Aggiornamento, domani saranno esattamente due settimane da quando sono rimasto in panne .
L'auto era stata prelevata domenica 28 agosto dal carroattrezzi della assistenza ufficiale Huyndai (Aci Global) e portata in deposito .
Sarebbe dovuta entrare in assistenza il lunedì 29 agosto ma ho scoperto poi che l'hanno portata mercoledì 31 agosto .
In concessionaria nonostante le mie preghiere di verificare subito il problema , hanno potuto metterci mano solo venerdì 2 settembre, la diagnosi come detto sopra è di guasto alla pompa benzina .
Viene quindi fatta richiesta di auto sostitutiva (siamo al 2 settembre) tramite il servizio Aci global .
Ricevo SMS di assegnazione auto sostitutiva giovedì 8 settembre alle ore 11.41 , auto da ritirare presso una società di noleggio a Cameri (No) in giornata entro le ore 15.00 per 5 giorni , a circa 40 km dalla mia residenza .
Chiamo questa società , mi viene detto che l'auto sostitutiva è una Fiat 500 e che devo ritirarla massimo entro le ore 17 dello stesso giorno.
Spiego che è impossibile per me raggiungere Cameri per il ritiro dato che sono senza auto e tra l'altro anche a restituirla 5 giorni dopo sarebbe un problema per la distanza , inoltre in una 500 non ci starei ne io né la mia famiglia , se possibile avere almeno una macchina a 4 porte .
Non c'è soluzione , hanno solo quella , quindi richiamo l'assistenza Aci e disdico l'auto sostitutiva, mi fanno un'altra richiesta , sia su Milano città che su Malpensa per il ritiro , ad oggi non so ancora niente .
Sono abbastanza basito dal servizio offerto da Huyndai tramite Aci global, la tanto decantata assistenza sulle auto nuove è ridicola .
Basito anche dal concessionario ufficiale Huyndai autotorino di Vigevano (dove è stata portata l'auto dal carro attrezzi) sia per i tempi nel diagnosticare il guasto sia per le difficoltà nel dialogare con loro , decine di telefonate per riuscire a parlare con qualcuno con promesse di essere richiamato per poi non essere mai ricontattato se non una volta su dieci .
Il risultato è che da due settimane sono a piedi , ho preso una panda a noleggio a spese mie che mi costa 30 euro al giorno Quando si acquista un'auto , bisognerebbe pensare anche a tutti gli aspetti del servizio post vendita, da parte mia credo che non acquisterò mai più un'auto huyndai .
Una procedura che favorisca il cliente dovrebbe essere diversa , ovvero , ti si guasta l'auto nuova ? Ok ti faccio trovare l'auto sostitutiva NELLA CONCESSIONARIA dove è stata portata per l'intervento , in modo che il consumatore possa poi quando l'auto sarà riparata portare l'auto sostitutiva lì dove la sua auto è stata ricoverata ed andarsene con la propria auto .
Anomalo anche il fatto che in ogni caso devi lasciare una caparra dai 300 ai 500 euro per l'eventuale auto sostitutiva , certo ho scoperto essere nelle condizioni indicate sul servizio assistenza.... però cavolo ...non mi sembra proprio il massimo come servizio .
Ho comprato due Hyundai i20 da autotorino prima del Natale scorso, una per me ed una per mia figlia , potrei scrivere un libro sulle peripezie che ho dovuto passare e per come siamo stati trattati ...nonostante gli abbia lasciato circa 35 mila euro .