marchetiello85
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Amici, ho bisogno del vostro aiuto...
da qualche tempo la mia i20 1.4 crdi 75Cv Sound Edition era accelerata ( minimo fino al 1.000rpm). Solo dopo un bel colpo di acceleratore il numero dei giri si abbassava (dopo aver percorso 10/15 km).
Ho portato l'auto dal concessionario per il tagliando (14.500 km percorsi) e ho fatto presente che l'auto risultava accelerata.
Dopo averla ritirata il capo officina mi ha spiegato che dalla diagnostica effettuata non risultavano problemi.
Ho acceso l'auto e sono tornato a casa.
L'indomani mattina, però, l'auto NON era più accelerata a 1.000 rpm come al solito, ma il numero di giri era poco sopra i 900. Il problema ora è che anche con un colpo di gas deciso il numero di giri resta sempre lo stesso sopra i 900, con vibrazioni dell'auto e consumi superiori.
La domanda che pongo ai possessori di i20 Crdi 1.4 è la seguente: la vostra auto, dopo che è entrata "in temperatura", quale numero di giri minimo raggiunge? In pratica, la lancetta del contagiri cosa segna quando siete fermi senza premere né acceleratore né frizione (e con climatizzatore spento)?
Appena avrò delle risposte da voi andrò in officina dimostrando che il numero di giri normale per la i20 è sotto i 900rpm e non sopra!
Grazie a tutti
da qualche tempo la mia i20 1.4 crdi 75Cv Sound Edition era accelerata ( minimo fino al 1.000rpm). Solo dopo un bel colpo di acceleratore il numero dei giri si abbassava (dopo aver percorso 10/15 km).
Ho portato l'auto dal concessionario per il tagliando (14.500 km percorsi) e ho fatto presente che l'auto risultava accelerata.
Dopo averla ritirata il capo officina mi ha spiegato che dalla diagnostica effettuata non risultavano problemi.
Ho acceso l'auto e sono tornato a casa.
L'indomani mattina, però, l'auto NON era più accelerata a 1.000 rpm come al solito, ma il numero di giri era poco sopra i 900. Il problema ora è che anche con un colpo di gas deciso il numero di giri resta sempre lo stesso sopra i 900, con vibrazioni dell'auto e consumi superiori.
La domanda che pongo ai possessori di i20 Crdi 1.4 è la seguente: la vostra auto, dopo che è entrata "in temperatura", quale numero di giri minimo raggiunge? In pratica, la lancetta del contagiri cosa segna quando siete fermi senza premere né acceleratore né frizione (e con climatizzatore spento)?
Appena avrò delle risposte da voi andrò in officina dimostrando che il numero di giri normale per la i20 è sotto i 900rpm e non sopra!
Grazie a tutti