i20 Bibus Edit

davidebibus

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Comfort Login
Ciao, mi presento sul forum. Sono davide e questa è la mia i20 Comfort + Login. Ho appena montato il kit xenon 6000k e cambiato le luci interne. A breve monterò le pellicole oscuranti sui fari posteriori, i vetri oscurati anteriori e posteriori, specchietti neri e uno schermo touch al posto della radio seguendo spero l'utile tutorial trovato su questo forum di Xander. Ringrazio tutti e spero che vi piaccia.
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    56 KB · Visite: 80
  • Foto 13-11-15, 07 32 13.jpg
    Foto 13-11-15, 07 32 13.jpg
    255,8 KB · Visite: 82
  • Foto 13-11-15, 07 32 28.jpg
    Foto 13-11-15, 07 32 28.jpg
    248,6 KB · Visite: 82
  • Foto 13-11-15, 07 32 37.jpg
    Foto 13-11-15, 07 32 37.jpg
    220,9 KB · Visite: 82

davidebibus

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Comfort Login
Che faccia
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    41,3 KB · Visite: 59

davidebibus

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Comfort Login
Questa l'illuminazione del kit xenon montato
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    147,8 KB · Visite: 64
  • image.jpg
    image.jpg
    151,1 KB · Visite: 65

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Che colore!!!!
Come la mia:D
Benvenuto!
Pellicola sui fanali? Si può e legale?
 

davidebibus

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Comfort Login
su quelli posteriori che io sappia è legale
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
parli di vetri o fanali?
perchè sui fanali ho un po di dubbi.... però!!!!
La parola agli esperti...
io sapevo che esistevano fanali fumè per il posteriore... magari è legale anche con apposite pellicole
 

davidebibus

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Comfort Login
esattamente
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Io ho appena ordinato il kit specifico xenon 6000k della xenovision aggiungendo anche le lampadine H7 a led da 6000k di svolta. Tu che hai montato?
 

davidebibus

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Comfort Login
lo stesso kit che stai montando tu; mi raccomando a montare al contrario i cavetti della centralina perchè le nostre i20 sono a polarità inversa. Da xenovision sono stati molto disponibili quindi per qualunque cosa fai riferimento a loro. Io ho acquistato anche le lampade 5000k per sicurezza ma sono praticamente gialle
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
lo stesso kit che stai montando tu; mi raccomando a montare al contrario i cavetti della centralina perchè le nostre i20 sono a polarità inversa. Da xenovision sono stati molto disponibili quindi per qualunque cosa fai riferimento a loro. Io ho acquistato anche le lampade 5000k per sicurezza ma sono praticamente gialle
Scusa ma una delle mie (tante) indecisioni riguarda la temperatura colore: i 5000k sono più o meno gialli delle originali? Le hai provate? E poi perdonami: nell'altro tuo post non parli di quali lampade hai preso (di 5000k) hb3 o h7? Dovrebbero essere molto meno gialle perchè, a occhio e croce, con le originali siamo sui 3.200/3.500°k...
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Scusa ma una delle mie (tante) indecisioni riguarda la temperatura colore: i 5000k sono più o meno gialli delle originali? Le hai provate? E poi perdonami: nell'altro tuo post non parli di quali lampade hai preso (di 5000k) hb3 o h7? Dovrebbero essere molto meno gialle perchè, a occhio e croce, con le originali siamo sui 3.200/3.500°k...
Quelle che ha davidebibus sono da 6000k. E' lo stesso kit che ordino io domani.. il colore è bianco lunare che tende leggermente al blu quindi molto simile al bianco! il migliore secondo me per lenticolari.. il 5000 tende più sul giallino ma comunque sempre meglio delle alogene standard. Io sulla mia 500 con faro a parabola avevo le 6000 e mai detto nulla quando mi hanno fermato anche se per me essendo proprio a parabola davano fastidio perché il fascio di luce è troppo dispersivo a differenza del lenticolare che è mirato e preciso. Il kit che intendi è sempre HB3 come le originali lenticolari. Ti ho risposto io perché penso che lui abbia fatto gli stessi passaggi che sto facendo io sui fari. Ti allego un'immagine per farti capire la differenza. Ah.. parliamo sempre di xenon perché alogene con quei K non sono assolutamente reali anzi.. illuminano anche peggio delle originali..
 

Allegati

  • 858650888_459.jpg
    858650888_459.jpg
    264,2 KB · Visite: 44

davidebibus

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Comfort Login
rispondo a Xant dicendo subito che io ho acquistato le HB3 da 6000K e come si evince dalle foto caricate sono bianche e solo in fase di riscaldamento (i primi 30/40 secondi) tendono un po' all'azzurro. Ho acquistato successivamente le lampade 5000K Xenon per verificarne la differenza ma l'effetto delle ultime è tende troppo al giallo; attenzione, è molto più forte dell'alogena classica in quanto è xenon ma il colore è molto vicino alle lampade originali gialle. Io ti consiglio senza ombra di dubbio il kit xenon con le 6000K dal sito di xenovision; tanto per dirtene una sono gli unici kit che montano persino il cavo della messa a terra. Perfetti
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Grazie a entrambi...

