i20 e supporto lombare.

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Salve a tutti.

Ho ordinato, il 17 marzo scorso la i20 1,4 CRD Confort 90 cv, con login in pack + docking station, colore aqua sparkling, e sono in trepidante attesa....
Spero che la i20 sia in grado di sostituire degnamente la Getz 1,5 CRD 82 cv Active, che mi accompagna da quasi 10 anni e 297000 km, senza un problema, con grande affidabilità, confort e sicurezza!

Avrei due domande per voi.

La prima: il rivenditore mi aveva prospettato la consegna a metà Aprile. Ieri, interpellato, mi ha detto di non aver avuto ancora riscontro del numero di telaio, e che forse bisognerà attendere ai primi di maggio... :(
Quanto pensate che ci voglia, veramente??? Sono in ansia, anche perchè la Getz è in scadenza di bollo e revisione!
La seconda: la regolazione del supporto lombare del sedile guida ( che ho sulla Getz!!!:)) non è presente sulla i20 Confort. Ma il concessionario non mi ha saputo dire se fosse prevista sulla Style. Qualcuno saprebbe chiarire questo dubbio??? In effetti ho notato certe "asinerie" nelle dotazioni, tipo i soli altoparlanti anteriori.
La mia povera Getz, ancora nel 2005, ne montava 4 di serie (vabbè che era l'allestimento "top"). o le cinture anteriori NON regolabili in altezza. Mah.....
Attendo lumi!

A presto!:)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se leggi nel forum le consegne di auto che devono essere ordinate si attestano intorno ai 40 gg minimo .. arrivando pure a 3 mesi .. armati di pazienza.. e attendi...
riguardo al supporto lombare non so dirti, ma qui tutti abbiamo le nostre preferenze riguardo alle dotazioni.... io ad es avrei voluto le protezioni in gomma sulle portiere almeno dalla comfort... magari al posto dei cerchi in lega... ma non siamo noi che decidiamo gli allestimenti... almeno per ora... tra qualche anno con internet sempre + diffusa... chissa'.... :) :)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Sono in ansia, anche perchè la Getz è in scadenza di bollo e revisione!
Allora mi sa che ti conviene dargliela al conce prima delle 2 scadenze altrimenti dovrai pagare il bollo e fare la revisione.
quando lo presa io se volevo un altro colore il venditore mi aveva prospettato almeno 45 giorni e ricorda che sono 45 giorni lavorativi, quando gli ho chiesto di essere il più sincero possibile si e fatto una risatina e mi ha detto se ti piace grigia e la vuoi subito prendi questa in pronta consegna perchè le cose sono lunghe.
Mio suocero 5 anni fa ha ordinato una i10 a luglio tempi di consegna previsto ottobre, arrivata a gennaio... ho detto tutto!!
 

simoo

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
181
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 Login 1.2 benz. 84hp
Io gli ho specificato che ne volevo una in pronta consegna, mi ha fatto una telefonata al suo fornitore chiedendo quali colori/allestimenti erano subito disponibili e gliel'ho bloccata, in 1 settimana era mia! Però io ho potuto farlo perché l'allestimento che volevo era quello più venduto e quello che di conseguenza era stato ordinato in quantità maggiore, con il 1.4 non sarebbe stato possibile credo
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mamma mia.... mi sto scoraggiando!!!:(
Il concessionario aveva pronta un 1,1, confort con login, il colore poteva andare bene, ma il 1,1, proprio no!
Cioè, sto scendendo da una Getz 82 cv, non posso salire su 75cv!!!
Non esiste proprio. E considerate che avevo ventilato, da prima, l'ipotesi ix20 1,6 CRD 116 cv. Preventivo fatto, ottimo prezzo.... ma macchina non più prenotabile perchè in arrivo il model year 2015. In arrivo??? Sì, ma se ne parla a giugno se va bene, settembre più probabile.
Ho virato verso la i20 (che adesso mi piace più della ix20:D) perchè pensavo di cavarmela in pochi giorni....!
@GIONNI123: se fossero davvero 40 gg. sarei soddisfato, a questo punto. Ma la tua te l'hanno consegnata già??? Che vuol dire "in allestimento"???
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allora, forse, sei nella mia stessa situazione.... !:)
Quando hai ordinato???
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Altra cosa. Mi è stata imposta la docking st. (che peraltro ritengo interessante e probabilmente avrei ordinato comunque...) come optional "obbligatorio" in relazione al login in pack gratuito. Vi risulta???

