• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I20 econext 84cv login pack

Confermo che basta ruotarla e staccare lo spinotto e viene via

Grazie per l'info. Lampada presa da beps, 5.95, cambiata in un batter di ciglio. Il suo primo anabbagliante cambiato dopo quasi 10 anni e 161.000 km

Io, dopo 10 anni e mezzo ho cambiato solo una doppio filamento posteriore (stop/posizione).
:)

Credo di essere a poco più di 162.000 km

Oramai la uso pochissimo, mi hanno momentaneamente dato un t cross come vettura aziendale. T cross tra l'altro che per me é un mbò, se potessi userei la i20 per fare quello che faccio. Ma torniamo a noi. Mi sono andato ad informare per la revisione decennale dell'impianto, 550 euro sostituzione bombola e passaggio dalla revisione ministeriale. Lo farò con un mese di anticipo proprio perché mi metto in auto il lunedì alle 4 di mattina e rientro il venerdì pomeriggio.

P.s., nonostante 10 anni si vita, alla guida la differenza con un moderno t cross é abissale. Il cambio, i freni, lo sterzo, l'ergonomia dei comandi. Per dirne una i comandi del clima del t cross sono coperti dalla leva del cambio, nelle marce dispari si ha sempre la leva a rompere i co...ioni. di buono sto t cross ha il 1000 turbo benzina, bel motorino, ma il resto tutto anonimo. Chiudo il paragone con il bagagliaio, sembra un furgone eppure la i20 lo ha identico se si usa il doppio fondo, senza é addirittura meglio la i20

A me sembra esagerato 550euro per la revisione e cambio bombola , restituiresti il risparmio fatto fin'ora. Alla Corsa di mia moglie l'ho fatto il 2019, il prezzo preciso totale che ho pagato devo controllare sul PC, ma se non ricordo male 200 o 220 euro col ruotino da 30 litri. Appena trovo le fatture ti faccio sapere ;)

il 2019 è un'altra era geologica per i prezzi!!
qualche mese per l'i10 (che ha una bombola non facile da trovare e che devi smontare la multivalvola e rimontarla, perché la multivalvola non si trova e che in conseguenza di ciò qualcuno si è pure rifiutato di fare il lavoro) ho speso 650 e mi è andata bene perché avevo altri preventivi da 850 e fino a 1000. Per carità di patria mi astengo sul prezzo richiesto in officina Hyundai.

il 2019 è un'altra era geologica per i prezzi!!
Purtroppo. La mia attuale i20, comprata meno di 8 anni dopo la precedente, è costata il doppio dell'altra. E anche i tagliandi sono aumentati. Inutile (e off-topic) spiegare qui i motivi, ma da un giorno all'altro ci siamo svegliati e tutti i costi legati alla macchina erano aumentati vertiginosamente

A me sembra esagerato 550euro per la revisione e cambio bombola , restituiresti il risparmio fatto fin'ora. Alla Corsa di mia moglie l'ho fatto il 2019, il prezzo preciso totale che ho pagato devo controllare sul PC, ma se non ricordo male 200 o 220 euro col ruotino da 30 litri. Appena trovo le fatture ti faccio sapere ;)
Conti alla mano, fino ad ora avrò risparmiato oltre 8.000 euro sul solo carburante. 550 compresa la normale revisione ministeriale che credo sia arrivata a una 80ina di euro credo sia un costo accettabile

L'avventura della piccola i20 volge ad un nuovo Interessante capitolo: oggi ho messo nero su bianco le condizioni contrattuali che partono da gennaio e niente auto aziendale, ma rimborso chilometrico. Significa fare circa 660 km a settimana di solo trasferimento, di cui 620 rimborsati, oltre la strada che dovrò fare in prov di Como per casa lavoro e svago. In queste 3 settimane ho fatto quasi 3.000 km con l'auto aziendale, con cui mi sono trovato abbastanza male sia nella guida che nell'ergonomia dei comandi. Devo controllare sulle tabelle aci a quanto ammonta il rimborso, ad una collega hanno dato 48 centesimi a km con una vecchia yaris 1000.

Prospettiva? Probabilmente oltre 50.000 km il prossimo anno. Ce la farà senza noie? Lo spero. Il 29 ho prenotato la revisione dell'impianto, da gennaio si comincia ad usare come si deve la mia macchinina, con la bella stagione vedrò di fare qualche su e giù con la moto

Revisione impianto fatta, resta da fare la revisione ministeriale.

