• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I20 Active modifiche impianto stereo consigli

Musica_sara

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
26
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I20 Active login 1.4 diésel 99 cv
Buongiorno a tutti,
ho comprato una I20 active, e come gia letto da molti l'impianto stereo fa un po schifo, ora vorrei capire meglio come fare per migliorarlo, avendo gia varie cose avanzate da un altra auto dove avevo fatto il pianale con amplificatore ecc...
- Per prima cosa vorrei capire se lo stereo di serie ha le uscite preamplificate i classici rca per portare il segnale all'amplificatore.
- Ho visto gia dei vostri video su come smontare la portiera anteriore e posteriore e qui dovrei essere abbastanza a posto, tranne un dubbio nella portiera posteriore, si possono montare solo casse da 165mm, o anche i tweeter come sul davanti?
- Per portare sulla parte posteriore il cavo di alimentazione da dove si puo far passare, dal motore per entrare nell'abitacolo?
- i batticalcagno penso si chiamano cosi in plastica, come si smontano senza romperli, sono a pressione?
- pensavo di mettere l'amplificatore nell'alloggiamento della ruota di scorta essendo abbastanza grande circa 50x20 cm, che ne pensate? altra cosa essendo un 2x100 watt in rms, come cavo di alimentazione visto la lunghezza della macchina che misura mi consigliate?
- Le casse che erano montate nel pianale della vecchia auto, pensavo di rifare la copertura che danno in dotazione che si mette sopra per creare il doppio fondo, in modo da mantenere lo stesso spazio e all'occorrenza se serve poterlo rimuovere.
- nel caso non fosse possibile usare l'autoradio di serie, e dovendolo cambiare cosa mi consigliate? e in questo caso opterei per montare anche la retrocamera, che giro dovrei fare per non impazzire?

Spero di essere stata chiara e ringrazio tutti quelli che avranno un attimo per darmi dei consigli.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Qua non hai trovato niente di interessante???
 

Musica_sara

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
26
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I20 Active login 1.4 diésel 99 cv
Qua non hai trovato niente di interessante???

ho dato un occhio un po in vari post, ma sono lunghi e molti sono commenti che allungano a 18/20 pagine, ed essendo anche cose vecchie alcune, ho pensato che riscrivere le mie richieste fosse piu veloce, anche perche ci potrebbero essere aggiornamenti.
Spero che chi ha fatto un impianto un po piu serio da quello di serie possa darmi qualche consiglio e trucco su come smontare l'auto senza fare danni
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Musica_sara

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
26
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I20 Active login 1.4 diésel 99 cv
Vabbè, qua il capo indiscusso del settore audio tuning è @MarCoupe .

Io ti linko anche questo : https://www.hyundai-club.eu/threads/i20-coupe.17478/ poi vedi tu..... :D

P.s. Nel forum mancano le foto della Active, la tua è una delle poche. Se volessi favorire, il posto giusto è questo.... ;)

Allora aspetto se ha un attimo Marcoupe!!
Lo diro alla mia ragazza di caricare qualche foto, sto usando il suo account, ma chi dovra poi fare il lavoro saro io!!!
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Hahahaha io leggo questo post solo adesso:)
 
Alto Basso