Mi rendo conto che il thread è un po' vecchiottello, ma metto anche la mia risposta sperando possa essere utile a qualcuno
La spia avaria motore ha iniziato ad accendersi anche sulla mia praticamente da subito. Vari e dico vari interventi in concessionaria, durante i quali mi hanno sustituito due sonde lambda, resettato l'errore più volte e non so che altro, dicendomi ogni volta "cosa ti posso dire..... mi sa che il problema riguarda la parte GPL dell'auto...... adesso abbiamo resettato, SPERIAMO non si accenda più......."
Provo quindi a chiamare la BRC che mi indicano un loro installatore. Porto l'auto, installatore molto competente e gentile, controlla, ricontrolla, chiama in sede a Milano ed alla fine identifica il problema in un connettore che porta vari segnali, fra i quali quelli della sonda lambda, alla centralina.
Mi dice che se voglio mi rifà i contatti di questo connettore, che però prima è meglio che provi a sentire la Hyundai, in modo che non escano problemi con la garanzia. Chiamo quindi il numero dell'assistenza Hyundai, che sorpresi dal problema, dato che FINORA NON AVEVAVO SENTITO SEGNALAZIONI IN MERITO, mi dicono di aspettare che mi avrebbero fatto sapere qualche cosa.
Ebbene dopo qualche giorno mi chiamano dicendo di fissare un appuntamento col mio concessionario, che hanno identificato il problema, dato che MOLTE i20 gpl hanno presentato queste problema......
Morale della favola: hanno rifatto i famosi contatti e rifatto una saldatura su dei fili che passavano sotto l'auto.
Hanno detto che la segnalazioni è arrivata da Hyundai e che questo intervento lo stanno facendo su molte i20 gpl.
Il problema non si è più ripresentato.