);)
 

francomanco

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si si... certo Samuele, ognuno cerca di fare del proprio meglio... per carità! spero si risolva al più presto questa incresciosa situazione. Le tue parole mi hanno dato un pò di serenità :) grazie.
 

spiridione

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