Chiarisco una cosa: voglio la 1,4 diesel perchè faccio parecchi km. Quando presi la Getz ero sui 45000 l'anno. Ora, fortunatamente, sono sceso a 27/28000. Mi sembra che il 1,1 non sia proprio l'ideale per un "camminatore"....:D
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Altra cosa. Mi è stata imposta la docking st. (che peraltro ritengo interessante e probabilmente avrei ordinato comunque...) come optional "obbligatorio" in relazione al login in pack gratuito. Vi risulta???

Chiarisco una cosa: voglio la 1,4 diesel perchè faccio parecchi km. Quando presi la Getz ero sui 45000 l'anno. Ora, fortunatamente, sono sceso a 27/28000. Mi sembra che il 1,1 non sia proprio l'ideale per un "camminatore"....:D

Io sono sui 30.000 e spero d non essermi sbagliato, ma i 75 cv della 1.1 m sono sembrati PIU' degli 86 della PUNTO JTD che vado a tumolare...Magari è stata l'ebbrezza di guidare una macchina che mi è piaciuta subito parecchio, sicuramente 15 cv in più o in meno ma soprattutto i 60 Nm che ballano, si fanno sentire...Diciamo che mi sono accontentato di un motore, che solo un anno fa non avrei nemmeno preso in considerazione perchè PER NEOPATENTATI...ora, sarà l'età..:cool::cool:....MI SENTO CIOFANE!!!:rolleyes::rolleyes:
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Altra cosa. Mi è stata imposta la docking st. (che peraltro ritengo interessante e probabilmente avrei ordinato comunque...) come optional "obbligatorio" in relazione al login in pack gratuito. Vi risulta???
Si e cosi te la mettono nel contratto e poi dicono che la sottragono con lo sconto.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Chiarisco una cosa: voglio la 1,4 diesel perchè faccio parecchi km. Quando presi la Getz ero sui 45000 l'anno. Ora, fortunatamente, sono sceso a 27/28000. Mi sembra che il 1,1 non sia proprio l'ideale per un "camminatore"...
Sono daccordo con te, quando si fanno tanti km se non si ha un motore che spinge bene alla fine ci si stanca anche fisicamente.
(naturalmente niente da togliere all'efficente 1.1)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Altra cosa. Mi è stata imposta la docking st. (che peraltro ritengo interessante e probabilmente avrei ordinato comunque...) come optional "obbligatorio" in relazione al login in pack gratuito. Vi risulta???

Chiarisco una cosa: voglio la 1,4 diesel perchè faccio parecchi km. Quando presi la Getz ero sui 45000 l'anno. Ora, fortunatamente, sono sceso a 27/28000. Mi sembra che il 1,1 non sia proprio l'ideale per un "camminatore"....:D

No ... il LOGIN pak comprende la PREDISPOSIZIONE per la DOKING ... che si compra A PARTE... per 100 neuri.... se uno la vuole... quindi no.. NON E' OBBLIGATORIO PRENDERE LA DOKIN STATION...

Il login pak poi comprende tante cose... cerchi in lega.. fari cornering .. luci diurne a LED ...

per il resto, tutte le recensioni che ho letto dicono che la 1.4 diesel e' la motorizzazizone + indovinata per la i20... tu poi ti sei trattato benissimo. Al costo superiore per il motore.. ci hai aggiunto la versione COMFORT e il pacchetto LOGIN ..(+ dok) in pratica sei uno dei pochi che ha speso tanto... non so se lo hai detto... ma dovresti essere andato sui 15k neuri e oltre penso....

alla fine... sul tuo preventivo, i 100 neuri della dok influiscono poco o nulla.. (A casa Bruciata...... rivolgersi a XANT per la spiegazione :)) pensa che l'ho presa pure io .. che ho 1 tel di 7-8 anni fa.. in BN .. hahahahahahaha
 

Valerio1989

Utente
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
88
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 login comfort 1.1 75cv stardust interni tabacco
una 15ina di gg fa... non mi faccio illusioni intorno ai 40 gg.. .. mi comincero' ad attivare..
Io ordinata il 28 febbraio e ancora mi deve arrivare spero a giorni ora so che sta a Livorno e io a Roma.... Mi chiedo perché tutto questo tempo:(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No ... il LOGIN pak comprende la PREDISPOSIZIONE per la DOKING ... che si compra A PARTE... per 100 neuri.... se uno la vuole... quindi no.. NON E' OBBLIGATORIO PRENDERE LA DOKIN STATION...

