motore i20 connect-line in panne al rientro dalle ferie

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
La i20 connect-line di mia figlia ieri pomeriggio (per fortuna il giorno dopo il rientro dalle ferie ) si è fermata in marcia e non è più ripartita .
Nessuna spia nessun avviso , ha iniziato a calare di giri sino a fermarsi .
Tentando di riaccendere sta in moto mezzo secondo e si spegne .
Non ho idea di cosa possa essere , chiamato numero verde Hyundai l'auto è stata portata in assistenza con il carro attrezzi.
L'auto è stata immatricolata a fine dicembre 2021 , ha circa 26.500km ed è stata regolarmente tagliandata ai 15mila
Vi aggiornerò.
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Non ho ancora aggiornamenti perché ancora l'auto non è stata nemmeno visionata ...ma ho letto su forum esteri dove le ns. I20 hanno una diffusione molto più ampia che parrebbe vi sia un problema congenito ad una fornitura di pompe benzina ....
Ovviamente i tempi per avere il ricambio sono biblici ....

Vi aggiornerò
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Non ho ancora aggiornamenti perché ancora l'auto non è stata nemmeno visionata ...ma ho letto su forum esteri dove le ns. I20 hanno una diffusione molto più ampia che parrebbe vi sia un problema congenito ad una fornitura di pompe benzina ....
Ovviamente i tempi per avere il ricambio sono biblici ....

Vi aggiornerò
tienici aggiornati e fammi sapere se c'è la possibilità di un veicolo sostitutivo se dovessero tenerla ferma 1/2 mesi...
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Venerdì sera ore 19.38 mi contatta l'officina con il responso , pompa benzina da sostituire.
Ricambio non disponibile, deve arrivare dalla Germania.
Previsione tempi di consegna ricambio , circa due settimane .
La concessionaria non ha auto sostitutive disponibili da fornire, lunedì fanno richiesta ad Aci Global (che è il fornitore dei servizi di recupero e noleggio con la quale huyndai Italia ha ceduto la gestione delle auto in garanzia).

Tra l'altro l'auto sostitutiva leggo che da contratto è prevista per un massimo di 5 giorni...boh
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Ci avevi preso quindi col problema. Certo che rogna! Speriamo non rechino pure disservizi per la macchina sostitutiva
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Ti sarei grato se ci tieni aggiornati in quanto tempo ti ridaranno l’auto, e sopratutto se l’auto sostitutiva ti sarà assegnata per tutto il tempo necessario per la riparazione !
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Aggiornamento, domani saranno esattamente due settimane da quando sono rimasto in panne .
L'auto era stata prelevata domenica 28 agosto dal carroattrezzi della assistenza ufficiale Huyndai (Aci Global) e portata in deposito .
Sarebbe dovuta entrare in assistenza il lunedì 29 agosto ma ho scoperto poi che l'hanno portata mercoledì 31 agosto .

In concessionaria nonostante le mie preghiere di verificare subito il problema , hanno potuto metterci mano solo venerdì 2 settembre, la diagnosi come detto sopra è di guasto alla pompa benzina .

Viene quindi fatta richiesta di auto sostitutiva (siamo al 2 settembre) tramite il servizio Aci global .

Ricevo SMS di assegnazione auto sostitutiva giovedì 8 settembre alle ore 11.41 , auto da ritirare presso una società di noleggio a Cameri (No) in giornata entro le ore 15.00 per 5 giorni , a circa 40 km dalla mia residenza .
Chiamo questa società , mi viene detto che l'auto sostitutiva è una Fiat 500 e che devo ritirarla massimo entro le ore 17 dello stesso giorno.

Spiego che è impossibile per me raggiungere Cameri per il ritiro dato che sono senza auto e tra l'altro anche a restituirla 5 giorni dopo sarebbe un problema per la distanza , inoltre in una 500 non ci starei ne io né la mia famiglia , se possibile avere almeno una macchina a 4 porte .

Non c'è soluzione , hanno solo quella , quindi richiamo l'assistenza Aci e disdico l'auto sostitutiva, mi fanno un'altra richiesta , sia su Milano città che su Malpensa per il ritiro , ad oggi non so ancora niente .

Sono abbastanza basito dal servizio offerto da Huyndai tramite Aci global, la tanto decantata assistenza sulle auto nuove è ridicola .

Basito anche dal concessionario ufficiale Huyndai autotorino di Vigevano (dove è stata portata l'auto dal carro attrezzi) sia per i tempi nel diagnosticare il guasto sia per le difficoltà nel dialogare con loro , decine di telefonate per riuscire a parlare con qualcuno con promesse di essere richiamato per poi non essere mai ricontattato se non una volta su dieci .

Il risultato è che da due settimane sono a piedi , ho preso una panda a noleggio a spese mie che mi costa 30 euro al giorno Quando si acquista un'auto , bisognerebbe pensare anche a tutti gli aspetti del servizio post vendita, da parte mia credo che non acquisterò mai più un'auto huyndai .

Una procedura che favorisca il cliente dovrebbe essere diversa , ovvero , ti si guasta l'auto nuova ? Ok ti faccio trovare l'auto sostitutiva NELLA CONCESSIONARIA dove è stata portata per l'intervento , in modo che il consumatore possa poi quando l'auto sarà riparata portare l'auto sostitutiva lì dove la sua auto è stata ricoverata ed andarsene con la propria auto .