Due giorni fa ho fatto il primo forli colverde con la i20. Sarà che sono abituato a lei rispetto il t cross, ma ho viaggiato molto più comodo. Il sedile, soprattutto lo schienale, nella Hyundai é più comodo. Sembrerà banale, ma il poggiatesta della i20 funziona, nel senso che la testa ci poggia e in una posizione rilassata, sul t cross non poggia a meno che non si butti la testa indietro. Il motore molto più silenzioso in autostrada, anche se meno grintoso. In montagna si guida molto più rilassati, anche in salita la i20 sale senza scossoni in terza marcia e mantiene senza noie i 1.300 giri, al vw devi tirare la seconda a quasi 3.000 giri altrimenti muore, e la cosa strana che l'indicatore di cambiata ti suggerisce il cambio al rapporto successivo molto prima, facendolo poi si é costretti a scalare perché non ce la fa. Consumi? Ho rifatto stasera il pieno che domani si rientra, 11.4 al litro a gpl pari a 19.30 euro per 335 km (il pieno l'ho fatto in autostrada, sono partito con più di 10 cm di neve a Forlì e il giorno prima della partenza era tutto chiuso). Cioé, il t cross all'andata mi segnava 8 litri per 100 km, circa 12.5 al litro che corrispondono ad una spesa totale tra andata e ritorno di oltre 100 euro (da Faenza, non da Forlì dove abito, quindi circa 45 km in meno). Impressionante la differenza. Vedremo al rientro dove il t cross segnava circa 6 litri per 100 km. A svantaggio della i20, le temperature polari di questi giorni. Qui a colverde la mattina vedo -9, rientro con -3. Con il vw c'erano almeno 15 gradi in più, a tutto vantaggio dei consumi. Credo che per qualche mese continuerò si questo trend, a lavoro hanno cambiato di nuovo idea e mi hanno ordinato un'auto aziendale

Oggi sono tra l'altro 10 anni esatti dalla mia iscrizione a questo forum. Leggendo i primi post di questa discussione mi viene in mente di quanto fu traumatico il cambio dal fiat coupe alla i20 e qui mi avete spiegato le caratteristiche per lo più elettroniche di cui il coupe, classe 96, non sapeva nemmeno l'esistenza. Oggi, dopo 10 anni, difficilmente la cambierei, difficilmente, ma non improbabile

P.s. ho lasciato in auto una bottiglia di acqua, stamattina l'ho trovata ghiacciata

Allegati

• IMG_20260107_080535.jpg
    IMG_20260107_080535.jpg
    120,2 KB · Visite: 7
  • IMG-20260108-WA0000.jpeg
    IMG-20260108-WA0000.jpeg
    110 KB · Visite: 7
Km 164.079

Rifatto il pieno, 469 km a 13.26 al litro con una spesa di 21.15 euro per circa 35 litri di gpl
Percorso autostradale fatto a 120 orari e un centinaio di km di montagna per arrivare a Ridracoli. A quei km l'auto non era ancora in riserva, anzi, il secondo pallino si é spento a circa 415 km, quindi ne ho fatti una cinquantina con il primo pallino, ne avevo per altri 50 prima della riserva. Avevo paura che non fosse scattata la valvola di sicurezza perché in genere carica 33 litri appena accesa la riserva. Apro il libretto, il meccanico ha montato una bombola da 50 anziché 47. Magari anche la valvola di sicurezza interviene dopo. Appena potrò verificherò quant'è ora il pieno

Km 166.000

Alla fine ho fatto solo 2 volte si e giù con la hiunday, a lavoro hanno cambiato idea diecimila volte fino a quando non sono arrivati a darmi uno skoda karoq aziendale. Ho abbandonato anche quel posto di lavoro perché ero arrivato al limite, quindi niente più sveglia alle 3 il lunedì mattina e rientro, se tutto andava liscio, alle 21 del venerdì sera.

Da dopo la sostituzione della bombola mi ero accorto che carico troppo gpl. La settimana scorsa ho fatto finalmente finire il pieno, durato ben 690 km e ho fatto fermare il pompista a 48 litri (bombola da 50). Sono andato immediatamente dall'impiantista dicendo che magicamente lo fa da quando ci ha messo mano. Quello: "ha pur sempre 10 anni di vita" e comunque scocciato gli ho detto che magicamente si é rotta la valvola di riempimento proprio quando l'ha smontata e pulita, mi sembra una strana coincidenza. Non avendo voglia di fare discussioni inutili, gli ho fatto ordinare il pezzo, ben 180 euro montato e vuole di nuovo la bombola vuota. Insomma, giovedì ripasso per vedere se é arrivato il pezzo e mettermi d'accordo per quando poter fare la sostituzione in giornata. Dice che ci vogliono 2 ore per cambiarla

Oggi ho ordinato su ebay olio e filtro olio. Olio sempre mobil, ma non esp formula. Pare che mobil.consigli il mobil super 3000 5w30 per questo motore e ho ordinato questo, che costa anche qualche euro meno. Il precedente tagliando lo ha fatto il meccanico e non so che marca di olio mise, io chiesi di mantenersi su mobil perché ho sempre usato quello. Ho fatto 13.400 km dall'ultimo cambio olio e mancheranno circa 100 g che non rabboccherò visto che sono a tiro cambio olio.
Ad ogni moto 4 kg di mobil e filtro olio mahle, 57 euro spediti. Ho lavato il filtro aria che ora sta asciugando e domani lo rimonterò

Km 169.070

Sostituito olio, filtro olio e pulito filtro aria bmc.
Olio preso mobil 3000 super 5w30, foltro mhale, presi online a poco più di 50 euro spediti. Auto che esce da un we in cui si é sciroppata poco più di 1.800 km in cui non ha avuto nemmeno un tentennamento e in cui ha consumato 12 al litro a 130 di cruise e poco più di 13 al litro a 120

Km 172.000
Nulla da segnalare, ieri ho fatto andata e ritorno Forlì Milano. Sono andato pianissimo, 100 di cruise sempre. Consumo record di 15.92 al litro a gpl. Tradotto in soldoni 607 km (e avevo altri 2 litri) con 29 euro di gpl. Che auto mamma mia

Indietro
Alto Basso