Il login pak poi comprende tante cose... cerchi in lega.. fari cornering .. luci diurne a LED ...

per il resto, tutte le recensioni che ho letto dicono che la 1.4 diesel e' la motorizzazizone + indovinata per la i20... tu poi ti sei trattato benissimo. Al costo superiore per il motore.. ci hai aggiunto la versione COMFORT e il pacchetto LOGIN ..(+ dok) in pratica sei uno dei pochi che ha speso tanto... non so se lo hai detto... ma dovresti essere andato sui 15k neuri e oltre penso....

alla fine... sul tuo preventivo, i 100 neuri della dok influiscono poco o nulla.. (A casa Bruciata...... rivolgersi a XANT per la spiegazione :)) pensa che l'ho presa pure io .. che ho 1 tel di 7-8 anni fa.. in BN .. hahahahahahaha

Si. Hai indovinato..... Sono decisamente oltre i 15k. Per la precisione 15.800 finita (quindi compresa IPT, che nel mio caso, provincia di OR e 66 kw ammonta a 301 €... :eek:) Circa la docking: la pago, effettivamente 100€, ma mi è stato detto che arrivano tutte "dotate".... e anche io non ho lo smartphone. Vabbè, la userà mia moglie con il suo Asus. La docking station, intendo. L'auto la guido io, sempre e comunque!!!:D
Gionni 123: hai ordinato solo 15 gg. fa??? Allora sei messo peggio di me, che sono a quota 26 gg a oggi! Beh, se arriva prima la tua, fammi sapere che mi inca220 di brutto!!!! :D:D:D:D
Ringrazio tutti per i chiarimenti e l'accoglienza!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@ Valerio1989: ordinata il 28 febbraio e ferma a Livorno???
Se mi capita una cosa del genere, disfo la concessionaria......:cool:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
@ Valerio1989: ordinata il 28 febbraio e ferma a Livorno???
Se mi capita una cosa del genere, disfo la concessionaria......:cool:

Quarda che non sta a livorno dal 28 febbraio .... sara' arrivata.. da poco.. metti qualke gg di pratiche doganali o altro... poi il conce dovra' immatricolarla e se ne andranno altri 6-7 gg minimo... diciamo che tra 1 paio di settimane o anche meno il ns amico andra' a spasso con la sua fiammante i20.. ;) ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quarda che non sta a livorno dal 28 febbraio .... sara' arrivata.. da poco.. metti qualke gg di pratiche doganali o altro... poi il conce dovra' immatricolarla e se ne andranno altri 6-7 gg minimo... diciamo che tra 1 paio di settimane o anche meno il ns amico andra' a spasso con la sua fiammante i20.. ;) ;)
Quarda che non sta a livorno dal 28 febbraio .... sara' arrivata.. da poco.. metti qualke gg di pratiche doganali o altro... poi il conce dovra' immatricolarla e se ne andranno altri 6-7 gg minimo... diciamo che tra 1 paio di settimane o anche meno il ns amico andra' a spasso con la sua fiammante i20.. ;) ;)

Si, l'ho capito, che non è a Livorno dal 28 febbraio....;) Dicevo che il fatto di saperla vicina e non poterla avere, fa incavolare parecchio. Datosi che "è ferma" (perchè???) a Livorno. Io spero che i miei Umpa Lumpa e il buon Willy Wonka abbiano terminato la fabbricazione della mia astronave e che anche lei sia già in Toscana.....:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Xant, tu che hai la Style: ha la regolazione del supporto lombare nel sedile guidatore????
 

barcobolo

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
28
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.4 100 CV Comfort + Login
Si, l'ho capito, che non è a Livorno dal 28 febbraio....;) Dicevo che il fatto di saperla vicina e non poterla avere, fa incavolare parecchio. Datosi che "è ferma" (perchè???) a Livorno. Io spero che i miei Umpa Lumpa e il buon Willy Wonka abbiano terminato la fabbricazione della mia astronave e che anche lei sia già in Toscana.....:D
Tranquilli, è normale, a Livorno c'è uno dei più grandi centri di smistamento auto d'Europa, viene utilizzato da Hyundai, Kia ed alti brand del settore, le vetture impiegano in media 15/20 giorni da quando arrivano via mare o terra a quando vengono smistate verso le concessionarie ;) pure io ho trascorso delle "brutte nottate" pensando alla mia auto ferma li, poi comunque alla fine è arrivata :p:D
 
Alto Basso