A Paoloalbo dico che conosco bene le temperature colore per via del lavoro che faccio: bisogna spesso valutare bene che tipo di luce c'è nell'ambiente o meglio, nell'inquadratura che vogliamo effettuare, per cambiare i filtri delle telecamere di conseguenza e ottenere un bianco bianco, quindi diventa quasi una deformazione professionale analizzare ogni fonte luminosa e "scommettere" su quale sia la sua temperatura colore. Il bianco lunare è bellissimo...solo che come ben sapete, ci sono lune calanti e crescenti, lune "rosse" e lune "di ghiaccio", lune "blu" e lune "del miele"....vabbè...quindi quale "luna" fa per noi???
Per fare chiarezza a tutti, e quindi non solo a me, hai fatto bene a mettere quell'immagine (piuttosto...camuffata...).
Che poi a me non dispiacciono nè i fari originali ( :oops: mi bannate?) nè gli xeno 12.000°k :cool:...
Con quello sguardo, alla i20, puoi mettere qualsiasi "lente a contatto colorata": sempre magnetico resta...
Chiedevo, solo perchè Davide non ci aveva detto (forse in effetti era da sottintendere) che lampade aveva preso, come attacco, ma solo la temperatura...
Quindi ragazzi: resto indeciso...e non so se riuscirò a montarle da solo visto che non l'ho mai fatto...
Se mi dite che è un gioco da ragazzi (come cambiare le lampadine nell'abitacolo e targa) ok, altrimenti......KE PALLE!!!
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Grazie a entrambi...

A Paoloalbo dico che conosco bene le temperature colore per via del lavoro che faccio: bisogna spesso valutare bene che tipo di luce c'è nell'ambiente o meglio, nell'inquadratura che vogliamo effettuare, per cambiare i filtri delle telecamere di conseguenza e ottenere un bianco bianco, quindi diventa quasi una deformazione professionale analizzare ogni fonte luminosa e "scommettere" su quale sia la sua temperatura colore. Il bianco lunare è bellissimo...solo che come ben sapete, ci sono lune calanti e crescenti, lune "rosse" e lune "di ghiaccio", lune "blu" e lune "del miele"....vabbè...quindi quale "luna" fa per noi???
Per fare chiarezza a tutti, e quindi non solo a me, hai fatto bene a mettere quell'immagine (piuttosto...camuffata...).
Che poi a me non dispiacciono nè i fari originali ( :oops: mi bannate?) nè gli xeno 12.000°k :cool:...
Con quello sguardo, alla i20, puoi mettere qualsiasi "lente a contatto colorata": sempre magnetico resta...
Chiedevo, solo perchè Davide non ci aveva detto (forse in effetti era da sottintendere) che lampade aveva preso, come attacco, ma solo la temperatura...
Quindi ragazzi: resto indeciso...e non so se riuscirò a montarle da solo visto che non l'ho mai fatto...
Se mi dite che è un gioco da ragazzi (come cambiare le lampadine nell'abitacolo e targa) ok, altrimenti......KE PALLE!!!

Mi hanno detto quelli della xenonvision che al momento dell'acquisto ti mandano un manuale in adobe di 20 pagine con scritto passo per passo come montare il kit! mi hanno assicurato che è molto facile se si segue la guida.. io già l'avevo montato sulla 500 anche se ad intuito e non è difficile. Appena mi arriva farò una guida! anche se si parla di metà aprile perché le monto quando finisco la stagione pallavolistica qui nel lazio e me ne torno a bergamo
 

davidebibus

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Comfort Login
il montaggio è molto semplice ed intuitivo (non è necessario neanche il manuale); l'unica cosa negativa è che è un po' rognoso montare la lampadina in sé in quanto lo spazio in quella zona è esiguo tuttavia ci sono riuscito, basta un po' di pazienza
 

Xander25

Utente
Registrato
6 Set 2015
Messaggi
175
Punteggio reazioni
262
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i20 Coupe
Per gli stop volevo farli anche io ma insieme ad altre 2 modifiche che per ora tengo segrete Ma non penso sia legale oscurare gli stop
 

davidebibus

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Comfort Login
Legale o illegale ho visto la i20 wrc e sono fottutamente belli
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

Xander25

Utente
Registrato
6 Set 2015
Messaggi
175
Punteggio reazioni
262
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i20 Coupe
Ahuahuaha ti dico solo che guardando la tigrotto i20 è aggressivissima al davanti mentre nel retro oltre ai fari e il cofano è un pochino scialba e vorrei provvedere :)
 
Alto Basso