Anomalo anche il fatto che in ogni caso devi lasciare una caparra dai 300 ai 500 euro per l'eventuale auto sostitutiva , certo ho scoperto essere nelle condizioni indicate sul servizio assistenza.... però cavolo ...non mi sembra proprio il massimo come servizio .

Ho comprato due Hyundai i20 da autotorino prima del Natale scorso, una per me ed una per mia figlia , potrei scrivere un libro sulle peripezie che ho dovuto passare e per come siamo stati trattati ...nonostante gli abbia lasciato circa 35 mila euro .
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
117
Punteggio reazioni
105
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Ipotizzo che tutto il casino sulle auto sostitutive sia anche dovuto alla totale carenza di auto invendute. Prima eravamo pieni di aziendali e km.0.
Ora tutto questo manca.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
È la politica hunday.utilizza società noleggio x fornire auto sostitutiva
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.149
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Ipotizzo che tutto il casino sulle auto sostitutive sia anche dovuto alla totale carenza di auto invendute. Prima eravamo pieni di aziendali e km.0.
Ora tutto questo manca.
ipotesi errata...è proprio aci global che fa abbastanza pena, di storie così sul forum ce ne sono diverse, sicuramente non sarà la regola ma...
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
ragazzi qualcun altro ha raggiunto la stessa soglia di km o avuto lo stesso problema? Io sono a poco più di 17000km, fortuna vuole che ho anche una seconda auto e la moto ma solo il pensiero di vivere la stessa disavventura mi fa accapponare la pelle... senza vergogna io l'auto la pago mese x mese, quindi non potrei nemmeno caricarmi della spesa di un noleggio!
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
117
Punteggio reazioni
105
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
ipotesi errata...è proprio aci global che fa abbastanza pena, di storie così sul forum ce ne sono diverse, sicuramente non sarà la regola ma...
Magari prima erano le concessionarie e la rete Hyundai ad avere auto da dare direttamente in sostituzione. Ora queste non possono esistere per carenza.
Pure fare un test drive è diventata un'impresa.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.149
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Magari prima erano le concessionarie e la rete Hyundai ad avere auto da dare direttamente in sostituzione. Ora queste non possono esistere per carenza.
Pure fare un test drive è diventata un'impresa.
boh non so a quanto "prima" ti riferisca, io ho vissuto un odissea simile con aci global già nel luglio 2019.. ma come già scritto in altri thread simili secondo me la gestione "indegna" auto sostitutiva è una caratteristica non propriamente peculiare della hyundai... ma piuttosto endemica tra le varie marche di auto.... figurarsi nel mio caso non possedevo neanche la carta di credito (sti cazzi direbbe il mio avatar) e la mia consorte ha dovuto lasciare una bimba di 7 anni a due suoceri "anzianotti" per venirmi a recuperare a 250 km di distanza alle 8 di sera....
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Il risultato è che da due settimane sono a piedi , ho preso una panda a noleggio a spese mie che mi costa 30 euro al giorno Quando si acquista un'auto , bisognerebbe pensare anche a tutti gli aspetti del servizio post vendita, da parte mia credo che non acquisterò mai più un'auto huyndai .
Mi spiace per la tua disavventura e condivido il tuo discorso, l'auto sostitutiva dovrebbe essere fornita in tempi brevi presso la concessionaria in cui è in riparazione l'auto.
Sulla parte che ho quotato, mi chiedo se questa è una prassi solo di Hyundai oppure se tutte le altre case si comportano in questo modo.
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Aggiornamento, finalmente dopo due settimane lunedì 12 settembre mi viene assegnata una auto sostituita da ritirarsi presso Aci global in viale Murrillo a Milano , obbligatoria la carta di credito e 500 euro di deposito .. avvisato alle ore 15 da ritirarsi tassativamente entro le 17.30...vabbe facendo i salti mortali siamo riusciti a ritirarla .
Auto seminuova , una 500L 1.3 Multijet (gasolio) full optional con meno di 20mila km, consegnata lercia dentro e fuori ma almeno con il pieno di carburante.

Ieri a sorpresa mi chiama il concessionario che la nostra i20 è pronta per il ritiro....si scusami per non avermi avvisato prima ma il ricambio è arrivato a sorpresa e l'auto subito sistemata.

A saperlo avrei evitato lo sbatti di andare a recuperare l'auto sostitutiva e farmi bloccare 500 euro sulla carta di credito .

Per due giorni avrei lasciato perdere l'auto sostitutiva .

Conto per la riparazione in huyndai 20 euro ...(di benzina) perché per cambiare la pompa hanno dovuto svuotare il serbatoio e rimettere poi benzina, ci avevo appena messo 50 euro mannaggia a me ..

Comunque, esperienza non positiva , due settimane a piedi , Aci ci ha messo del suo con i ritardi e Hyundai dal canto suo (servizio clienti non la concessionaria) non può fare nulla se non continuare a ripeterti di chiamare il numero verde assistenza huyndai (al quale risponde la centrale Aci di Milano o Roma , anche se si presentano come Hyundai).

Così come organizzata la cosa non funziona ...viene pubblicizzata una copertura totale delle spese , consegna auto a domicilio...ecc ecc , nella realtà dei fatti non è vero niente, o ti sbatti tu o resto a piedi .
 
Alto Basso