• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i20 benzina 1.2 problemi spia motore

ardit

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyndai i20 1.2 classic 2013
Salve a tutti ho preso la i20 1.2 in aprile2014 nuova.dopo un mese si accende la spia avaria motore. lo porto al concessionario,ma mi dice ke non era nulla e lo hanno resettato. dopo nemmeno5000 km la spia continuava ad accendersi e spegnersi da sola.lo porto di nuovo nella officina,e mi ordinano una nuova sonda lambda. ma nel fra tempo la macchina bruccia male benzina,il minimo NOn tiene e si è spenta più volte. perde e prende giri da sola! Guarda sto aspettando ke arrivi il pezzo ma non credo sia quello il problema. dopo nemmeno 6000 km tutti questiproblemi mah!!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non saprei aiutarti, se non consigliarti di provare ad andare in un'altra concessionaria Hyundai. Sottovalutare il problema, resettando l'errore senza affrontarlo mi sembra sintomo di superficialità e menefreghismo. Dire al cliente "non è nulla", è un errore grave, perchè evidentemente "nulla" non è.

Comunque, benvenuto! :welcome1: e magari passa a presentarti nell'apposita sezione!
 

roby68

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 econext
Salve a tutti ho preso la i20 1.2 in aprile2014 nuova.dopo un mese si accende la spia avaria motore. lo porto al concessionario,ma mi dice ke non era nulla e lo hanno resettato. dopo nemmeno5000 km la spia continuava ad accendersi e spegnersi da sola.lo porto di nuovo nella officina,e mi ordinano una nuova sonda lambda. ma nel fra tempo la macchina bruccia male benzina,il minimo NOn tiene e si è spenta più volte. perde e prende giri da sola! Guarda sto aspettando ke arrivi il pezzo ma non credo sia quello il problema. dopo nemmeno 6000 km tutti questiproblemi mah!!
A me hanno già spento la spia 2 volte ed ora si è riaccesa , volevo sapere se cambiando la sonda lambda hai risolto il problema.
 

Zorro-67

Utente
Registrato
18 Set 2013
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 a gipielle
Mi rendo conto che il thread è un po' vecchiottello, ma metto anche la mia risposta sperando possa essere utile a qualcuno ;)
La spia avaria motore ha iniziato ad accendersi anche sulla mia praticamente da subito. Vari e dico vari interventi in concessionaria, durante i quali mi hanno sustituito due sonde lambda, resettato l'errore più volte e non so che altro, dicendomi ogni volta "cosa ti posso dire..... mi sa che il problema riguarda la parte GPL dell'auto...... adesso abbiamo resettato, SPERIAMO non si accenda più......."
Provo quindi a chiamare la BRC che mi indicano un loro installatore. Porto l'auto, installatore molto competente e gentile, controlla, ricontrolla, chiama in sede a Milano ed alla fine identifica il problema in un connettore che porta vari segnali, fra i quali quelli della sonda lambda, alla centralina.
Mi dice che se voglio mi rifà i contatti di questo connettore, che però prima è meglio che provi a sentire la Hyundai, in modo che non escano problemi con la garanzia. Chiamo quindi il numero dell'assistenza Hyundai, che sorpresi dal problema, dato che FINORA NON AVEVAVO SENTITO SEGNALAZIONI IN MERITO, mi dicono di aspettare che mi avrebbero fatto sapere qualche cosa.
Ebbene dopo qualche giorno mi chiamano dicendo di fissare un appuntamento col mio concessionario, che hanno identificato il problema, dato che MOLTE i20 gpl hanno presentato queste problema......
Morale della favola: hanno rifatto i famosi contatti e rifatto una saldatura su dei fili che passavano sotto l'auto.
Hanno detto che la segnalazioni è arrivata da Hyundai e che questo intervento lo stanno facendo su molte i20 gpl.
Il problema non si è più ripresentato. :)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Passa a Ringraziare l'installatore della BRC .... :):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
..... dato che MOLTE i20 gpl hanno presentato queste problema......

Se vuoi, passa nella sezione "i20 my 2015". In questo caso il problema ce l'hanno i motori diesel.
Potrai senz'altro dare un nuovo senso alla frase "molte i20".....

:D:D:D:D:D
 

Zorro-67

Utente
Registrato
18 Set 2013
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 a gipielle

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se vuoi, passa nella sezione "i20 my 2015". In questo caso il problema ce l'hanno i motori diesel.
Potrai senz'altro dare un nuovo senso alla frase "molte i20".....

:D:D:D:D:D

GPL .. FATTO..... !!! DIESEL..... FATTO... !!!

Mancano ancora le BENZINA ma visto che trattasi della spia anomalia MOTORE... chissa' se ne siamo DAVVERO esenti ........ 1 GIONNI PREOCCUPATO.... :):):)
 
Alto Basso